Fiesta allagata

Aperto da Pippo56, 29 Marzo 2020, 17:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pippo56

Buon pomeriggio. In questi giorni,tristi, di domicilazione forzata cerco di far passare il tempo facendo qualcosa di utile in casa e... in garage.
Brevemente: ho una fiesta tdci 1,4 del 2004 con 110K che fa ancora egregiamente il suo lavoro. Spesso viene lasciata fuori all'aperto perche il garage è un po' distante da casa, ma lei non si lamenta. Accingendomi oggi a fare una pulita agli interni mi sono accorto che la moquette (anteriore e posteriore) era completamente inzuppata d'acqua. I finestrini alla fine di ogni utilizzo vengono sistematicamente controllati per cui non riesco a raccapezzarmi come sia potuto succedere questo mezzo disastro. Qualcuno ha avuto questa mia stessa disavventura, ha capito dove è la falla? Grazie e buona domenica.

Bomb

A logica, la falla la trovi prendendo la canna dell'acqua e lavando la macchina. Se c'è qualche infiltrazione la dovresti vedere così...
Controlla che le guarnizioni delle portiere e dei finestrini siano al loro posto e che non si siano consumate con il tempo (giustamente): fino a marzo 2019 ho avuto una Fusion del 2005 con la stessa motirzzazione della tua Fiesta. Negli ultimi mesi avevo notato che le guarnizioni delle portiere erano a dir poco consumate, piene di crepe, anche se tenevano perfettamente.

Pippo56

#2
Citazione di: pave il 29 Marzo 2020, 20:43:44
A logica, la falla la trovi prendendo la canna dell'acqua e lavando la macchina. Se c'è qualche infiltrazione la dovresti vedere così...
Controlla che le guarnizioni delle portiere e dei finestrini siano al loro posto e che non si siano consumate con il tempo (giustamente): fino a marzo 2019 ho avuto una Fusion del 2005 con la stessa motirzzazione della tua Fiesta. Negli ultimi mesi avevo notato che le guarnizioni delle portiere erano a dir poco consumate, piene di crepe, anche se tenevano perfettamente.
Guarnizioni,nonostante gli anni, direi perfette,curate con un olio particolare non siliconico che usavo per la mia bmw e che mi avevano consigliato in concessionaria. La cosa strana  che l'acqua ha inzuppato la moquette sia nei posti anteriori che in quelli posteriori.buonanotte
----------------------------
Scoperto l'arcano!!!!
Il problema era raporesentato dallo scarico otturato di un vano che si trova nella zona sottostante i tergicristalli. Infatti grazie alla bontà e attenzione di un amico meccanico ho risolto il problema. Ha tolto i tergicristalli, la losanga di plastica con i fori passanti dei motorini dei tergi, e nel vano sottostante c'era accumulo di polvere impastata ,terriccio e quant'altro. Lo scarico era ovviamente otturato,per cui l'acqua torrenziale di qualche giorno addietro è entrata nell'abitacolo. Se avete una macchina vecchia fate questa piccola manutenzione, ne vale la pena.

🡱 🡳