aiuto montaggio kit xenon

Aperto da salvoc-max, 18 Aprile 2011, 22:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvoc-max

salve amici...qualkuno puo' aiutarmi??? ho montato il kit e provato a vettura spenta e tutto funzionava.

non appena ho acceso l'auto mi dava " guasto luci posizione" e mi spegneva gli anabbaglianti.....

qualkuno mi aiuti......

naturalmente parlo di c-max II

grazie ciao

SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Fofo74

nn so dirti se sul c-max II hanno montato il controllo delle luci cmq come hai montato gli xenon??
cioè come fai ad accendere gli xenon e da dove prendi i 12v dalla batteria direttamente o dal faro?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvoc-max

COn gli h7 ho sempre preso la corrente direttamente dal faro.....
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Fofo74

x caso hai il sistema "AUTO" delle luci??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvoc-max

No.... Accensione manuale.....
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Able007

secondo me sul c-maxII hanno messo la funzione ceck!!
sarebbe a dire che se hai una lampadina fulminata lo segnala sul cdb!
ora poiche gli xeno assorbono meno x il cdb risultano le luci fulminate! se fosse così serve mettere una restistenza a monte!

salvoc-max

e se provassi con i kit quelli da 55w, invece dei tradizionali 35w, dovrebbero funzionare??????
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Fofo74

puoi mettere un filtro che costa meno piu che cambiare il kit anche se è strana come cosa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Ma scusa, come hai fatto a farli funzionare ad auto spenta?? E  vero che non ho mai provato,però se spengo il motore,e dimentico di avere prima spento i fari con l'interruttore,si  spengono da soli, e il cicalino mi segnala che i fari sono accesi (cioè che il contatto è aperto ).

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 20 Aprile 2011, 17:45:38
Ma scusa, come hai fatto a farli funzionare ad auto spenta?? E  vero che non ho mai provato,però se spengo il motore,e dimentico di avere prima spento i fari con l'interruttore,si  spengono da soli, e il cicalino mi segnala che i fari sono accesi (cioè che il contatto è aperto ).
infatti!  :-\

Fofo74

 con la chiave in posizione II ma nn accendendo il motore ma solo il quadro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Citazione di: Fofo74 il 20 Aprile 2011, 18:09:07
con la chiave in posizione II ma nn accendendo il motore ma solo il quadro


Eh si,   ....è vero ho provato a vedere  qualche ora fa, ed in effetti e propio come dice Fofò.

V

Ma se metto una resistenza, da quanto dovrebbe essere?????
Sballa



willy81

Salve a tutti,
Ho cercato un po' in giro per quanto riguarda l'installazione di un kit hid xenon per la nostra amata c-max, ma il migliore che ho trovato finora, con un prezzo accessibile, è un kit che utilizza resistenze e relè per simulare il carico resistivo delle lampade alogene, e l'alimentazione delle ballast avviene direttamente dalla batteria.
Ora, siccome ho provato a montare innumerevoli kit 35w, 55w sia canbus che non, con condensatore ecc.ecc. ma sempre senza risultati, diciamo che mi sono arreso e ho adottato la soluzione di utilizzare le lampade alogene ad effetto xenon. Anche perchè le resistenze non vorrei usarle in quanto scaldano parecchio e non mi sembra una soluzione definitiva, e soprattutto anche pericolosa.
Però, non mi rassegno...
Gentilmente, siccome gli spagnoli sono riusciti in questa impresa, ma sinceramente non ho capito come, qualcuno riesce a "illuminarmi" a proposito???  8)
Grazie mille!!!

mimmo967

#16
Ciao.
anche'io ho fatto numerevoli prove (anche con resistenze corazzate per simulare  il carico resistivo di una lampada alogena ) senza nessun esito.
Ho contattato la ditta spagnola, mi ha risposto tramite mail, dicendomi che il loro kit xenon canbus  è compatibile al 100 % (senza l'aggiunta ne di condensatori livellanti ne resistenze ne relè) con la nuova Cmax 2010, l'unico neo è il prezzo di spedizione che si aggira più o meno al prezzo de kit xenon

hunte88

Dovreste informarvi se le ballast philips (che costicchiano) danno di questi problemi....secondo me no, però bisognerebbe chiedere in tedeschia visto che le ballast philips arrivano da là se non ho capito male.

http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid=2538942320111215005638&idp=532&categoria=30

lucamarck

ho montato gli xeno sulla mia nuova c.max e funzionano senza segnalare errore
ho dovuto cambiare le centraline (ballast) del mio vecchio impianto che mi trascino da 6 anni e due auto perche' quelle centraline erano ormai un po vecchiotte e davano errore lampada malfunzionante perche la nuova c-max ha il sistema canbus che rileva errori di funzionamento. Su consiglio del produttore ho comprato le nuove centraline e il problema e' risolto.
senza voler fare pubblicita' ma dando solo un consiglio, io le ho prese da xenonlamp e il modello e' il professional con lampade tipo h7 gradazione scelta 5000k che sono bianchissime ma non azzurre.
-----------------------------
Luca - c-max II 1.6 tdci
-----------------------------

willy81

Ciao a tutti,
sotto consiglio di "lucamarck", che ringrazio pubblicamente per la gentilezza e disponibilità, ho acquistato e montato due kit di xenonlamp sulla cmax mia e su quella di mio fratello, entrambe 1.6 115cv (però io ho preso quelle da 6000k che fanno una luce bianchissima) e dopo aver percorso oltre 2000km devo dire che sono veramente eccezionali. Consiglio, inoltre, vivamente di utilizzare bulbi H7R che sono provvisti di uno schermo sulla lampada, per evitare di abbagliare.
Un saluto a tutti.

Able007


MARKUS68

Salve a tutti. Posseggo una C-max Titanium da poco (mod. 2012) Ho acquistato la scorsa settimana un kit xenon H7 6000k della Simoni Racing dedicato ( a detta della Simoni) per l'elettronica di questa auto. Acquisatato-provato-montato--------------KAPUTT!!! Dopo 10 min. di accensione il kit si spegne del tutto ed il ceck-computer mi dice "guasto luci posizione". l'ho riportato indietro, ho contattato anche la Simoni Racing descrivendo il fatto, ma mi hanno detto che sulle altre auto andava bene. Qualcuno l'ha montato per caso? Il cod. è XH3H7 . A questo punto penso che monterò XENONLAMP. Chi lo ha montato me lo consiglia? Fremo perchè non ce la faccio più a guidare di sera con queste due "candeline gialle" al posto dei fari!!! Aspetto notizie da qualcuno di voi. Markus

ICEMAN

non sempre chi più spende meno spende...io ho messo un kit acquistato dal "cinese" sotto casa e và alla grande...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MARKUS68

Lo so...anche io avrei acquistato sotto casa questo kit, ma il problema e questa "benedetta" elettronica canbus che fa capricci e manda in tilt il tutto. Comunque, kit Xenonlamp ordinato...aspettiamo che arrivi e poi vi faccio sapere. Dalle esperienze passate di lucamark e willy81 dovrebbe andare bene. Vi farò sapere anche la mia esperienza. Un saluto a tutta la fascia in ascolto. Markus

Axten

Montati i miei famosi fari xeno da 8000k... bellissimi stasera vedrò l'effetto.. ma il faro di sinistra mi sfarfalla.. sapete perchè?
Focus II 1.6 TDci 90 cv anno 2006 Bi zona TCS+EBD+ ESP + Fari allo xeno 6000 k

Il Mio Garage

MARKUS68

Ti sfarfalla solo alla prima accensione oppure sempre? Se solo in fase di accensione lascialo così che poi si riscalda subito e non lo fa più. Se invece te lo fa sempre è un problema di qualità di lampade. che marca hai montato?

MARKUS68

Ragazzi...parliamoci chiaro...è vero che non è tutto oro quello che luccica e in giro sono tutte "cineserie", vedi i climatizzatori per la casa, sarà un Carrier, Daikin, Mitsubishi etc. che costano un botto, ma all'interno gran parte degli elementi sono cinesi. Così è per le auto. Però se acquisti un buon prodotto xenon, è vero che costicchiano, però dovrebbero e ripeto...dovrebbero essere un pò più affidabili dei prodotti totalmente cinesi. Molti criticano la Sumex (spagnola), io ho sempre montato kit xenon Sumex e fanno una luce pazzesca e i 6000K sono davvero reali e non azzurro tendente al blu come quelli commerciali. Anzi, da poco è uscito il kit Sumex  Pro-Logic, è fantastico, accensione rapida e fascio eccezzionale e non sono nemmeno cari. Peccato che non ci sia per la c-max 2012 altrimenti.....

Axten

la marca e hid ammetto cinese ma e un kit fantastico una luce bellissima ma mi lampeggia solo il lato sinistro e nn sempre
Focus II 1.6 TDci 90 cv anno 2006 Bi zona TCS+EBD+ ESP + Fari allo xeno 6000 k

Il Mio Garage

ICEMAN

Citazionevedi i climatizzatori per la casa, sarà un Carrier, Daikin, Mitsubishi etc. che costano un botto, ma all'interno gran parte degli elementi sono cines

per i cdz non è così e te lo garantisco...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MARKUS68


MARKUS68

Cdz...Condizionatori? comunque...sarà....mah! Speriamo bene in Xenonlamp! Tanto ormai!

ICEMAN

o.t.
esatto cdz stà per condizionatori...visto che li hai tirati in ballo ho ritenuto giusto precisare che daikin e mitsubishi non sono assolutamente cineserie...con tutto il rispetto per i cinesi...dai quali mi servo regolarmente...
sono specializzato appunto su daikin e mitsubishi...
fine o.t.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MARKUS68

Ok...Ok...forse ho un pò esagerato dicendo....."gran parte degli elementi sono cinesi"....figurati io in casa ho Mitsubishi, ma un pò di cinese c'è ormai dappertutto (dall'abbigliamento griffato ai pomodori che mangiamo e via di seguito...) e non lo dico in senso dispregiativo sia ben chiaro. Spero non ti sia arrabbiato, la mia non era una polemica o un formulare giudizi. Comunque ci aggiorniamo presto...Un saluto e "For...disti-For...ever"   Markus

Axten

bhe io sono combattuto nel dare un parere perchè penso: comunque bisogna saper scegliere anche dai cinesi (negozi)  in quanto anche loro hanno la scelta economica e quella meno. Esempio H 1 abbaglianti € 2 ( facevano schifo) € 5,50 a 5500k (dicono ma non sono ) molto meglio almeno il faro non disdegna con gli xeno 6000k sempre presi da loro... Poi in periodi di crisi va visto anche questo aspetto.. Io francamente mi sono trovato bene con gli xeno e con i led che ho preso.. presto posterò le foto del kit montanto che sinceramente va da 8,5 come voto.. ed è HID by RPC...
Focus II 1.6 TDci 90 cv anno 2006 Bi zona TCS+EBD+ ESP + Fari allo xeno 6000 k

Il Mio Garage

ICEMAN

assolutamente no markus...:)
era solo per specificare...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳