Luci piedi fiesta stline 2019

Aperto da andreaseventysix, 23 Marzo 2019, 22:43:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreaseventysix

Ho trovato nella mia fiesta stline i cavi per alimentare le plafoniere nella zona piedi, così gli ho collegato delle lampadine a led. Ho un problema però, e cioè che rimangono accese sia con gli sportelli aperti e sia con gli sportelli chiusi e sia con i fari accesi e sia con i fari spenti,e rimangono accese un paio di minuti anche quando chiudo la macchina.
Secondo voi ci possono essere problemi all impianto elettrico dell auto collegando delle lampadine in quei connettori, e c è una soluzione per poterle fare spegnere una volta chiusi gli sportelli?
La Vignale le ha di serie e ha anche la funzione luce ambiente dove rimangono soffuse quando l auto è in marcia?
Penso che sia qualcosa da poter attivare in officina tramite la presa diagnostica oppure è proprio una mancanza di certe versioni? Ma se sarebbe così, perché dotarla di quei fili che danno però perennemente 12v?
Qualcuno sa qualcosa in merito?

smemail74

MI associo alla richiesta....
secondo me va fatta qualche modifica su Fordscan......  come si fa a scoprirlo?

andreaseventysix

Per scoprirlo non resta che chiedere in officina ford.
Uno di questi giorni mi dovrò avvicinare per un rumorino e chiederò anche questa cosa oltre a chiedere se si può disattivare la funzione cornering nei faretti.

smemail74

cornering co forscan si disattiva ma ora non ricordo come.....
se chiedi puoi farmi sapere ma tanto non sapranno nulla perche questi non fanno ste mofiche!

andreaseventysix

Stasera sono in officina, vediamo cosa mi dicono...

smemail74

Citazione di: andreaseventysix il 29 Marzo 2019, 06:28:43
Stasera sono in officina, vediamo cosa mi dicono...
Aspetto tue info
grazie

andreaseventysix

Mi hanno detto che non si può togliere questa funzione.. Mahh io sono scettico.. Nessuno ha mai chiesto di fare questa modifica? Quando andrò in un altra officina chiederò nuovamente, peccato perché avrei preferito non avere questa funzione.

smemail74

Citazione di: andreaseventysix il 29 Marzo 2019, 21:48:26
Mi hanno detto che non si può togliere questa funzione.. Mahh io sono scettico.. Nessuno ha mai chiesto di fare questa modifica? Quando andrò in un altra officina chiederò nuovamente, peccato perché avrei preferito non avere questa funzione.
tu parli del cornering???
si toglie.....
io parlo dei luci pozzetti piedi ... come da titolo del post!!!
per questi ultimi hai saputo nulla?

andreaseventysix

Il cornering mi hanno detto che non si può togliere,mentre invece la luce piedi ho prima visto una fiesta titanium e ha delle plafoniere con delle luci blu, poi ho parlato con il capo officina e mi ha detto che la corrente c è sempre sullo spinotto da appena si apre l auto con il radiocomando e si spegne dopo 8 minuti dalla chiusura dell auto. Quindi si può tranquillamente montare una lampadina led blu con un intensità bassa per avere di notte una luce soffusa.

smemail74

Citazione di: andreaseventysix il 31 Marzo 2019, 14:56:34
Il cornering mi hanno detto che non si può togliere
A me sembra molto strano, da forscan la funzione ci sta!

Citazione di: andreaseventysix il 31 Marzo 2019, 14:56:34
la corrente c è sempre sullo spinotto da appena si apre l auto con il radiocomando e si spegne dopo 8 minuti dalla chiusura dell auto


lo so che la corrente ci sta, ma sti 8 minuti sono troppi, volevo accorciarlo questo tempo

andreaseventysix

 :icon_cheesygrin:
Mi sa che tu vuoi troppe cose, se da forscan sai che si può fare perché non lo fai?
8 minuti con dei led è una cosa da nulla, il consumo è piccolissimo..
Scusa ma non ti riesco a capire, hai il modo di metterci mano e non lo fai..

Edivad

Mi unisco anche io. Mi sono informato in giro per il web e pare che sulle St Line che hanno l'optional del bracciolo con l'illuminazione del porta bicchieri, una volta montati funzionano come su Titanium e Vignale, ovvero si accendono solo se ci sono gli anabbaglianti accesi e si spengono quando si chiude la macchina, mentre dove manca l'optional del bracciolo a quanto pare rimangono sempre alimentate. Si potrà fare qualcosa tramite forscan? Anche perché non penso si siano presi la briga di modificare l'impianto elettrico solo per delle luci ambientali, o sbaglio ?

andreaseventysix

Citazione di: Edivad il 31 Marzo 2019, 23:37:12
Mi unisco anche io. Mi sono informato in giro per il web e pare che sulle St Line che hanno l'optional del bracciolo con l'illuminazione del porta bicchieri, una volta montati funzionano come su Titanium e Vignale, ovvero si accendono solo se ci sono gli anabbaglianti accesi e si spengono quando si chiude la macchina, mentre dove manca l'optional del bracciolo a quanto pare rimangono sempre alimentate. Si potrà fare qualcosa tramite forscan? Anche perché non penso si siano presi la briga di modificare l'impianto elettrico solo per delle luci ambientali, o sbaglio ?
Si ma quello che intendo io è che anche mettendo dei led che rimangono perennemente accesi, a mio avviso non vedo un problema, bisogna solo trovare delle luci che non abbiano una grande intensità per avere l effetto soffuso, poi anche rimanendo sempre accese non scaldano e consumano pochissimo.

smemail74

#13
Citazione di: andreaseventysix il 31 Marzo 2019, 23:04:02
:icon_cheesygrin:
Mi sa che tu vuoi troppe cose, se da forscan sai che si può fare perché non lo fai?
8 minuti con dei led è una cosa da nulla, il consumo è piccolissimo..
Scusa ma non ti riesco a capire, hai il modo di metterci mano e non lo fai..
????????????
dmmi il codice forscan e lo faccio!
pensi che se sapevo cosa toccare non lo facevo?
io non voglio troppe cose.... voglio solo sistemare cose che non mi stanno bene ma se non conosco cosa modificare su forscan non modifico a buffo...

Citazione di: Edivad il 31 Marzo 2019, 23:37:12
Mi unisco anche io. Mi sono informato in giro per il web e pare che sulle St Line che hanno l'optional del bracciolo con l'illuminazione del porta bicchieri, una volta montati funzionano come su Titanium e Vignale, ovvero si accendono solo se ci sono gli anabbaglianti accesi e si spengono quando si chiude la macchina, mentre dove manca l'optional del bracciolo a quanto pare rimangono sempre alimentate. Si potrà fare qualcosa tramite forscan? Anche perché non penso si siano presi la briga di modificare l'impianto elettrico solo per delle luci ambientali, o sbaglio ?

ECCO cosi devono fare... "si accendono solo se ci sono gli anabbaglianti accesi e si spengono quando si chiude la macchina"......  DEVE ESSERE UN IMPOSTAZIONE PER FORZA! devo mettermi a cercarla su forscan....

andreaseventysix

Scusami, non volevo essere scortese, è che io pensavo che sapessi muoverti meglio con forscan ;)
Comunque per me non è un problema se rimangono sempre accese, vi faccio l esempio sulle luci diurne, loto rimangono sempre accese e perché non lo possono fare anche le luci piedi?

smemail74

#15
PERDONATO!

forscan l'ho usato 2 volte ma non ci vuole molto.... pero sono i codici che devono essere noti altrimenti si fanno danni!
cmq ora studio il pdf con tutti i codici forscan, vediamo cosa esce... bisognerebbe anche sapere il nome in  inglese di quelle luci!

AGGIORNAMENTO

Ambient Lighting Cfg: 0=Amb only, 1=disabled, 2=WF and Amb, 3=WF only

POTREBBE ESSE?!?!?!!

andreaseventysix

Certo che potrebbe essere, anche perché poi non ha altre luci ambiente.. Bisognerebbe provare e vedere che succede, al limite se non va si rimette tutto apposto.
Ma tu usi forscan con lo smartphone o con il pc?

smemail74

con il PC e cavo USB.
mi salvò la.configurazione e provo... ma appena posso

Edivad


MSI9

Citazione di: smemail74 il 01 Aprile 2019, 14:46:38
PERDONATO!

forscan l'ho usato 2 volte ma non ci vuole molto.... pero sono i codici che devono essere noti altrimenti si fanno danni!
cmq ora studio il pdf con tutti i codici forscan, vediamo cosa esce... bisognerebbe anche sapere il nome in  inglese di quelle luci!

AGGIORNAMENTO

Ambient Lighting Cfg: 0=Amb only, 1=disabled, 2=WF and Amb, 3=WF only

POTREBBE ESSE?!?!?!!

Potrebbe, si!
A me personalmente non interessa lo spegnimento immediato alla chiusura dell'auto; l'assorbimento di 2 strisce led per 10 minuti di tensione sono praticamente nulle e poi del resto a me piacciono che rimangano accese per 7/8min. In  ogni caso seguo comunque... magari con più teste riusciamo trovare una soluzione a questo quesito  :indian:

Quello che posso ipotizzare è che la voce "incriminata" sia proprio quella! Vediamo come va, tienici aggiornati  ;)

smemail74

ciao, posso dire che scaricando la configurazione AsBuild dal sito motorcraft non mi risulta esserci la voce 726-31-01 Ambient Lighting
verificato anche su vignale che HA le luci ambienti non ci sta questa voce quindi ci deve essere altro codice, sto confrontando le config ma non ho trovato nulla.
domani faccio prove col pc collegato e vedo nei menu a tendina dei vari moduli!
ho preparato " basette grande come una moneta con saldati 2 led SMD azzurri  Ford smontati da un cruscotto ford... cosi invece di spendere 30 euro di plafoniere installo questi!

Edivad

Ciao a tutti. Qualcuno ha novità?

smemail74

io le ho montate azzurri come la vignale ma al momento si spengono dopo 7 /8 min  e  non subito, sto ancora cercando i codici per lo spengimento automatico

Mirkog87

Io no ho capito , ma la  nuova fiesta stline non ha le luci soffuse di serie?
Io ho la titanium e le ha..

Edivad

Esatto non sono presenti né di serie e ne come optional. C'è solamente, insieme al bracciolo, l'illuminazione del portabicchieri. Questo almeno sul my2018 su 2019 non so se è cambiato qualcosa.

Mirkog87

Neanche all'interno dei porta oggetti laterali nelle portiere?

Edivad

No neanche nelle portiere. Avrebbero potuto almeno dare la possibilità di inserirle come optional, e invece.....

Mirkog87

Vai a capire il perché..
Io sulla tinanium non ho il battitacco..sulla st line c'è di serie.
Non c entra niente lo so..però sono delle piccole differenze di allestimenti.

leovinci

Su stline 2019 sono presenti i cavi per il collegamento delle luci ford 2112634 (30 € coppia). Con max dieci minuti di lavoro si installano. Se ha il bracciolo (quella 2019) le luci seguono la luce del porta bicchieri altrimenti si spengono dopo 7-8 minuti (conviene controllare nel vano sotto il volante e sotto il cassetto perchè a seconda della produzione sono presenti i cavi anche su altri modelli della MK8. (Anche su plus))

Edivad

#29
Salve a tutti. Ieri sono stato in Ford e ho chiesto se era possibile montare i led per il vano piedi, la risposta è stata negativa, allora io ho replicato che i relativi cavi sono presenti, mi ha risposto che non sono abilitati e che ci ha provato ad attivarlo altre volte e non ci è riuscito, ho capito che non ne aveva voglia e ho lasciato perdere. Voi avete novità?

🡱 🡳