CONFIGURAZIONE RAM

Aperto da Claudio M, 16 Febbraio 2011, 12:31:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Su uno dei miei pc (desktop) con windows XP professional, ho installato 2 GB di memoria ram.
Ho fatto la prova a utilizzare il pc alcuni giorni con 1gb e altri con 2gb, e la differrenza in fatto di velocita' mi sembra nulla, anzi, l'impressione e' che con 2gb sia piu incespicante ... puo' essere??
Sono convinto che sia questione di gestione di memoria, ma come??? Come configurare esattamente la memoria da "Risorse del computer?".

Uso normalmente la navigazione, alcuni archivi, word e tutto il suo pacchetto di Office, uso Photoshop e Corel Draw, alcuni archivi e ascolto musica.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Hai provato ad aumentare il file di paging?

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 16 Febbraio 2011, 12:34:34
Hai provato ad aumentare il file di paging?


Il cosidetto swapping?

Fordista dal 1985.

27 Rosso


Claudio M

#4
Citazione di: 27 Rosso il 16 Febbraio 2011, 12:49:25
Citazione di: Aliseo il 16 Febbraio 2011, 12:40:27
Citazione di: 27 Rosso il 16 Febbraio 2011, 12:34:34
Hai provato ad aumentare il file di paging?


Il cosidetto swapping?


Yes.


Ma se aumento lo swapping dovrebbe peggiorare, perche' il pc andra' a leggere e scrivere continuamente sul disco, l'aumento di RAM serve proprio ad alleggerire il file di swappingo. O sbaglio?

Fordista dal 1985.

m o m o

La differenza dovrebbe essere quanto meno percepibile durante l'utilizzo del pc con 3/4 applicazioni aperte contemporaneamente, soprattutto se in Photoshop - con funzione "storia" attivata - si prova ad applicare un filtro su un'immagine abbastanza grande.

Per quanto riguarda la memoria virtuale, prova semplicemente a cancellare il file (è necessario poi riavviare) e poi ripristinarlo (e riavviare nuovamente). Ti consiglio di mettere una dimensione sia in "iniziali" che in "massime" identica (non lasciare che le gestisce il sistema). Con 2GB prova ad impostare 3072.

Claudio M

Citazione di: m o m o il 16 Febbraio 2011, 13:04:18
La differenza dovrebbe essere quanto meno percepibile durante l'utilizzo del pc con 3/4 applicazioni aperte contemporaneamente, soprattutto se in Photoshop - con funzione "storia" attivata - si prova ad applicare un filtro su un'immagine abbastanza grande.

Per quanto riguarda la memoria virtuale, prova semplicemente a cancellare il file (è necessario poi riavviare) e poi ripristinarlo (e riavviare nuovamente). Ti consiglio di mettere una dimensione sia in "iniziali" che in "massime" identica (non lasciare che le gestisce il sistema). Con 2GB prova ad impostare 3072.


Ci provero' nel pomeriggio, ma il file che dici di cancellare e lo swapping, e nella directory C:/Windows, come si chiama questo file?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Lupetto il 16 Febbraio 2011, 13:11:23
Citazione di: Aliseo il 16 Febbraio 2011, 12:31:50
Su uno dei miei pc (desktop) con windows XP professional, ho installato 2 GB di memoria ram.
Ho fatto la prova a utilizzare il pc alcuni giorni con 1gb e altri con 2gb, e la differrenza in fatto di velocita' mi sembra nulla, anzi, l'impressione e' che con 2gb sia piu incespicante ... puo' essere??
Sono convinto che sia questione di gestione di memoria, ma come??? Come configurare esattamente la memoria da "Risorse del computer?".

Uso normalmente la navigazione, alcuni archivi, word e tutto il suo pacchetto di Office, uso Photoshop e Corel Draw, alcuni archivi e ascolto musica.
L'utilizzo della memoria da parte dei sistemi operativi microsoft e di tipo "conservativo" quindi cercherà sempre e comunque si swappare su disco e se gli togli lo swap creerà dei files temporanei.

Aggiungere RAM non fa diventare il computer piu veloce sempre e in ogni caso; c'e' addirittura il caso estremo in cui la ram aggiunta ti rallenta il sistema a causa dei timing: alcune piastre madri con 2 soli banchi usano timing piu aggressivi che con 4 banchi.

Aggiungere ram ti da benefici se:
utilizzi programmi che fanno largo uso di ram
generalmente giri con piu del 80-90% di ram occupata

Per rendere il pc un po piu veloce, svuota tutte le directory temp che trovi nel sistema e magari acquista un disco piu veloce, fai un defrag...


Le operazioni di manutenzione che citi, le eseguo normalmente, credo invece a quando dici che a volte aumentare i giga rallenta il pc. Sara' il mio caso.

Fordista dal 1985.

m o m o

Citazione di: Aliseo il 16 Febbraio 2011, 13:13:34
Citazione di: m o m o il 16 Febbraio 2011, 13:04:18
La differenza dovrebbe essere quanto meno percepibile durante l'utilizzo del pc con 3/4 applicazioni aperte contemporaneamente, soprattutto se in Photoshop - con funzione "storia" attivata - si prova ad applicare un filtro su un'immagine abbastanza grande.

Per quanto riguarda la memoria virtuale, prova semplicemente a cancellare il file (è necessario poi riavviare) e poi ripristinarlo (e riavviare nuovamente). Ti consiglio di mettere una dimensione sia in "iniziali" che in "massime" identica (non lasciare che le gestisce il sistema). Con 2GB prova ad impostare 3072.

Ci provero' nel pomeriggio, ma il file che dici di cancellare e lo swapping, e nella directory C:/Windows, come si chiama questo file?

Per cancellarlo vai su Proprietà del Sistema come se dovessi impostare il file di paging e scegli "nessun file di paging". Così lo cancella il sistema (a te risulterebbe sempre in uso), ma devi riavviare il sistema. Poi lo reimposti come ti ho detto

;)

Claudio M

Citazione di: m o m o il 16 Febbraio 2011, 13:58:19
Citazione di: Aliseo il 16 Febbraio 2011, 13:13:34
Citazione di: m o m o il 16 Febbraio 2011, 13:04:18
La differenza dovrebbe essere quanto meno percepibile durante l'utilizzo del pc con 3/4 applicazioni aperte contemporaneamente, soprattutto se in Photoshop - con funzione "storia" attivata - si prova ad applicare un filtro su un'immagine abbastanza grande.

Per quanto riguarda la memoria virtuale, prova semplicemente a cancellare il file (è necessario poi riavviare) e poi ripristinarlo (e riavviare nuovamente). Ti consiglio di mettere una dimensione sia in "iniziali" che in "massime" identica (non lasciare che le gestisce il sistema). Con 2GB prova ad impostare 3072.

Ci provero' nel pomeriggio, ma il file che dici di cancellare e lo swapping, e nella directory C:/Windows, come si chiama questo file?

Per cancellarlo vai su Proprietà del Sistema come se dovessi impostare il file di paging e scegli "nessun file di paging". Così lo cancella il sistema (a te risulterebbe sempre in uso), ma devi riavviare il sistema. Poi lo reimposti come ti ho detto

;)
Lo faro'. Grazie.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Lupetto il 16 Febbraio 2011, 14:28:23
Citazione di: m o m o il 16 Febbraio 2011, 13:58:19
Citazione di: Aliseo il 16 Febbraio 2011, 13:13:34
Citazione di: m o m o il 16 Febbraio 2011, 13:04:18
La differenza dovrebbe essere quanto meno percepibile durante l'utilizzo del pc con 3/4 applicazioni aperte contemporaneamente, soprattutto se in Photoshop - con funzione "storia" attivata - si prova ad applicare un filtro su un'immagine abbastanza grande.

Per quanto riguarda la memoria virtuale, prova semplicemente a cancellare il file (è necessario poi riavviare) e poi ripristinarlo (e riavviare nuovamente). Ti consiglio di mettere una dimensione sia in "iniziali" che in "massime" identica (non lasciare che le gestisce il sistema). Con 2GB prova ad impostare 3072.

Ci provero' nel pomeriggio, ma il file che dici di cancellare e lo swapping, e nella directory C:/Windows, come si chiama questo file?

Per cancellarlo vai su Proprietà del Sistema come se dovessi impostare il file di paging e scegli "nessun file di paging". Così lo cancella il sistema (a te risulterebbe sempre in uso), ma devi riavviare il sistema. Poi lo reimposti come ti ho detto

;)
occhio, per cancellare il file di swap e ricrearlo serve avere il disco compattato, altrimenti o ti fa un file di swap piccolo o te lo frammenta, il che e' anche peggio; quindi elimina il file di swap, deframmenta e ricrealo.
Cmq sei sicuro di aver svuotato la temp sotto \\documents and setting\%utente%\Local Settings ?
piu e' piena piu tempo ci mette ad accedere ai files temporanei che anche con lo swap crea ugualmente...

E dove starebbe Local Setting, mai visto in quella directory.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Questo anche nel windows Home Edition? Perche' adesso sono sun un pc con questa versione di windows e cioe' che dici non c'e'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Lupetto il 16 Febbraio 2011, 15:00:26
Citazione di: Aliseo il 16 Febbraio 2011, 14:51:42
Questo anche nel windows Home Edition? Perche' adesso sono sun un pc con questa versione di windows e cioe' che dici non c'e'.
...?!?!?
non c'e'?
cosa manca? risorse del computer o cosa?

Noto adesso, perche' non ci avevo mai fato caso, che nella Home Edition manca sia la possibilita di regolare la memoria minima e massima e anche lo swapping, e manca anche la Local Setting.

Fordista dal 1985.

m o m o

Citazione di: Lupetto il 16 Febbraio 2011, 14:28:23
occhio, per cancellare il file di swap e ricrearlo serve avere il disco compattato, altrimenti o ti fa un file di swap piccolo o te lo frammenta, il che e' anche peggio; quindi elimina il file di swap, deframmenta e ricrealo.

Se cancelli page file, automaticamente si ricrea (reimpostandolo) deframmentato in quanto il sistema fa adeguata allocazione. 

;)

laserman

tra l'altro bisogna anche verificare la compatibilità tra le ram presenti e quelle che si vogliono installare
spesso si funzionano, ma non danno migliori prestazioni.

Claudio M

Ora sono sul pc con xp professional, ma mi dici dove sta temp sotto \\documents and setting\%utente%\Local Settings.... e dove sta il file di swap come lo elimino?

Fordista dal 1985.

Riciclabile

Citazione di: laserman il 16 Febbraio 2011, 15:41:28
tra l'altro bisogna anche verificare la compatibilità tra le ram presenti e quelle che si vogliono installare
spesso si funzionano, ma non danno migliori prestazioni.

Quotone!

Controlla sul libretto della scheda madre la giusta configurazione e posizione della ram negli slot.

Vedi anche se XP ti rileva la ram installata
Start > Pannello di controllo > Sistema

Andreabix79

Beh aggiungere 1 GB di ram su una macchina senza verificare alcune cose non è detto che porti vantaggi:

Il primo collo di bottiglia è l'hdd (velocità, frammentazione e spazio libero)
Il secondo sono le applicazioni che partono all'avvio (compresi i servizi)

Che test fai per verificare la "velocià"? O meglio dai una definizione di lento...

Il file di swap o paging (Typ. c:\pagefile.sys) serve esclusivamente quando la percentuale di memoria ram a disposizione scende sotto un certo limite.

Es: se hai 1GB e all'avvio di xp hai occupato 80 MB di ram il file di swap non viene minimamente usato e che sia da 1MB o 1TB non comporta lacun problema salvo lo spazio occupato dal file stesso.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Datarexcd

#18
Aggiungerei che sarebbe opportuno verificare la compatibilità dei banchi RAM installati, come suggerito anche sopra. mi spiego meglio: sono in numero pari, sono della stessa capacità, stessa classe di latenza, stessa velocità, stessa tecnologia. se così non fosse il Pc si allinea con il banco meno performante, o addirittura ha problemi a gestire banchi diversi, con conseguente rallentamento della macchina.

Claudio M

Ok allora prendo un banco da 1gb e lo tolgo.

Fordista dal 1985.

Andreabix79

Non voglio fare polemica anche perchè se vogliamo il mio ruolo è paritetico:
Il sistema utilzza il file di swap come spazio disponibile al sistema per i momenti in cui potrebbe averne bisogno, in questo senso è conservativo, non che lo usa a prescindere.....

Se io ho 1 GB di ram e il sistema ne occupa 80MB nel momento in cui ne chiedo 10MB in più non è che li va a scrivere su disco, utilizza la ram fisica disponibile (anche perchè altrimenti avere 128MB di ram o avere 1 GB il sistema si comprterebbe alla stessa maniera e non sarebbe coerente consigliare l'aumento di ram come riporti in seguito). L'os utilizza lo swap per fare in modo che anche all'esaurimento delle risorse mantiene utilizzabile il sistema con performance inferiori (rif. SVIL. SISTEMI OPERATIVI).

Se vedi come nella storia dell'evoluzione dei sitemi operatiti dai micro controllori 8bit in poi diventa consigliabile gestire lo swap proprio perchè nell'utilizzo di un calcolatore il sistema ha bisogno di un piano B nei casi estremi.....

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Claudio M

Citazione di: Andreabix79 il 22 Febbraio 2011, 13:57:34
Non voglio fare polemica anche perchè se vogliamo il mio ruolo è paritetico:
Il sistema utilzza il file di swap come spazio disponibile al sistema per i momenti in cui potrebbe averne bisogno, in questo senso è conservativo, non che lo usa a prescindere.....

Se io ho 1 GB di ram e il sistema ne occupa 80MB nel momento in cui ne chiedo 10MB in più non è che li va a scrivere su disco, utilizza la ram fisica disponibile (anche perchè altrimenti avere 128MB di ram o avere 1 GB il sistema si comprterebbe alla stessa maniera e non sarebbe coerente consigliare l'aumento di ram come riporti in seguito). L'os utilizza lo swap per fare in modo che anche all'esaurimento delle risorse mantiene utilizzabile il sistema con performance inferiori (rif. SVIL. SISTEMI OPERATIVI).

Se vedi come nella storia dell'evoluzione dei sitemi operatiti dai micro controllori 8bit in poi diventa consigliabile gestire lo swap proprio perchè nell'utilizzo di un calcolatore il sistema ha bisogno di un piano B nei casi estremi.....




Andre' ma che dici?? Due sole parole, finche' c'e' RAM disponibile, il pc la usa per i programmi e il calcolo, quando questa non e' piu' disponibile (occupata) incomincia a scrivere e leggere di continuo sul l'HD nel file di swap.
Ecco perche' non capisco perche', nel mio caso, pur aumentando la ram il pc rimane lento per  le continue scritture e letture sull'HD.

Fordista dal 1985.

Andreabix79

Citazione di: Aliseo il 22 Febbraio 2011, 14:05:29
Citazione di: Andreabix79 il 22 Febbraio 2011, 13:57:34
Non voglio fare polemica anche perchè se vogliamo il mio ruolo è paritetico:
Il sistema utilzza il file di swap come spazio disponibile al sistema per i momenti in cui potrebbe averne bisogno, in questo senso è conservativo, non che lo usa a prescindere.....

Se io ho 1 GB di ram e il sistema ne occupa 80MB nel momento in cui ne chiedo 10MB in più non è che li va a scrivere su disco, utilizza la ram fisica disponibile (anche perchè altrimenti avere 128MB di ram o avere 1 GB il sistema si comprterebbe alla stessa maniera e non sarebbe coerente consigliare l'aumento di ram come riporti in seguito). L'os utilizza lo swap per fare in modo che anche all'esaurimento delle risorse mantiene utilizzabile il sistema con performance inferiori (rif. SVIL. SISTEMI OPERATIVI).

Se vedi come nella storia dell'evoluzione dei sitemi operatiti dai micro controllori 8bit in poi diventa consigliabile gestire lo swap proprio perchè nell'utilizzo di un calcolatore il sistema ha bisogno di un piano B nei casi estremi.....




Andre' ma che dici?? Due sole parole, finche' c'e' RAM disponibile, il pc la usa per i programmi e il calcolo, quando questa non e' piu' disponibile (occupata) incomincia a scrivere e leggere di continuo sul l'HD nel file di swap.
Ecco perche' non capisco perche', nel mio caso, pur aumentando la ram il pc rimane lento per  le continue scritture e letture sull'HD.

Alise' ma che leggi ??? :)

Io mi riferivo alla citazione del lupo, e comunque è quello che ho detto io: fichè c'è ram c'è speranza.

NB: le continue letture e scritture sul disco possono dipendere da qualche applicazione o servizio attivo in background...

Il taskmanager cosa dice? che applicazioni stanno occupando il sistema?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Claudio M

CitazioneNB: le continue letture e scritture sul disco possono dipendere da qualche applicazione o servizio attivo in background...

Il taskmanager cosa dice? che applicazioni stanno occupando il sistema?


Si certo, anche.

Fordista dal 1985.

Andreabix79

Quindi, mi ripeto, tu asserisci che comunque avere 1GB o avere 100MB di ram fisica, se hai 80MB di ram occupata e chiedi 10MB in più questi vengono allocati su file e non su ram ???

Interessante....

Intanto si definisce HAL (Hardware Abstraction Layer) e non HALL a meno che tu non intenda l'effetto Hall : la formazione di una differenza di potenziale, detto potenziale di Hall....

Sviluppando applicazione da ormai 11 anni posso garantirti che non dichiari nulla di tutto questo.

Esempio stupidissimo: se io decido di caricare 5MB di dati in una variabile stringa, la memoria occupata è la memoria RAM e non il file fisico.

L'utilizzo del file di pagina è a discrezione del sistema operativo....

Non lo dico io ....dal sito microsoft: http://support.microsoft.com/kb/2267427
"File di paging RAM è una risorsa limitata, mentre è memoria virtuale, per scopi pratici più illimitati. Possono essere presenti molti processi, ognuna con un proprio 2 GB di spazio di indirizzi virtuali private. Quando la memoria è in uso da tutti i processi esistenti supera la quantità di RAM disponibile, il sistema operativo Sposta pagine (pezzi di 4 KB) di uno o più spazi di indirizzi virtuali sul disco rigido, liberando così che circondano RAM per altri utilizzi. Nei sistemi Windows, tali pagine " paging out " sono memorizzate in uno o più file sono denominati pagefile.sys nella radice di una partizione. Ogni partizione può essere uno di questi file."
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

27 Rosso

Allora visto che si tratta di migliorare le prestazioni,sono a chiedervi come mai il mio portatile,da un po di tempo ci mette una vita a fare il logon,mentre prima ci metteva al massimo 15 secondi,ora impiega anche un paio di minuti.
Non ho aggiunto ne hw,ne sw,il so è vista home premium,la macchina è una Asus con cpu amd turion RM70, hd 320 gb , e 4gb di ram.
Cosa posso avere combinato??

m o m o

Citazione di: 27 Rosso il 23 Febbraio 2011, 12:27:54
Allora visto che si tratta di migliorare le prestazioni,sono a chiedervi come mai il mio portatile,da un po di tempo ci mette una vita a fare il logon,mentre prima ci metteva al massimo 15 secondi,ora impiega anche un paio di minuti.
Non ho aggiunto ne hw,ne sw,il so è vista home premium,la macchina è una Asus con cpu amd turion RM70, hd 320 gb , e 4gb di ram.
Cosa posso avere combinato??

Se riscontri solo lentezza dopo logon e non durante normale utilizzo, molto probabile si sia eccessivamente appesantito il file ntuser.dat: contiene le informazioni e le impostazioni del profilo utente con tutte le preferenze dei programmi, etc etc e quindi, con il passare del tempo (inteso come utilizzo del pc), accresce di dimensioni. Prima di mettere le mani al registro di sistema, puoi verificare entrando con un altro nome utente (se non ce l'hai puoi crearne uno di test) e verificare se il problema si ripresenta. Ad ogni modo non puoi cancellarlo. Dovresti ricreare profilo utente perdendo alcune impostazioni (ma ripristinandone altre previo backup dei dati)

Fammi sapere  ;)

Andreabix79

Citazione di: Lupetto il 23 Febbraio 2011, 11:30:25
Se chiedi ram il sistema te la concede se la ha a disposizione, ma non appena puo la swappa.

Beh, certo... effettivamente il manuale d'istruzioni dice sempre falsità hai ragione!

Anche io quando ho un problema con il motore FORD vado sempre da BMW....ahahahahahahaha
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

Citazione di: m o m o il 23 Febbraio 2011, 15:10:41
Dovresti ricreare profilo utente perdendo alcune impostazioni (ma ripristinandone altre previo backup dei dati)

Questo è quello che, tagliando la testa al toro, al 90% delle volte risolve il problema.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

m o m o

 ;)

Questo è quello che... ho fatto questa mattina sul mio pc! Il file aveva raggiunto dimensioni abnormi: 12Mega (contro i 700Kb di un profilo nuovo... ed è già arrivato a 1,2MB... eh eh eh). Bkp e ripristino dati ed ora il pc sembra un'altra cosa.

27 Rosso

Ragazzi ho risolto, ....almeno in parte, eh si perche  il logon si è esattamente dimezzato da quando ho tolto una memory card che avevo lasciato inserito,e che gia  lui non riusciva nemmeno a leggere quando tentavo di aprirla.
Ora se riuscissi a mettere mani al profilo ,come mi avete suggerito, diventerebbe una scheggia. :)

Andreabix79

Citazione di: Lupetto il 01 Marzo 2011, 17:07:50
Citazione di: Andreabix79 il 24 Febbraio 2011, 08:13:25
Citazione di: Lupetto il 23 Febbraio 2011, 11:30:25
Se chiedi ram il sistema te la concede se la ha a disposizione, ma non appena puo la swappa.

Beh, certo... effettivamente il manuale d'istruzioni dice sempre falsità hai ragione!

Anche io quando ho un problema con il motore FORD vado sempre da BMW....ahahahahahahaha
infatti, in alcuni casi dovresti andare in peugeot, ma tu preferisci fidarti dell'oste....

Sempre meglio del primo che passa....:)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

Citazione di: Lupetto il 02 Marzo 2011, 16:41:09
... magari e' l'ingegnere che lo ha progettato...

ah che forte! tu vai a farti fare i tagliandi in francia alla psa? pppperò! ti costa come una A8 nuova ogni volta però sei sicuro che chi lo ha progettato è quello che ha fatto il manuale d'istruz....ma aspetta un'attimo....staimo per caso parlando dell'oste a cui non bisogna dare credito ???
Mah.... ???
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Fr@nk

Magari decidersi a formattare ogni tanto ? ;D
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Global Moderator

Citazione di: Lupetto il 02 Marzo 2011, 16:41:09
Citazione di: Andreabix79 il 02 Marzo 2011, 09:34:51
Citazione di: Lupetto il 01 Marzo 2011, 17:07:50
Citazione di: Andreabix79 il 24 Febbraio 2011, 08:13:25
Citazione di: Lupetto il 23 Febbraio 2011, 11:30:25
Se chiedi ram il sistema te la concede se la ha a disposizione, ma non appena puo la swappa.

Beh, certo... effettivamente il manuale d'istruzioni dice sempre falsità hai ragione!

Anche io quando ho un problema con il motore FORD vado sempre da BMW....ahahahahahahaha
infatti, in alcuni casi dovresti andare in peugeot, ma tu preferisci fidarti dell'oste....

Sempre meglio del primo che passa....:)
... magari e' l'ingegnere che lo ha progettato...



Citazione di: Andreabix79 il 02 Marzo 2011, 17:06:40
Citazione di: Lupetto il 02 Marzo 2011, 16:41:09
... magari e' l'ingegnere che lo ha progettato...

ah che forte! tu vai a farti fare i tagliandi in francia alla psa? pppperò! ti costa come una A8 nuova ogni volta però sei sicuro che chi lo ha progettato è quello che ha fatto il manuale d'istruz....ma aspetta un'attimo....staimo per caso parlando dell'oste a cui non bisogna dare credito ???
Mah.... ???


Ragazzi,...ragazzi, stiamo andando un pò troppo O.T.
Questa cosa si trascina da un po di tempo,vi  pregherei di ritornare al tema del topic,non ci scaldiamo,facciamo i bravi. ;) Grazie.

🡱 🡳