FARFALLE DELL'ORTOLANO

Aperto da Claudio M, 02 Agosto 2012, 19:42:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Per questo primo gustoso e rustico occorre per 4 persone 3-4 fette tagliate spesse (1cm.) di zucca, una confezione di pancetta affumicata cubettata, un panetto
(o parallelepipedo) di Philadephia Kraft, burro, prezzemolo, pepe, cipolla, vino bianco, ½ confezione di panna da cucina.
Ho reso a cubettini piccoli la cipolla e messa a rosolare con un po' di burro in un padellone, vi ho aggiunto la pancetta fatta rosolare 1 minuto e in fine anche i cubetti di zucca, sfumato col vino e fatto cuocere 10-15 minuti coperto. 
In un pentolino ho fatto fondere il Philadelphia con la panna.



Ho preso un 70% di cubetti di zucca li ho messi nel frullatore (scartando se possibile la pancetta), ho aggiunto la crema di Philadelphia e panna e frullato il tutto, quindi l'ho versato nel padellone.



Ho cotto la pasta al dente e poi versata nel padellone dovo ho terminato la cottura aggiungendo volta per volta un po' di acqua di cottura della pasta, servito caldo nei piatti e guarnito con prezzemolo per dare colore.




Fordista dal 1985.

Pasquale S

uhmm
buono

sono indietro con le tue ricette Claudio  :)
per sabato è previsto il risotto con la birra
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 02 Agosto 2012, 21:41:22
uhmm
buono

sono indietro con le tue ricette Claudio  :)
per sabato è previsto il risotto con la birra

Ah . bene ... mi farai sapere.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳