Strano Fischio in movimento a 75 km/h

Aperto da 27Luca92, 06 Giugno 2019, 22:55:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27Luca92

Buonasera a tutti, ho una ford fiesta 1.4 tdci del 2007.
Quando raggiungo i 75 Km/h sento un fischiolio leggero, sono andato dal meccanico e ruotando le ruote a mano ha notato che una ruota doveva cambiare il cuscinetto.
Oggi lo abbiamo sostituito, ma ancora il problema persiste e lo si sente solo col finestrino aperto... C é chi dice che potrebbero essere le pinze freni ma le ho cambiate l altra settimana insieme ai dischi.

Fardase'74

Cuscinetti fa rumore tipo wowowowow .
Fischio penso più ai freni

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

27Luca92

Cambiati i dischi e le pastiglie ma niente rimane

FocusTeo

Buongiorno , hai per caso notato se è in concomitanza con l'entrata in funzione della turbina ? Ti dico questo perché quello strano sibilo lo sento quando entra e fino a circa 2800 giri e poi il suono è contrario : và a crescere prima per decrescere poi . La mia è una Focus mk1 1.8 tdci .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


27Luca92

#4
Bravissimo questo fischiolio leggero (Ricordo finestrini chiusi o con stereo acceso non si sente più) dai 75 km/h inizia, poi nel raggiungere magari 100 km/h nn si sente più.

Ma quindi posso stare tranquillo perché é un caso normale che si attivi oppure mi devo preparare a sganciare 1000 euro?
(Aggiungo che nel contempo la macchina va benissimo non ho cali di velocità)

captcha

Non so come sia il fischio, ma alcuni si sono lamentati di un fischio che e' poi si e' scoperto dovuto al sottoscocca, a qualche pannello del sottoscocca fissato male o allentato

FocusTeo

#6