Fiesta 1.4 tdci singhiozzi e motore 3 cilindri

Aperto da Giorgio73, 07 Marzo 2017, 19:12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giorgio73

Ciao a tutti,
Posseggo una mazda 2 del 2007 con motore 1.4 tdci lo stesso della ford fiesta.
La macchina va spesso a singhiozzo (come se non arrivasse per un attimo il gasolio).
Alcune volte si accende la spia arancione della Catena cinematica e il motore inizia ad andare a 3 cilindri.
Ho cambiato il filtro gasolio, il cablaggio degli iniettori e tutti e 4 gli iniettori (non vi dico quando ho speso...).
Il problema però persiste, sono disperato!!!
Help!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Spero in qualche anima pia che mi possa consigliare.
Grazie.

antys86

Prima di spendere tutti sti soldi hai fatto una diagnosi da obd?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Giorgio73

Ho fatto un paio di diagnosi. Una presso un'officina Bosch: nessun errore rilevato. Da un altro meccanico dava un errore al pedale dell'acceleratore. Insomma nulla di indicativo.

antys86

Strano che non vedano nulla.. Hai già sostituito gli iniettori quindi non so che dirti.. Potrei elencarti una lista di cose ma non me la sento di farti sostituire pezzi a tentativi.. Piuttosto ti consiglio una diagnosi in ford.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


fiesta2013molise


Giorgio73

Proverò con una diagnosi specifica Siemens sperando che evidenzi il problema.
Il fatto è che al di fuori dei momenti in cui inizia a singhiozzare e andare a tre cilindri la macchina va bene e mi sento dire dai meccanici sempre la stessa storia: ce la porti quando fa il difetto... solo che il problema lo fa solitamente in autostrada o nelle strade extraurbane ma dopo aver sfondo e riacceso il motore sparisce. Dovrei avere il coraggio di farmi alcune decine di kilometri a 3 cilindri fino al meccanico più vicino, ma ho paura di rompere definitivamente il motore...

fiesta2013molise

Non c'entra la diagnosi specifica siemens. Dovresti recarti quantomeno in un centro mazda per una diagnosi fatta con i software proprietari poichè potrebbe essere anche un semplice aggiornamento che te non hai mai fatto. ogni tanto bisogna recarsi nelle officine autorizzate per verificare questi aggiornamenti poichè come per i telefoni vengono installati dei miglioramenti nuovi oppure miglioramenti a problemi che loro hanno riscontrato durante il periodo di vendita del veicolo e dopo. comunque come ha già detto qualcuno esplicato così potrebbero essere una marea di problemi, da un semplice aggiornamento o sensore, al gasolio sporco, ad un problema di candelette, relè ecc ecc bisogna che leggano l'errore e da li si può iniziare a cercare il problema in maniera più specifica. Se percorri una decina di kilometri non è un problema basta che li percorri in maniera molto cauta e non sottoponendo a stress il motore.

antys86

Citazione di: antys86 il 07 Marzo 2017, 23:37:09
Strano che non vedano nulla.. Hai già sostituito gli iniettori quindi non so che dirti.. Potrei elencarti una lista di cose ma non me la sento di farti sostituire pezzi a tentativi.. Piuttosto ti consiglio una diagnosi in ford.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si scusami, in mazda
Citazione di: fiesta2013molise il 08 Marzo 2017, 10:39:38
Una diagnosi in un centro Ford o Mazda?


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Pietro 2008


baiosso

sembra la mia .. comunque controlla la egr .. metà e più dei miei problemi compreso un singhiozzo al minimo a freddo e lo pegnimento in marcia frenando sono causati dalla egr

🡱 🡳