Lettura centralina delphi

Aperto da antonio031272, 03 Novembre 2012, 22:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio031272

Salve
Ho comprato uno strumento per leggere la mappa della mia focus 1.8 tdci 115cv
Ho il file ori e quello mod se qualcuno v ???uole condividere sono qui

Pasquale S

dicci qualcosa di più
hai gia caricato la mappa modificata?
l'hai modificata tu?
è qualcosa tipo galletto?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

curioso anche io di sapere, le foto si postano così se vuoi farcelo vedere Per caricare le foto, io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

U212A

Certo avere anche il link da dove lo ha acquistato non sarebbe male.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

antonio031272

Citazione di: Lupetto il 03 Novembre 2012, 23:26:58

ciao rispondo alle tue domande
Dove dove? da un amico
Cosa e'? legge in bdm bisogna aprire la centralina
Quanto lo hai pagato? non costa tanto a me lo ha regalato io gli testo gli strumenti che importa dalla cina
Come funziona?legge i file in centralina

spero sia stato esauriente se riesco poso delle foto




GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0

antonio031272

Citazione di: pasquale sgro il 04 Novembre 2012, 01:11:15
dicci qualcosa di più
hai gia caricato la mappa modificata?
l'hai modificata tu?
è qualcosa tipo galletto?
ciao anche a te
la mia auto e gia mappata da un preparatore avendo il file origginale datomi dal prepatatore ho confrontato i file e ho visto dove e intervenuto
con un programma per mappare oggi lho riportato a 115cv
gli interventi li ho  fatti su di una seconda centralina presa da un altra focus che e stata demolita e col
bdm lho clonata ora funzionano entrambe
il galletto 2 lho provato ma non funziona sulla focus 2004 mk1 ma su altre auto si ovviamente parlo di quello con gli occhi a mandorla
se hai altre domande son qui


antonio031272

Citazione di: ernesto. il 04 Novembre 2012, 08:42:07
curioso anche io di sapere, le foto si postano così se vuoi farcelo vedere Per caricare le foto, io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more

ciao anche a  te provo ad inserire qualche foto

http://tinypic.com/r/fd4w3n/6

http://i46.tinypic.com/hsp5ky.jpg

http://i50.tinypic.com/10fv18g.jpg


antonio031272

Citazione di: antonio031272 il 05 Novembre 2012, 21:15:35

Citazione di: U212 il 04 Novembre 2012, 08:55:48
Certo avere anche il link da dove lo ha acquistato non sarebbe male.
U212A

ciao certo transazioneok alcuni dei prodotti li ho testati se vi interessa qualcosa posso spendere una parolina col mio amico e farvi avere un po di sconto
volio precisare che io non ci guadagno nulla gli testo ogni tanto qualche apparecchiatura per vedere come funziona
se a qualcuno interessa posso passare ovviamente gratis un programma per mappare
se avete domande per quel poco che so son qui

ernesto

mi interesserebbe vedere il programma per mappare,  cosa sono i il file ori e quello mod ? che intendi per condividere?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

oltre alle domade di ernesto
volevo chiderti
per lavorare in bdm
hai un attrezzatura particolare immagino
da quello che so io

dovresti togliere la centralina fisicamente
e collegarala a  questo "dispositivo"
e poi con i vari programmi lavorarci su
giusto??
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antonio031272

Citazione di: pasquale sgro il 06 Novembre 2012, 19:19:25
oltre alle domade di ernesto
volevo chiderti
per lavorare in bdm
hai un attrezzatura particolare immagino
da quello che so io

dovresti togliere la centralina fisicamente
e collegarala a  questo "dispositivo"
e poi con i vari programmi lavorarci su
giusto??
Citazione di: ernesto. il 06 Novembre 2012, 19:12:20
mi interesserebbe vedere il programma per mappare,  cosa sono i il file ori e quello mod ? che intendi per condividere?
se mi invii la tua email ti invio il programma
si intendo i file ori e quelli mod da condividere perche ogni rimappatore usa la sua esperienza poi dicono che sulle focus tdci specie 115cv hanno fatto un mare di aggiornamenti addirittura dicono che per ovviare al problema del volano le 115 le portano a 100cv
posso dirti che io per non bloccare accidentalmente la centralina origginale della mia auto ne ho presa una da una focus 115cv 2003 che doveva essere demolita ed e' li che faccio le prove ho letto il file che cera all'interno e guarda caso il fiile mappa era della 100cv

antonio031272

Citazione di: pasquale sgro il 06 Novembre 2012, 19:19:25
oltre alle domade di ernesto
volevo chiderti
per lavorare in bdm
hai un attrezzatura particolare immagino
da quello che so io

dovresti togliere la centralina fisicamente
e collegarala a  questo "dispositivo"
e poi con i vari programmi lavorarci su
giusto??
Esatto la centralina va tolta dall auto,per il discorso di attrezzatura particolare non e' cosi basta un buon saldatore ed essere bravi ad usarlo sono 10 punti di saldatura una volta fatti li puoi sempre usare
la comodita' del bdm e' che una volta che leggi tutta la centralina e salvi tutti i file se fai qualche cazz..........   puoi riscrivere i  file origginali e anche se bruci la centralina per inversione di polarita' ne prendi una allo sfascio e la cloni facendola diventare come la tua
allego qualche foto per far capire il collegamento


http://i46.tinypic.com/fw6qhh.jpg

questo e' il bdm che ho usato
http://i50.tinypic.com/33p4ni9.jpg


Pasquale S

#12
complimenti
ho visto che il bdm costa sulle 100 €

le saldature quanto ho capito anno fatte sulla centralina
per poterla collegare  al bdm

giusto?
se  non è un problema mandami il programma e i file
che mi affascinano ste cose

pasquale.sgro@tiscali.it

grazie
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antonio031272

Citazione di: pasquale sgro il 07 Novembre 2012, 14:33:57
complimenti
ho visto che il bdm costa sulle 100 €

le saldature quanto ho capito anno fatte sulla centralina
per poterla collegare  al bdm

giusto?
se  non è un problema mandami il programma e i file
che mi affascinano ste cose

pasquale.sgro@tiscali.it

grazie
Ciao ti invio il programma cmq ho gia' detto al mio amico che per voi ci deve essere lo sconto sul bdm
quindi quando lo prendete fatemi sapere ci parlo io
voglio precisare che leprove le sto' facendo sulla mia focus che sarebbe la prima serie quindi posso solo assicurarvi che questo bdm funziona su questa centralina eventualmente se lo prendete dal mio amico ve lo testo prima che lui ve lo invia
mi sto' prodigando per testare altri strumenti che funzionano su altre auto diversa dalla mia
invio anche a te il programma

antonio031272

Vi e' arrivato il programma ? ::)

antonio031272

Citazione di: Lupetto il 08 Novembre 2012, 17:21:21
Per cosa e' intendevo la marca.

mi sai dire la piedinatura con i segnali BDM che hai saldato, conosci la nomenclatura dei segnali per ogni filo che hai saldato? (TDI TDO TCK VFLS1......)
Ciao lupetto
La marca non la conosco si chiama bdm 100 non so altro per la nomenclatura dei pin saldati all interno ce' un manuale dettagliato che spiegare ogni singolo pin a che serve in rete si trova il manuale
Mail se non riesci a reperirlo te lo posso inviare
By

antonio031272

Citazione di: Lupetto il 09 Novembre 2012, 15:06:18
ho provato a cercare il manuale ma non trovo nulla....
me lo mandi?

ok
volevo precisare che per file ori e mod intendo origginale e modificato

Grazie!

antonio031272


antonio031272

Hei ragazzi non ci posso credere nessuno è intento a studiare le mappe delle nostre focus?
Cmq vi tengo aggiornati una persona di caserta mi hai rifatto la mappa rispetto a prima non fuma più tanto e inoltre hai un tiro da paura a 2000 giri proprio come un calcio nel sedere guardando la mappa ho notato che ha dato 1.5 bar di pressionw costanti a circa 40% di carico, prima la tuebina era tarata ad arrivare a 22ov  :Pbar mail non rendeva in questo modo

antonio031272

Sale a tutti dopo naver letto in bdm(smontata aperta e letta al banco ce'un altropost su questo)ho trovato uno strumento che mi permette di leggere e scrivere la mappa da obd senza smontare nulla
Se vi va di approfondire la cosa son qui' ;)

Focvs89

Approfondiamo :o

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

antonio031272

Citazione di: Focvs89 il 13 Maggio 2013, 15:59:57
Approfondiamo :o

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ciao hai letto il mio post dove descrivo il bdm?

Focvs89

Ehm no :-[

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

antonio031272


Focvs89

Nono è originale in tutto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

Ho letto tutto il topic però la mia intenzione era soltanto quella di leggere la mappa e pensavo che si potesse fare senza smontare la centralina e fare saldature varie su di essa, anche se sono abbastanza pratico...insomma se non voglio modificare i parametri non credo ne valga la pena

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

antonio031272

Citazione di: Focvs89 il 14 Maggio 2013, 13:44:39
Ho letto tutto il topic però la mia intenzione era soltanto quella di leggere la mappa e pensavo che si potesse fare senza smontare la centralina e fare saldature varie su di essa, anche se sono abbastanza pratico...insomma se non voglio modificare i parametri non credo ne valga la pena

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


con questo sistema non devi smontare nulla leggi la mappa da obd
ma se nopn hai intenzione di modificare i parametri non serve a nulla

Focvs89

Citazione di: antonio031272 il 14 Maggio 2013, 14:57:25
con questo sistema non devi smontare nulla leggi la mappa da obd
ma se nopn hai intenzione di modificare i parametri non serve a nulla
se leggo da obd allora il discorso cambia. Quanto costa l'operazione?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

antonio031272

Citazione di: Focvs89 il 14 Maggio 2013, 15:02:46
se leggo da obd allora il discorso cambia. Quanto costa l'operazione?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


l'aggeggio mi e' costato 250 euro per la modifica alla mappa posso mandarti il programma io ovviamente gratis come lho fatto ad altri utenti che anno e' la tua focus?

Pasqui91

Ciao antonio, di che aggeggio si tratta? =)

antonio031272



Focvs89

Citazione di: antonio031272 il 14 Maggio 2013, 16:48:42
l'aggeggio mi e' costato 250 euro per la modifica alla mappa posso mandarti il programma io ovviamente gratis come lho fatto ad altri utenti che anno e' la tua focus?
la mia è del 2001 tdci 115

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Pasqui91


antonio031272


🡱 🡳