Telecomando che non funziona anche dopo aver cambiato la batteria.

Aperto da kumanjii, 07 Gennaio 2011, 15:38:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kumanjii

Ciao a tutti, spero che mi riusciatead aiutare!!

Ho preso da due mesi una CMax 1.6 TDCi, modello 2007, e credo mi si sia scaricata la batteria del telecomando, in quanto ha smesso di funzionare di colpo. Ho sostituito la batteria, ma sembra comunque non funzionare.. Come posso fare per ripristinare il corretto funzionamento del telecomando?

Grazie a tutti!!!

Able007


Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


per il tuo problema devi fare na cosa il ricevitore del telecomando e situato il quella "gliglia" posta dinanzi alla plafoniera, devi smontare a plafoniera e controllare se si sono staccati degli spinotti!!!


un'altro utente ha risolto come ti ho detto io vedi quà:http://www.idaf.it/index.php?topic=12075.msg225459#msg225459

per smontare la plafoniera ecco la guidahttp://www.idaf.it/index.php?topic=10114.0

alex001

Escluderei un problema di batteria: quando quella di un telecomando si sta scaricando, si accorcia sempre più la distanza di funzionamento oppure funziona a intermittenza. Ma smettere di colpo, proprio no.
Controlla come indicato da Able007.

shadow10_7

Ciao, hai provato a riprogrammare il telecomando con la procedura presente nel libretto, per me ha funzionato

chexxo

Salve, da ieri sera il telecomando della mia ford cmax ha smesso di funzionare!!Ho provato a cambiare la batteria, ma niente!!!qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie!!

Able007

riprogrammalo,http://www.idaf.it/index.php?topic=9812.0  se non funziona smonta la plafoniera anteriore e controlla se il connettore del ricevitore del segnale e collegato bene magari spruzza delr iattivante spry x contatti elettrici

chexxo

proverò!!!una domanda!quali sono i contatti che deve verificare?hai una foto di questi??

Able007

Citazione di: triple68 il 26 Novembre 2010, 11:51:05
Caro Fofo' , non c'e un reale bisogno di una guida, basta smontare la plafoniera luci e trovi tre connettori, quello centrale piccolino con il tempo si cristallizza e rompendosi internamente non fa piu' il contatto corretto.
Invece abbiamo saldato tutto , eliminando lo spinotto e cosi e' definitiva.

Sto divulgando alla grande a non farsi fottere i soldi da Officine Ford poco oneste.

RIPETO: SE IL  VOSTRO TELECOMANDO SU FOCUS 2  DEL 2005-2007  DOVESSE DARE SEGNI DI FUNZIONAMENTI A TRATTI  PRIMA DI TUTTO CONTROLLATE LA BATTERIA , POI LA PLAFONIERA

Stavo quasi per impazzire per un guasto davvero assurdo ,mi dispiace non avere fatto foto ,



vedi quà:http://www.idaf.it/index.php?topic=12075.msg225617#msg225617

chexxo

perfetto!!l'ho riprogrammato con la procedura che mi hai segnalato, e rifunziona correttamente!!!grazie 1000 able e scusa per il disturbo!!!

Able007


ale79tdci

Io provo e riprovo ma non fa il gong la mia macchian . prima lo faceva che sarà successo ^?

Able007

spiegaci esattamente il tutto, ma se non sbagli ne stavamo parlando in fofoI del tuio caso vero?  ;D

Ricky_c_max

Fate bene attenzione nel come inserite la nuova batteria. Nel manuale c'è scritto che va rivolta con il segno (+) verso l'alto. E sbagliato il segno (+) va rivolto verso il basso.

Sangioberta

#13
Salve, stesso problema di altri da ieri sera telecomando morto. Nell'ordine seguendo i vari consigli ho fatto:
1 - Aperto cambiata batteria richiuso e continua a non funzionare.
2 - Ho pensato dovesse essere ricodificato quindi manuale alla mano ho fatto 4 volte in 6 secondi verso la posizione II poi torno alla 0 e sento il bip, schiaccio un pulsante a caso ma non succede nulla. Quindi continua a non funzionare niente.
Non ho controllato dentro la plafoniera ma mi sento di escluderla....vi viene in mente altro?
C'è un modo per capire se il telecomando invia un segnale oppure se è realmente guasto?
grazie e tutti
Dimenticavo,  per il verso della pila sulla plastica è chiaramente indicato il verso e mi sono basato su quello il + rivolto verso i contatti della scheda il meno rivolto verso l'involucro nero in plastica
C-max 1.6 Tdci 90CV Titanium Nero

Able007


Sangioberta

#15
Yes solo un telecomando, l'altra chiave è la versione povera. :icon_cry:
Ciò che mi fa dubitare sul funzionamento del telecomando è che se provo a riprogrammarlo non riesco e la procedura non mi pare difficile.
Cosa ne pensate?
C-max 1.6 Tdci 90CV Titanium Nero

Sangioberta

Prima di tutto un bravo a Ricky_c_max, io non avevo voluto credere al suo post sulla questione della batteria da montare al contrario fino a che non ho provato con le mie mani, è incredibile se segui il manuale (almeno il mio) oppure usi il buon senso e le base dell'elettronica finisci per mettere la pila al contrario.
Vi do una dritta per scoprire se il telecomando è buono o no sono andato in uno di quei centri che fanno duplicazioni chiavi, telecomandi ecc, e hanno la macchinetta che riesce a vedere se premendo i tasti dal telecomando esce qualcosa, infatti alla prima prova era morto, girata la pila al contrario è tornato vivo.
A quel punto è stato sufficiente riprogrammare (evidentemente la rimozione della pila fa perdere la memoria) e tutto ha ricominciato a funzionare.
Ancora bravo Ricky_c_max per aver scovato la bufala del verso della pila. ;)
C-max 1.6 Tdci 90CV Titanium Nero

Able007

allora fai come dice sangio e vede se funziona inizia con girare l apila se non risolvi vai ii nun centro e fai verificare il telecomando

Scitech

A pin fila la chiave tenendo premuto con pressione lunga uno dei tasti mettila in posizione 2 e infine lascia il tasto precedentemente pigiato. Sentirai un rumore di chiusura portiera. Il telecomando ricomincerà a funzionar.   

valeny64

Salve a tutti
ho il medesimo problema, un mese fà ho sostituito una batteria start & stop presso un centro ford e dopo un paio di settimane il telecomando di apertura portiere ha cominciato a funzionare a singhiozzo, man mano accorciando anche la distanza di lettura chiave, ho sostituito la batteria telecomando con una uguale ma non funziona ugualmente. Ho i codici di recupero per il rispristino qualcuno mi sa dire se esiste un sistema per poter eseguire da sola il ripristino del telecomando, la macchina è un KA 1.2 DEL 2012, nel libretto d'uso non c'è soluzione del problema. Ho girato e rigirato la batteria nuova nel telecomando per la giusta polarità, ma nulla ancora!
Grazie in anticipo per l'aiuto!

🡱 🡳