Regolazione data

Aperto da cris1970, 27 Gennaio 2013, 22:22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cris1970

Ciao a tutti ,
ieri ho regolato l'orologio della mia cmax titanium del 2008 e per sbaglio ho spostato anche l'anno, e mi sono accorto che dopo il 2012 la regolazione dell'anno riparte dal 2002....in ford credono ai maya?? ???
in pratica per rimettere l'anno giusto ho dovuto impostare le 23:59 del 31-12-2012 , aspettare che scattasse il primo gennaio 2013  e rimettere giorno e ora corrette
è successo a qualcun'altro ? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo.

ciao a tutti

Claudio M

E' perche'? Proprio stasera ho regoltata la mia (la sostituzione della batteria fatta venerdi me l'aveva azzerata), stava al 2002 e l'ho portata tranquillamente al 2013, e la mia c-max e' piu' vecchia della tua.

Strano.

Fordista dal 1985.

sgtgunny1977

#2
Buona sera, anche io stesso problema "niente 2013", anche dopo il consiglio del post precedente, chi può darmi un consiglio?

Grazie

Francesco87

è strano.... a meno chè non va fatto un aggiornamento allo stereo o al computer di bordo,perchè anche se la data nel computer di bordo non compare viene impostata quando la si programma dallo stereo,sulla mia se stacco solo lo stereo e lo riattacco mi si riprogramma da solo perchè prende i dati dal CDB dell'auto se si stacca la batteria invece devo riprogrammare tutto!
una cosa del genere non mi è capitata su nessuna altra ford....

comunque Cris presentati nell'apposita sezione :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

zixyar

Citazione di: Francesco87 il 24 Novembre 2013, 14:10:10una cosa del genere non mi è capitata su nessuna altra ford....

Pero' confermo... C-Max anno 2007 (prima immatricolazione Gennaio 2008) e stesso problema: per mettere l'anno al 2014 ho dovuto mettere il 31/12/12 ore 23.59, attendere che passasse al 2013, mandare la data al 31/12/13 e attendere passasse al 2014... ho un amico che lavora in officina Ford e ha fatto lo stesso commendo "non ci e' mai capitato"...  Mah... chiedero' se ci sono aggiornamenti da fare... :icon_confused:




🡱 🡳