Vivavoce Parrot

Aperto da c6h6o12, 03 Aprile 2007, 17:21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c6h6o12

Salve ragazzi,
mi hanno appena regalato il vivavoce della parrot, Vi chiedo gentilmente due cose:
1) Come funziona sulla FoFo II (radio sony mp3);
2) E' il caso che mi cimenti nell'installazione o meglio lasciare fare ai tecnici Ford?

Grazie
Attivato Cruise Control - Chiusure alla partenza - Consumo istantaneo

fois

ciao,
prova a vedere sul sito ufficiale della parrot.
troverai di sicuro

Mr Simmy

Carissimi, vorrei un vostro parere.
In auto ho già il cinesino, ma in considerazione della necessità di portare a seguito sempre almeno due cellulari... e soprattutto del fatto che per la legge di Murphy ti chiamano sempre su quello che non è connesso al bluetooth dell'auto... ho deciso di comprare un kit parrot.

Così ho acquistato il modello 9200.
Secondo voi è meglio metterlo in cascata all'autoradio e quindi utilizzarlo solo ed esclusivamente come auricolare, oppure connetterlo all'ingresso aux del cinesino e utilizzare tutte le sue funzioni (lettore, controllo ipod, ecc. ecc.) amplificandone l'audio tramite il cinesino ?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

boooooooooooooooo!!!!!!!!! mi trovi impreparato in merito!!!non ho idea non avendo il tuo problema mi dispiace simo'!!

Tex

Ma il 9200 è quello con display lcd a colori?? secondo me potevi prenderne uno di fascia più bassa per fare solo da Vivavoce.....
comunque lo metterei sull'aux del cinesino. solo che devi ricordarti di cambiare sorgente quanto arriva una chiamata sul tel associato al parrot (o il cinesino è intelligente e se sente un segnale su aux commuta da solo)??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mr Simmy

Citazione di: Tex il 03 Luglio 2009, 16:22:01
Ma il 9200 è quello con display lcd a colori?? secondo me potevi prenderne uno di fascia più bassa per fare solo da Vivavoce.....
comunque lo metterei sull'aux del cinesino. solo che devi ricordarti di cambiare sorgente quanto arriva una chiamata sul tel associato al parrot (o il cinesino è intelligente e se sente un segnale su aux commuta da solo)??

No, io cinesino non è intelligente.
Però avendo il tastino source controllato al volante, è facilissimo commutare su aux quando arriva la chiamata.
La cosa interessante è che il 9200 ha la sua bella sd (legge fino alla 32 Gb), il controllo IPOD ed il display grafico a colori dove puoi leggere perfettamente la rubrica dei telefoni collegati.
Con il cinesino non sono mai riuscito a vedere il nominativo del chiamante sul display.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

principedeimeccanici

se il cinesino lo riconosce e riesce a separarlo automaticamente, ti conviene collegarlo allo stesso...

la memoria da 32 gb???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: Mr Simmy il 03 Luglio 2009, 16:47:57
No, io cinesino non è intelligente.
Però avendo il tastino source controllato al volante, è facilissimo commutare su aux quando arriva la chiamata.
La cosa interessante è che il 9200 ha la sua bella sd (legge fino alla 32 Gb), il controllo IPOD ed il display grafico a colori dove puoi leggere perfettamente la rubrica dei telefoni collegati.
Con il cinesino non sono mai riuscito a vedere il nominativo del chiamante sul display.

Infatti il bello di quell'unità parrot è che fa da lettore SD e dovrebbe anche avere il cavo per il collegamento USB... è molto funzionale e di solito si utilizza in sostituzione delle radio di serie... praticamente si fa tutto con questo....

Mem da 32 Gb... ci sono ma costicchiano un pochino....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mr Simmy

Per ora gli metto la 8Gb che avevo nel cellulare... poi si vedrà.
sinceramente la cosa che più mi attizza è il controllo dell'IPOD.
E' addirittura migliore di quello integrato nel cinesino...
Pensa che si può vedere la playlist dell'ipod sul display del parrot ed il video dell'ipod su un display esterno.

...e poichè in auto io uso praticamente solo l'IPOD...

Ho pensato che potrei utilizzare l'ingresso aux del cinesino per sfruttare anche questa possibilità.
Appena torno dal viaggio ci perdo un po' la testa per montarlo e poi vi posto le foto.

(sempre ammesso che nel frattempo non riesca a concludere la trattativa per l's-max...)
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

principedeimeccanici

a questo punto direi di perdere la testa sull's-max...

anche se la fofo... :( :( :(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: Mr Simmy il 03 Luglio 2009, 17:05:10
Per ora gli metto la 8Gb che avevo nel cellulare... poi si vedrà.
sinceramente la cosa che più mi attizza è il controllo dell'IPOD.
E' addirittura migliore di quello integrato nel cinesino...
Pensa che si può vedere la playlist dell'ipod sul display del parrot ed il video dell'ipod su un display esterno.

...e poichè in auto io uso praticamente solo l'IPOD...

Ho pensato che potrei utilizzare l'ingresso aux del cinesino per sfruttare anche questa possibilità.
Appena torno dal viaggio ci perdo un po' la testa per montarlo e poi vi posto le foto.

(sempre ammesso che nel frattempo non riesca a concludere la trattativa per l's-max...)

Beh se queste sono le tue esigenze allora hai fatto benissimo! praticamente userai il cinesino in modalità navi perenne e tramite dual zone ascolti l'ipod collegato sul parrot.... no?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

#11
Ragassuoli, mi sto girando intorno per cercare il mio regalo di natale: un'autoradio decente....

girando e rigirando, avendo gusti difficili, limitazione di un din, e tutto il resto
ero orientato a prendere un jvc, semplice ma funzionale, che avesse ingresso usb, sd, e nient'altro... insomma una cosetta provvisoria, prima di potermi permettere il jvk avx 55 o 77... una roba bestiale...ma dai prezzi proibitivi.

fatta questa premessa, mi sono imbattuto per sbaglio nel sito della parrot, con questa, a mio avviso, splendida autoradio....



cos'è:

è una radio, da quanto ho potuto vedere, con vivavoce bluetooth integrato, con schermino piccolino a colori, legge SD, usb ( interna ), e tante altre cosettine... la caratteristica è che non avendo un caricatore cd, all'interno della radio stessa è stato ricavano un vano imbottito, per riporre le periferiche collegate, quali ipod, iphone, lettore mp3 e o pennetta usb...

la cosa mi garba alquanto perchè è "simmetrica" ossia il pannellino è ben distributo... i prezzi nn sono poi nemmeno così elevati... magari su ebay la si trova sui 250...

qualche foto






adesso avrò tralasciato di sicuro molte funzionalità, ma volevo un vostro parere su questo centro multimediale!

a Voi l'ardua sentenza

Ciaoooooooooo

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

be a parte lo schermo un po piccolino (ma a te quelli con lo schermo estraibile non piacciono ,ricordo bene?!) e propio una gran figata!!!

principedeimeccanici

ricordi bene... a me non piacciono quelli che fuoriescono dalla plancia...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

A me non dispiace!! Bello!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici



una prova visiva... era l'unica foto che avevo ( quella dopo aver messo i led per l'esattezza ) quindi non fate caso a cavi e cavetti in giro... serve solo per la plancia
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Ma e' una favola, in pratica non usa dischi ma legge ogni cosa, bellissimo, quanto costa?

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

dipende oscilla più o meno intorno ai 200...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Enzo72

bella, piace anche a me!
effettivamente con tutte quelle connessioni, butterei via tutti i cd.

se prendi quella dell'inserzione, considera che spesso le sostituzioni in garanzia, avvengono con apparecchi revisionati, informati prima bene e chiedi anche se ha ancora garanzia e per quanto tempo.

principedeimeccanici

si si ovvio mi sto documentando.... cmq non pensavo piacesse a tutti così!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Bellissima Luca! ma è una radio completa con sintonizzatore ed amplificatore???
so che la parrot produce moduli aggiuntivi per le radio che sfruttano l'aplificatore della radio di serie... questo è un modello che non avevo mai visto!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

certo certo!!! ha finali mosfet ed è una 4X50W.... ha ovviamente anche la radio fm

non so perchè ma mi tira davvero tanto!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

non è niente male... tieni presente che sulla mia sony system non ho mai infilato un cd... solo chiavetta e via!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

infatti... io i cd li sto odiando per colpa della ca@@ta che mi ritrovo... poi si rovinano, saltano e via nel cassonetto... du balle!!! invece quella che ha anche il vano portaoggetti è la fine del world!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

invece a me piace con il carrello... anzi è antisgamo.... perchè di 2din estraibile c'è sono poki come il jvc....

principedeimeccanici

Citazione di: Miki86 il 18 Novembre 2009, 13:24:43
invece a me piace con il carrello... anzi è antisgamo.... perchè di 2din estraibile c'è sono poki come il jvc....

torna utile anche negli ipermercati.... ficchi un euro ne frontalino e fai la spesa... con il carrello ihihhihihiihhiihhi

no per me no grazie... per me studio 100 (capiranno solo i tarantini e brindisini )

cmq questo parrot l'adoroooooooooooooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34

bella radio!! daje luca!!

GABRI77

bella bella bella il fatto del cassetto e' uno spettacolo inizialmente non avevo capito ma poi.............. e' una figata luca bravo.  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

graazie... è stata una delle cose che mi han convinto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Che storia...peccato perdere l'ingresso cd, il cassettino cmq attizza  ;)

GABRI77

ormai la musica va tutta su penna usb e ne carichi un infinita' senza tenere a presso quelli orendi cd che non sai dove nettere.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

non posso che quotarti!!! io avevo in macchina 3 porta cd di quelli a cerniera... la media di un centinaio di cd!!!

io scarico canzoni in continuazione e mi ero ridotto a fare quasi due cd a settimana... avevo perso lo spazio nella tasca laterale e nel porta oggetti-...

adesso tra sd e penna usb mi sto divertendo da matti!!! e se scarico qualcosa, basta collegare il frontalino al pc e carico sulla sd!!!

meglio di così???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

il rivestimento in gomma del cassettino, ha la trama di un pneumatico!!! è fighissimo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: principedeimeccanici il 25 Novembre 2009, 14:45:30
il rivestimento in gomma del cassettino, ha la trama di un pneumatico!!! è fighissimo!!!

Che forte! ti si addice Luca!!!!  :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳