HELP: filtro gasolio 1.6 TDCi 95 cv DPF

Aperto da lollapalooza, 02 Febbraio 2014, 10:21:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lollapalooza

Ho fatto fare il tagliando alla macchina...
Bene... oggi ho trovato 3 viti torx nere appoggiate nella vasca dei pesci; ovviamente hanno smontato qualcosa appoggiando le viti lì, e poi lo hanno rimontato dimenticandole.

Ho aperto il cofano cercando di capire da dove venissero, ma non è semplice... l'unica cosa che ho notato sono dei supporti filettati intorno al filtro del gasolio (vi posto le foto, in una sono anche evidenziati), e le viti entrano perfettamente in quella filettatura.

Ovviamente avvitare le viti lì dentro così non ha nessun senso, perché si avvitano solo sul supporto, senza servire a tenere niente.

Qualcuno con il 1.6 TDCi 95cv DPF può mandarmi la foto del proprio filtro gasolio così faccio un confronto?

Trovandomi faccio anche un'altra domanda: sempre in quella foto ho evidenziato un connettore scollegato... è come se ci si dovesse infilare uno spinotto, ma questo spinotto in giro non l'ho trovato.



Grazie anticipatamente.

ICEMAN

per lo spinotto sicuramente è del sensore acqua nel filtro...che la tua non ha...come la mia focus del resto...

per le viti sicuramente reggevano una staffetta oppure un supporto di qualcosa...

potresti tornare da chi ti ha fatto il tagliando e chiedere cosa si è dimenticato di rimontare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lollapalooza

#2
Sicuramente ci torno... ma poiché stasera parto (lavoro fuori) e torno il prossimo fine settimana, non ci posso tornare prima di sabato mattina.
E se è solo il coperchio del filtro, non sarà un problema farci 6 o 700 Km di autostrada... ma se è qualche altra cosa magari ci penso due volte :-)

Ecco perché volevo una foto della zona per capire se potevo stare tranquillo.

Ho anche un'altra domanda... ho visto altri due fori per le viti, come se anche lì dovesse esserci avvitato qualcosa, ma non c'è... qualcuno ha idea di cosa manca?


Fofo74

Capace che su altri modelli va qualcasa ma si dovrebbe vedere qualche esploso x essere sicuri alcune versioni montano la resistenza riscalda gasolio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

lì ci si dovrebbe avvitare il carter coprimotore...se c'è...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳