pompa benzina gpl

Aperto da Albino, 03 Aprile 2011, 20:49:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albino

Ciao.
se si toglie l'alimentazione al motorino della benzina mentre il motore gira a gpl.
Secondo voi, la centralina segnala l'errore?

Grazie.
Albino.

Fofo74

xke vuoi levare la corrente??
cmq dovrebbe segnalarlo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Albino

Citazione di: Fofo74 il 05 Aprile 2011, 12:47:05
xke vuoi levare la corrente??
cmq dovrebbe segnalarlo
Per evitare di avere in ricircolo la benzina inutilmente e usurare la pompa benzina mentre va a gas.
Ma ovviamente, il mio dubbio e' che la centralina mi segnali la mancata pressione nel circuito di alimentazione della benzina ( pur girando a gas) e magari lasciando memorizzato l'errore in memoria.
Albino.

Fofo74

credo che segnali il problema ma vai sempre a gas?? se nn sbaglio (ci son pure topic che ne parlano) devi andare ogni tanto a benz x lubrificare il tutto (valvole ecc)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

nocia fmkII

comunque sia quando passi a gpl limpianto stacca in automatico la pompa della benzina , e ritorna a funzionare quando tu fai il passaggio da gpl a benzina , con il tastino  oppure i automatico quando spegni il motore
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

oscky84

Citazione di: NociA_FocuS109cv il 06 Aprile 2011, 08:49:55a gpl limpianto stacca in automatico la pompa della benzina
che io sappia la pompa benzina gira sempre ed e' per questo che consigliano di avere 1/4 o mezzo serbatoio pieno
io sul mio peugeot 307 gasato ho un piccolo temporizzatore modulare che stacca la pompa dopo 5 minuti dall accensione dell auto... dopo che avevo cambiato 3!!! e dico 3!!! pompe originali peugeot

melyeclau

Confermo che la pompa gira sempre, in teoria se si lascia un quantitativo sufficiente di benza nel cassone chiaramente non vecchia di 10 anni non si deve guastare la pompa, perché comunque funziona come sulle normali auto benzina parte e torna al serbatoio!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Gasarolo

Citazione di: melyeclau il 18 Maggio 2013, 22:10:43
Confermo che la pompa gira sempre, in teoria se si lascia un quantitativo sufficiente di benza nel cassone chiaramente non vecchia di 10 anni non si deve guastare la pompa, perché comunque funziona come sulle normali auto benzina parte e torna al serbatoio!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


non mi rimane che quotare il post di melyeclau

melyeclau

#8
Riesumo questo post, c'è qualche anima pia che ha etis e mi posta uno schema di dove è esattamente la pompa della benza sotto il divano posteriore, mancando la botola volevo cercare/creare un passaggio alternativo allo smontaggio del serbatoio
Ho cercato sul microcat ma per serbatoio e pompa non ho trovato nulla!
Grazie ragazzi =)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

>MAX<

Citazione di: melyeclau il 15 Ottobre 2013, 22:54:36
Riesumo questo post, c'è qualche anima pia che ha etis e mi posta uno schema di dove è esattamente la pompa della benza sotto il divano posteriore, mancando la botola volevo cercare/creare un passaggio alternativo allo smontaggio del serbatoio
Ho cercato sul microcat ma per serbatoio e pompa non ho trovato nulla!
Grazie ragazzi =)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk


sulla mia è sotto al sedile posteriore in corrispondenza del lato passeggero...se lo alzi dovresti trovare un gommone di plastica dove entra un cavetto...se lo togli dovresti vedere il sopra della pompa e trovare il connettore che fa capo al cavetto che ho detto prima.
io per sostituire la pompa ho fatto un buco quadrato con la forbice taglialamiera cosi ho lavorato comodo da sopra senza smontare tutto il serbatoio da sotto (puoi immaginare a farlo in garage sdraiati per terra).
Poi ho ciuso tutto con un foglio adesivo alto un cm di materiale fonoassorbente bello compatto che avevo in giro da far fuori.
La mia è la focus 1 sw  ma se alzi i sedili dietro dovresti trovare un cavetto che va sotto da qualche parte.
>MAX<

🡱 🡳