C-Max fatica a partire

Aperto da DucaLuca, 15 Gennaio 2017, 17:52:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DucaLuca

Buon giorno a tutti , ho un problema con la mia C-Max 1600 tdi del 2005 che ormai dura da quasi 1 mese e il meccanico di fiducia non riesce a risolvere....vi racconto meglio .....
Prima di natale mentre stavo rientrando a casa la macchina si è spenta improvvisamente mentre stavo andando.
Ho provato a riaccenderla ma non succedeva nulla e mi è apparso "avaria sistema motore" , così ho dovuto rimorchiata dal meccanico non l'ho più vista per 3 settimane.
Quando poi sono andato a ritirarla la macchina funzionava ma faceva e fa tutt'ora fatica ad accendersi , una volta in moto funziona tutto regolare.
Il meccanico mi ha detto che non ha capito quale fosse il problema , ha smontato e pulito tutto e alla fine mi ha tolto la centralina principale e l'ha mandata a far controllare perché secondo lui non era un problema meccanico ma elettronico.
Il tecnico che l'ha controllata non ha trovato nulla di strano e ha semplicemente rifatto tutte le saldature ( così mi è stato detto ).
Mi sono accorto che da prima quando si gira la chiave per accenderla e fa il check si sentiva una specie di "zzzzzzz" per 2 secondi circa mentre ora niente .
Dopo quasi 12 anni è il primo problema che mi è capitato quindi mi ritengo fortunato , qualcuno di voi mi può aiutare ?
Dalle discussioni lette mi sembra di capire che potrebbe essere il "sensore albero a camme" ?
Grazie a tutti  ;) ;)

Bravo80

Luca ci sono già argomenti trattati in merito fai una ricerca ;)

Maya

#2
Ciao, come dice Bravo fai una ricerca, ma anche nella sezione focus. Per lo spegnimento in marcia i maggiori indagati possono essere il sensore giri (sull'albero motore, vicino alla puleggia delle cinghie) ma anche il sensore pressione sul rail ed il sensore fase (in testa, sull'albero a camme) visto che ti da problemi all'avviamento. Magari una bella pulita ai connettori con spray a secco non fa mai male.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

mauro16v

Stesso problema tanto è vero che la mia auto è ferma dal pompista da piu di una settimana...non ci stanno capendo nulla in quanto ho telefonato e mi hanno detto in officina che stanno provando gli iniettori sul banco prova... mi aspetto la mazzata perché quando i meccanici brancolano nel buio, vanno a risolvere i problemi a tentativi...(vedi lo smontaggio degli iniettori che non serve a nulla). Anche a me quando accendevo il quadro sentivo un "trrr" come se fosse un relè e che non capivo da dove provenisse....domani saprò qualcosa....spero.

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Bravo80

Citazione di: Bravo80 il 18 Gennaio 2017, 18:08:03
Luca ci sono già argomenti trattati in merito fai una ricerca ;)
questo topic viene chiuso

🡱 🡳