Comandi al volante...

Aperto da takkos, 10 Ottobre 2011, 20:00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao ragazzi...qualcuno sarebbe in grado di fornirmi o spiegarmi lo schema del connettore dei comandi al volante?Ho cambiato stereo e questo ha l'opzione dei comandi al volante...Però non so che fili devo collegare....   ???
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

alex001

Se non ricordo male, i comandi al volante della fofo I utilizzano una comunicazione seriale a 3 fili, per cui se il nuovo stereo non è compatibile... no way!
Mi risulta che i modelli compatibili siano solo alcuni pioneer e poco altro, a meno che nell'ultimo anno abbiano inventato qualcosa di più furbo a livello di interfaccia.

MOSFET

Quasi certamente ti servirà un interfaccia...............vedi in casa Phonocar...........................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: MOSFET il 11 Ottobre 2011, 17:32:23
Quasi certamente ti servirà un interfaccia...............vedi in casa Phonocar...........................

esatto!!!

takkos

 ??? altri 100€  nooooooooo zeroooo rimane così com'è  ;)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

tonydiablo

#5
Su ebay si trovano a molto meno, io l'ho comprata a circa 35 euro.
Ti do l'indirizzo ebay, poi scegli tu in base allo stereo che hai.

http://www.ebay.it/itm/KENWOOD-FORD-Fiesta-Focus-Steering-Wheel-Stalk-Adaptor-/270477724615?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item3ef9ba8bc7

Lele9

tony come ti trovi con questa interfaccia?
io ho una radio alpine e la predisposizione per i comandi al volante originali ford, avevo intenzione di comprare un adattatore ma l'originale alpine APF-S101FO costa un botto e stavo pensando ad un adattatore universale...
grazie in anticipo per il feedback


tonydiablo

#7
Io mi ci trovo da Dio, ho avuto solo un problema perchè avevo tagliato il connettore originale, ma poi (fortuna che l'avevo conservato) e bastato rimetterlo e va alla grande. Ho un kenwood kdc-bt6544u e per ora zero problemi.

Edit: idem per un amico mio che ha una fiesta penultimo modello, l'ho acquistato anche a lui e va alla perfezione.

Lele9

ah bene!!! l'installazione è semplice? praticamente hai connesso il cavo di uscita dei tuoi comandi al volante originali all'entrata della radio ed ora puoi utilizzarli con tutte le loro funzioni come se avessi ancora montata l'autoradio originale, giusto?

tonydiablo

#9
Si, non bisogna tagliare nessun cablaggio se hai ancora il connettore dello stereo originale, solo un malloppo di fili in più da far entrare dietro lo stereo (attento a non schiacciarli quando chiudi tutto)

Edit: potresti dirmi il codice del tuo alpine? Perchè ho trovato un altro connettore ma va solo su alcuni modelli.

Lele9

Il mio è un Alpine modello Iva 310, il suo cavo originale sarebbe il modello APF-S101FO ma costa il doppio di quello che proponi tu...
.

tonydiablo

Allora ti conviene prendere quello da 35 euro tutto compreso

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

🡱 🡳