Livello liquido di raffredamento

Aperto da toto80, 12 Marzo 2011, 20:52:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toto80

Ragazzi l'altro giorno a me è successa una cosa strana.Ho aperto il cofano della mia fofo per controllare i vari livelli dei liquidi, e mi sono accorto che quello nella vaschetta del liquido di raffredamento era a metà tra il minimo e il max, allorchè mi sono preoccupato.Ho svitatop il tappo della vaschetta e ho notato che il liquido è salito al max.Qualcuno sà dirmi come mai?è normale o devo preoccuparmi?e a cosa è dovuto questo scherzetto?

focus_love

Citazione di: toto80 il 12 Marzo 2011, 20:52:01
Ragazzi l'altro giorno a me è successa una cosa strana.Ho aperto il cofano della mia fofo per controllare i vari livelli dei liquidi, e mi sono accorto che quello nella vaschetta del liquido di raffredamento era a metà tra il minimo e il max, allorchè mi sono preoccupato.Ho svitatop il tappo della vaschetta e ho notato che il liquido è salito al max.Qualcuno sà dirmi come mai?è normale o devo preoccuparmi?e a cosa è dovuto questo scherzetto?

Se la macchina era ancora calda (ma non troppo) e' normale  :)
Temperatura piu' alta = pressione piu' alta ...

P.S. se la macchina e' calda, non farlo mai, il liquido si espanderebbe a tal punto da uscire fuori a getto ...  ;D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

toto80

No la macchina era fredda e ferma da oltre 12 ore,questi tipi di controlli li faccio sempre a motore freddo

focus_love

Allora e' strano, pero' l'unica spiegazione possibile e' che la pressione interna fosse superiore a quella esterna, per qualche motivo. Per caso sei andato in quota (montagna)?

In ogni caso non mi preoccuperei. Apri un'altra volta il tappo (a motore freddo) per controllare il livello effettivo del liquido e dormi sonni tranquilli  ;)

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

legis

Le temperature come vanno? La ventola attacca?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

toto80

No nn sono andato in montagna,però il giorno prima avevo fatto 600km però tutti pianura,per il resto la ventola attaca e la temperatura è nella norma.

legis

allora lasciala così e tienila sotto controllo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳