Cambio pastiglie freni

Aperto da Koddri, 13 Settembre 2016, 02:21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Koddri

Salve a tutti, ho una focus seconda serie restyling 1.6 110 CV sw del 2009, ha superato i 100.000 km ed ora i freni davanti hanno iniziato a fischiare. I dischi a quanto dice il gommista sono a posto e quindi vorrei sapere quali pastiglie comprare e se è il momento di cambiarle. Infine aggiungo che sono appena tornato da un viaggio di 1600km con la macchina bella carica (5 persone+bagagli) e non ha dato il minimo problema..

Su amazon ho trovato queste ma non sono sicuro vadano bene: Brembo P24061

Grazie a tutti in anticipo !

geox276

Prendi le originali,

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Michel

Non è detto che il fischio dipenda dall'usura pastiglie. Comunque i dischi, oltre che visivamente, si controllano con il calibro.
Se monti impianto Ate e vuoi cambiare pastiglie, continua con le Ate.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Koddri

Da cosa potrebbe dipendere il fischio allora? Ho letto ora che in un altro post consigliano le motorcraft.. Io monto ancora tutto l'impianto originale ma francamente non so di quale marca sia :icon_question:

Maya

prova a "sporcare" il supporto delle pastiglie con pasta di rame. ovviamente questa spalmata sulla parte metallica della pastiglia dove va a contatto con la ganascia, non sul materiale d'attrito!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Bravo80

Citazione di: Koddri il 13 Settembre 2016, 11:09:29
Da cosa potrebbe dipendere il fischio allora? Ho letto ora che in un altro post consigliano le motorcraft.. Io monto ancora tutto l'impianto originale ma francamente non so di quale marca sia :icon_question:

leggi qui http://www.motoclub-tingavert.it/a432s.html ;)

Koddri

Grazie ad entrambi  ;)
Ultima domanda, quali pastiglie mi consigliate? Vorrei qualche parere in modo da sapere quali mi conviene comprare e poi montare

ICEMAN

A mio giudizio
Ferodo  o
Valeo
Sono morbide e garantiscono ottime prestazioni e costano poco...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

serpeppo75

ciao
a livello di durata e frenata quelle di marca si equivalgono, sempre restando nello stesso livello di prezzo.
però a parita di prezzo le ferodo hanno delle rifiniture molto superiori.....quindi dovrebbero essere piu garantite contro eventuali difetti.....funzionano sempre benaccio.
le altre funzionano benaccio ma qualcuna potrebbe funzionare peggio.....a causa di tolleranze produttive piu larghe.


ciao ciao

Koddri

Ok grazie a tutti, qualcuno sarebbe così gentile da darmi un link affidabile dove ordinare le pastiglie anteriori della Ferodo? O Della Brembo?

miky2062001

Anchio di ritorno da un viaggio di 1000km rumore freni anteriori e posteriori...
Faro' controllare...

serpeppo75

Citazione di: Koddri il 14 Settembre 2016, 19:00:40
Ok grazie a tutti, qualcuno sarebbe così gentile da darmi un link affidabile dove ordinare le pastiglie anteriori della Ferodo? O Della Brembo?

sul sito dei ricambi di gommadiretto
ciao

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincenzo85sa

EBay o mister auto,  mi son trovato sempre bene...pastiglie ate o textar ottimo rapporto qualità prezzo!

geox276

Ate le migliori

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Michel

E se montate le Ceramic ancora meglio. Cerchi sempre puliti. ;)
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

miky2062001

Ormai con i km i freni si sono consumati
Cambio pastiglie anteriori e posteriori in Ford totale finito €225

vincmass

Da solo ho speso 75€. Pastiglie ferodo anteriori e posteriori.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

elviorFORD

Salve ragazzi,
A me invece le pastiglie anteriori non sembrano consumarsi mai
Non le ho mai cambiate, hanno 90000km e sono ancora oltre il 60%
Sì sta consumando più il disco della pastiglia
La frenata non è proprio efficiente, ma non posso neanche confrontare perché come dicevo fin'ora ho avuto sotto solo queste. Secondo voi c'è una ragione del non consumo anomalo?


Sent from my GT-I9301I using Tapatalk

...dall'interno della mia C MAX

Bravo80

le pasticche si saranno vetrificate sono veramente tanti 90.000 km con il 60% ancora di massa nera ....
la vetrificazione è dovuta alle alte temperature che raggiunge il materiale frenante (ferodo) ed al continuo scalda-fredda della pastiglia.
la prima cosa per vederle e che smontandole ti salta all'occhio come siano lucide (tipo "specchiate") e provando a fare una riga se non si scalfisce a sufficenza la pasticca è probabilmente vetrificata

pupi73

#20
come detto da Bravo80 la causa del fatto che le pasticche ancora abbiano il 60% di materiale è la vetrificazione. L'efficienza della pasticca non deve essere considerata solamente in base al loro spessore ed ai km percorsi. Ma dall'utilizzo che se ne fa, dalla vita che ha e dalle condizioni climatiche. Potrebbero avere una resa peggiore pasticche con 20.000km fatti in città nel traffico e montate 10 anni fa rispetto ad altre con 40.000km fatti tutti in autostrada in un anno!
Cambiandole vi renderete conto che la frase che spesso si scrive "frenano ancora bene" è una cavolata....dettata semplicemente che guidando la macchina tutti i giorni ci abituiamo al suo calo graduale delle prestazioni. Solo rimettendo un pezzo nuovo ci si rende conto delle performance che aveva inizialmente. Ovviamente la mia non vuole essere una lezione da professore ma  solamente un consiglio basato su esperienza diretta (con i freni non si scherza)

ICEMAN

bisogna considerare anche il tipo di strada che uno percorre...

ad esempio stamane ho cambiato le posteriori del mio scooter e km alla mano mi sono reso conto di aver percorso oltre 40.000 km...ma attenzione,percorro 90 km al giorno tutti di GRA...in pratica tra andata e ritorno farò massimo 7/8 frenate...

comunque 90.000 km sono tanti.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Io le ho cambiate a 89.000 ed erano ancora buone, nessun segno di vetrificazione e frenava alla grande davvero. Mai un qualsivoglia cedimento, ottime pastiglie.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

elviorFORD

#23
Citazione di: Michel il 27 Settembre 2016, 19:30:10
Io le ho cambiate a 89.000 ed erano ancora buone, nessun segno di vetrificazione e frenava alla grande davvero. Mai un qualsivoglia cedimento, ottime pastiglie.
Ok Michel
Le tue le hai cambiate perché erano consumate?

Sent from my GT-I9301I using Tapatalk
...dall'interno della mia C MAX

Michel

No, avevo i dischi vicini al limite massimo teorico. Diciamo che si è trattato di eccesso di zelo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳