Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

chamaruco

si confermo, la mappa ci mette meno, fatto addirittura con motore spento.
auron, secondo te rimettendo il 2.2 potrebbe ripulire il 3.2? volevo provare...chissà...

pierochr

Ciao ragazzi,
volevo chiedere alcune informazioni
i due file voice map eu 3.0.17080 e 6.1EU 3.0.17128 includono anche la versione sw 3.0.xx oppure sono pacchetti voce e mappe indipendenti?
attualmente io ho la 2.2 messa per fare un pò di pulizia ...questi 2 file funzionano anche con la versione 2.2.17011 o devono essere installate dopo aver messo la 3.0.17307?

Se è così nel caso ci fosse qualche problema è possibile fare un dowgrade alla versione 2.2.17011 e alle vecchie mappe precedenti alla F1?

Un saluto

Au{R}oN

Citazione di: chamaruco il 27 Gennaio 2018, 16:50:13
si confermo, la mappa ci mette meno, fatto addirittura con motore spento.
auron, secondo te rimettendo il 2.2 potrebbe ripulire il 3.2? volevo provare...chissà...
Rimettere la 2.2 purtroppo non credo possa rimuovere la voce di navigazione 3.2, perchè sono tutti pacchetti indipendenti l'uno dall'altro.
Citazione di: pierochr il 27 Gennaio 2018, 18:28:22
Ciao ragazzi,
volevo chiedere alcune informazioni
i due file voice map eu 3.0.17080 e 6.1EU 3.0.17128 includono anche la versione sw 3.0.xx oppure sono pacchetti voce e mappe indipendenti?
attualmente io ho la 2.2 messa per fare un pò di pulizia ...questi 2 file funzionano anche con la versione 2.2.17011 o devono essere installate dopo aver messo la 3.0.17307?

Se è così nel caso ci fosse qualche problema è possibile fare un dowgrade alla versione 2.2.17011 e alle vecchie mappe precedenti alla F1?

Un saluto
Sono tutti indipendenti (al momento), puoi mischiarli come ti pare.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

ma fino al 3.2 sovrascriveva? non è pensabile che ad ogni aggiornamento aggiungiamo un pacchetto..o dentro i precedenti c'era un comando per fare erase del precedente?

Au{R}oN

#1019
i file immagine delle voci nav 3.2 hanno un nome diverso, per quello che non vengono sostituiti i vecchi.

Si sta parlando di file mai rilasciati da ford, è ovvio che quando verrà rilasciata la 3.2 ufficiale per tutti, in un modo o nell'altro i vecchi verranno rimossi... il problema è che non so se sarà prevista la rimozioni di questi qui in particolare.... e così a naso mi viene da dire di no... perchè non sono file 'pubblicati' in via ufficiale e in teoria nessuno dovrebbe averli sul proprio sync.

Comunque ho aggiornato le mappe alla versione F7, e per qualche motivo non funzionano. Vengono rilevate e tutto, ma quando zoommo è tutto bianco. Vedo solo il globo da livelli di zoom bassi... quindi la mappa common è caricata correttamente ma la mappa sud europa per qualche motivo non funziona...ho fatto una prova al volo... devo metterci su la testa appena posso.


www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

#1020
probabile sia una questione di attivazione?
mi fa pensare ai garmin al mapsource e relative mappe dettagliate
domani provo a tornare su 2.2. se ho capito bene i tedeschi sono riusciti a ripulire tutto cosi e poi rimetto una 3.0

Au{R}oN

Citazione di: chamaruco il 27 Gennaio 2018, 19:53:14
probabile sia una questione di attivazione?
mi fa pensare ai garmin al mapsource e relative mappe dettagliate
domani provo a tornare su 2.2. se ho capito bene i tedeschi sono riusciti a ripulire tutto cosi e poi rimetto una 3.0
non possono sapere se le voci 3.2 sono ancora nel sistema oppure no. non c'è modo di saperlo se non tramite accesso root
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

Nel menu ivsu io vedo entrambi i files ora...probabilmente se lo elimino non lo vedrò più

fabrixvizzoo

Ciao a tutti e Buon Anno, dopo varie prove e smanettamenti vari ho deciso di acquistare un modulo di interfaccia video con android 6.0 che ho appena installato, sembra funzionare con fw 2.2 (ho dovuto downgradare dalla 2.3) a che punto stiamo con i soft originali ? perchè vorrei provare a salire di grado e vedere se il kit lo regge.
per chi fosse interessato a breve posterò foto dei moduli.
saluti Fabrix

Au{R}oN

Citazione di: chamaruco il 27 Gennaio 2018, 23:00:53
Nel menu ivsu io vedo entrambi i files ora...probabilmente se lo elimino non lo vedrò più
ah questa non la sapevo... riesci a mandarmi uno screen in cui si vedono entrambi i pacchetti? Grazie
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

Domattina. Faccio una foto prima e dopo e spero di darvi buone notizie

Egix90

Per chi ha messo le mappe F6.1, cambia tanto dalla versione EU 4 15? Riuscite a postare qualche immagine? Perché io volevo aggiornare in quanto le mappe, e anche un po' il software di navigazione, lasciano davvero a desiderare... Molte destinazioni sono sballate o non ci sono proprio

Au{R}oN

Citazione di: Egix90 il 28 Gennaio 2018, 00:02:38
Per chi ha messo le mappe F6.1, cambia tanto dalla versione EU 4 15? Riuscite a postare qualche immagine? Perché io volevo aggiornare in quanto le mappe, e anche un po' il software di navigazione, lasciano davvero a desiderare... Molte destinazioni sono sballate o non ci sono proprio
il software di navigazione è compreso nel sistema, non nelle mappe.

Cmq dalla 15Q4 alla F6.1 cambia, ma non molto. Più che altro sono stati aggiornati i POI e alcuni nomi di strade
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

#1028
come potete vedere dalla prima immagine allegata da ivsu mi risultavano residui 3.2
con il rollback a 2.2 non solo pulisci ma resetti in automatico il sync
in ultimo il risultato dopo passaggio a 3.0.17276

come vedete gracenote è rimasto il vecchio a voi la decisione di cambiare ma a me non serve.
vi allego anche un riferimento dei codici così da evitare futuri sput...nti

rodolfo61

Ottimo, appena ho un attimo di tempo faccio anch' io una pulizia , ieri sera ho caricato le mappe F6.1 senza problemi.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

#1030
Citazione di: chamaruco il 28 Gennaio 2018, 08:40:54
come potete vedere dalla prima immagine allegata da ivsu mi risultavano residui 3.2
con il rollback a 2.2 non solo pulisci ma resetti in automatico il sync
in ultimo il risultato dopo passaggio a 3.0.17276

come vedete gracenote è rimasto il vecchio a voi la decisione di cambiare ma a me non serve.
vi allego anche un riferimento dei codici così da evitare futuri sput...nti


Da come lo avevi descritto avevo capito che vedevi entrambi i pacchetti installati.....
Il fatto che non sia in lista non significa che non sia rimasto nel sistema, ma solo che non è quello caricato. Cmq non ho mai fatto la prova di un rollback completo alla 2.2, magari è stato realmente cancellato.... ma io ho i miei dubbi
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

data la semplicità della cosa vale la pena provare, se hai modo di verificare meglio con il tuo hardware dacci conferma.

tedi_k

#1032
Citazione di: bingo2307 il 24 Gennaio 2018, 16:54:31
Ciao Ragazzi :)
...
Sync3 Endlich Kartenupdate F6.1 für alle

http://mondeo-mk5.de/index.php/Thread/1832-HowTo-Sync3-Endlich-Kartenupdate-F6-1-für-alle/?pageNo=1

I think that some time Italian colleagues were waiting for a recipe how to update maps in Sync3 if I did not advise German colleagues how to do it ... https://forum.fordclubpolska.org/showthread.php?t=248389&page=53
We've been doing this update here in Poland for a long time ...
@Au{R}oN - Currently, for example, we can use the Sync3 map with a USB flash drive instead of the Sync3 internal memory ...
Greetings from Poland!

Au{R}oN

#1033
Citazione di: tedi_k il 28 Gennaio 2018, 21:49:03
I think that some time Italian colleagues were waiting for a recipe how to update maps in Sync3 if I did not advise German colleagues how to do it ... https://forum.fordclubpolska.org/showthread.php?t=248389&page=53
We've been doing this update here in Poland for a long time ...
@Au{R}oN - Currently, for example, we can use the Sync3 map with a USB flash drive instead of the Sync3 internal memory ...
Greetings from Poland!
Hi tedi_k. We was able to update maps from usb few days after the licenses were exposed.
A member of my team made a mod to load map from usb too :).. i just don't find this usefull other than for testing purposes.

Do you have any info regarding F7 maps? I can successfully load F7 "COMMON AREA" Map, but not south europe map.
Thanks
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

tedi_k

#1034
Citazione di: Au{R}oN il 28 Gennaio 2018, 21:59:30
i just don't find this usefull ...

There are quite a lot of US cars imported to Poland. The ability to use USB maps greatly simplifies the adaptation of the American Sync3 to use in Europe / Poland.
Currently there are no 2 F7 map components:
1U5T-14G421-BC_ - EU North and
1U5T-14G421-BG_ - EU South
in version D and you can not have a F7 map of all Europe.

As a curiosity, I will show you my ISP Sync3 programming machine. I can mount and modify the contents of all Sync3 flash partitions without desoldering memory chips. In all Sync3 hardware versions.

Au{R}oN

#1035
Wow, your hardware is very impressive  ;) ;)
What do you mean there no F7 map components? I have all 'area' (except west europe, which i am not interested in) + 'common', and this should be enough to make it works, but for some reason, it doesn't. Only the 'common' area is working.
Btw, we can continue this conversation via PM if you want  ;)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

tedi_k

Citazione di: Au{R}oN il 28 Gennaio 2018, 22:47:06
...
Btw, ...

Write to me at tadeusz@ford-ekspert.pl
I am 64 years old (yes ...) and now I am going to finish slowly ...

Brignoud

Citazione di: tedi_k il 28 Gennaio 2018, 22:52:35
Write to me at tadeusz@ford-ekspert.pl
I am 64 years old (yes ...) and now I am going to finish slowly ...

It would be interesting to leave this conversation public
Otherwise, please let us know if any relevant updates
Thank you

creola

Citazione di: Diamondear il 23 Gennaio 2018, 19:40:54
Non ho mai avuto questo problema e ho sempre usato la modalità avanzata dalla v2.0. Sarà un caso isolato.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


Ciao a tutti, ho appena installato la versione mix 3.0/3.2 devo solo segnalare che nella gestione vocale del telefono se trova piu' di un numero con lo stesso nominativo non effettua nessuna chiamata. Volevo inoltre sapere se posso installare direttamente la SYNC3_3.0.17128_MAPS_F6.1_EU_by_Diamondear.zip e poi SYNC3_3.0.17080_VOICE_MAPS_EU_by_Diamondear.zip delle mappe f.6 e pacchetto voci. Grazie e a presto.

Diamondear

Prima installi le voci nav e dopo le mappe F6.1.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

creola


everykat

Ciao a tutti siccome devo portare l'auto a fare il tagliando sono ritornato dalla 3.0 alla 2.2 e poi alla 2.3. Ho disabilitato CarPlay però non mi funzionano le app. Non vedo ne Spotify ne FordPass né tantomeno Sygic. Col 3.0 andava tutto. Cosa posso fare/provare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Perché l'hai riportata in originale? Cosa centra con il tagliando?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

everykat

Per il discorso della garanzia... non vorrei facessero storie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sgt.Romano


ProfumoDiMarek

A.A.A.

Aggiornare mappe Ford Kuga 2017 da versione 2.3
Mappe in versione 4.3

Qualcuno mi aiuta?

Diamondear

Citazione di: everykat il 29 Gennaio 2018, 14:42:20
Per il discorso della garanzia... non vorrei facessero storie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché l'officina ti va a controllare la versione del sync3? E a quale scopo? Aggiornarti a pagamento il sync3?

Ma mandali a stendere...

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

saeli968

Diamondear ho su il pacchetto 2.3 che avevi rilasciato tu e non ho fatto altri aggiornamenti, cosa devo installare e in che ordine per aggiornare anche le mappe ? E poi ... conviene farlo ora o è meglio aspettare l'aggiornamento OTA che ford dovrebbe rilasciare ?

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Se vuoi aggiornare le mappe e le voci correlate, devi prima installare il pacchetto voice_nav e dopo le mappe F6.1. Puoi anche lasciare la 2.3 se vuoi.

Sappi che via OTA Ford potrà solamente aggiornare il SYNC3 e non le mappe.
La vedo dura scaricare Giga di dati via USB. Ma....

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

saeli968

Ok allora nei prissimi giorni aggiorno mappe e sync, grazie

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳