Che gomme montate sulle vostre Focus? (focus I)

Aperto da Franzturbo, 15 Febbraio 2013, 13:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasqui91

Infatti io normalmente faccio 20/30000 km all'anno, da quando ho deciso di assettare la macchina le gomme mi durano una stagione... 2 estive e 2 invernali all'anno! Cmq io le falken non le cambierei con nessun altra marca, per quanto riguarda le invernali!  ;)

Ronny

Pasqui che misura monti per le estive e per le invernali falken, le 195-60 o le 205-50 ?

p.s. ho controllato le bridgestone t001 di mio fratello e sono Made In Italy..son soddisfazioni eheheh



blackbird

#177
ho letto il post e aggiungo il mio parere.io monto le nankang ns 2 205 50 r 17e posso dire di averle verificate in ogni condizione e con carichi elevati in macchina.le gonfio a 2.5 d estate e a 2.2 d inverno e posso dire che vanno benissimo e mai ho  riscontrato situazioni critiche.è probabile che rendano di piu o di meno in base alla misura,ma nella misura 205 50 r 17 le consiglio senza problemi.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Pasqui91

Citazione di: ronny il 19 Luglio 2013, 10:12:39
Pasqui che misura monti per le estive e per le invernali falken, le 195-60 o le 205-50 ?

p.s. ho controllato le bridgestone t001 di mio fratello e sono Made In Italy..son soddisfazioni eheheh
per quanto riguarda le invernali ho provato sia su cerchio da 14 che da 15.. e mi trovo decisamente meglio con la misura 185/65 R 14, più che altro sono obbligato dato che quando vado a sciare la maggior parte delle volte trovo neve in abbondanza!!! per le estive monto i 15 195/60... vorrei cambiare cerchi ma sono indeciso se farlo o no!

Ronny

te li compro io! ;) io avevo le estive sui 17" e le invernali sui 16",ma per la disperazione(buche e relativi danni) ora ho rimontato le estive sui 16" e dovrò rimediare dei cerchi da 15" per le invernali,possibilmente aftermarket con canale da 6,5 ed ET minore..perchè odio le ruote rientrate nei parafanghi eheheh
altrimenti via con le autosock :D
p.s. perchè obbligato? io con le 205 sulla neve andavo benissimo..anche in montagna..



Ronny

Citazione di: blackbird il 19 Luglio 2013, 10:35:16
ho letto il post e aggiungo il mio parere.io monto le nankang ns 2 205 50 r 17e posso dire di averle verificate in ogni condizione e con carichi elevati in macchina.le gonfio a 2.5 d estate e a 2.2 d inverno e posso dire che vanno benissimo e mai avuto da riscontrare situazioni critiche.è probabile che rendano di piu o di meno in base alla misura,ma nella misura 205 50 r 17 le consiglio senza problemi.

in effetti è quello che avevo sentito io,eventualmente puoi dirci qualcosa anche sulla durata e sulla resa nel tempo(tipo che che si induriscono velocemente o no)



blackbird

posso aggiungere che il consumo con assetto giusto e'regolare.ho all attivo piu di 20000km e di sicuro faro piu km con queste rispetto alle Continental che avevo prima avendone fatti 35000km.sono piu restitenti agli ai colpi essendo rinforzate.sull acqua dovrebbero andare meglio visto il disegno simmetrico che hanno.se si ha un guida molto allegra puo risultare un consumo sulle spalle.la durezza non e'precoce e al momento non ho problemi
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Ronny




s3pr3h

Dico la mia! :)
Da circa 1000km monto gli Star Performer HHP 20 50 r16 87v
voto, al momento, 10 e lode
silenziosi, incollati a terra, davvero un bel pneumatico.

ciao!
E.
Was mich nicht umbringt, macht mich stärker

AngeloB

#184
Volevo segnalare che all' Auchan c'è il 20% di sconto su tutti i pneumatici, in particolare le Kumho 205/50r17 a €89, le Bridgestone t001 205/55/r16 a €75 e le Hankook kinergy k425 a €65. Io ero andato per queste ultime ma ne erano rimaste solo 2 :(
Le Bridgestone non erano di ultimissima produzione (0113) mentre le Hankook e le Kumho si (2213)
C'erano anche un sacco di Pirelli P7 ma non mi sono soffermato a vederle .

PS. Ovviamente incluso nel prezzo montaggio ed equilibratura

Ronny

Angelo mi sa che sono Hankook le kinergy k425 e non Nokian ;)
comunque voi si che siete fortunati dalle mie parti non ci sono supermercati Auchan  :'(



AngeloB

Citazione di: Ronny il 02 Agosto 2013, 18:19:04
Angelo mi sa che sono Hankook le kinergy k425 e non Nokian ;)
comunque voi si che siete fortunati dalle mie parti non ci sono supermercati Auchan  :'(

po@@a misera, ho sbagliato. Correggo subito ;)

Barrubba

Ho messo da 4 giorni le yokohama cdrive 2 ma noto che sui 100 e 120 che lo sterzo vibra.. Che può essere?

Vadocomeundiavolo

Equilibratura sbagliata.


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



Francesco87

anche a me vibra un pò lo sterzo sui 100 km orari un pò,mi hganno fatto cambiare anche le gomme posteriori erano 2 michelin energy al 60%,praticamente nuove,mi ha detto il gommista che erano un pò indurite,ho messo 4 michelin primacy 3,hanno fatto 2 volte la convergenza e 4 volte l'equilibratura,ogni volta era spostata e si è rispostata nuovamente,il problema l'avevo,quindi non penso siano le gomme nuove,il meccanico ha controllato l'auto e ha detto che è ok,caso mai andrò in ford!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

spotolo

Citazione di: francesco87 il 11 Agosto 2013, 14:33:51
anche a me vibra un pò lo sterzo sui 100 km orari un pò,mi hganno fatto cambiare anche le gomme posteriori erano 2 michelin energy al 60%,praticamente nuove,mi ha detto il gommista che erano un pò indurite,ho messo 4 michelin primacy 3,hanno fatto 2 volte la convergenza e 4 volte l'equilibratura,ogni volta era spostata e si è rispostata nuovamente,il problema l'avevo,quindi non penso siano le gomme nuove,il meccanico ha controllato l'auto e ha detto che è ok,caso mai andrò in ford!
Una controllata al sistema ammortizzatori-sospensioni?
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Francesco87

gli ammortizzatori anteriori hanno un paio di anni,originali, quelli posteriori un pò scarichi ci sono,il meccanico me l'ha detto e la sento dietro che è un pò ballerina, ma ha detto che quelli non centrano,in ogni modo li dovrò sostituire,dopo sostituiti vedrò se va bene altrimenti andrò in ford!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

sturmtruppen

Ciao a tutti.
Io monto Falken Ziex ze912 195/60 R15 88V.
In estate non sono male, mi trovo abbastanza bene.
Mi sembra si consumino in fretta - almeno credo.
Ho fatto circa 25.000 km quest'anno - da agosto ad agosto -
e mi sembrano un po usurate, specie sull'anteriore.

Le ho tenute anche d'inverno ovviamente.

lopezgarage

salve a tutti scusate se non mi sono ancora presentato lo farò a brevissimo! ho una totale urgenza: devo comprare le gomme per la mia Fofo, ma non riesco a trovare l'indice di carico (niente libretto, sto montando cerchi senza omologazione :P)

Vi spiego, ho una Focus prima serie allestimento Trend, monta già di serie i cerchi 5 razze doppie da 15 pollici. mi è capitata sotto mano un occasione e ho preso gli stessi cerchi, ma da 16 pollici! Adesso dovrei montare le gomme, solo che non trovo nessuna indicazione riguardo l'indice di carico da adottare! qualcuno può darmi una mano? vi ringrazio anticipatamente!

Ronny

#194
l'indice di carico è lo stesso di quelli che hai già o superiore va pure meglio.
dovrebbe essere 82 ma tanto sicuramente sui 205-50-16 lo troverai già più alto (probabilmente 87)
stesso discorso per l'indice di velocità :)



lopezgarage

Citazione di: Ronny il 29 Agosto 2013, 12:19:14
l'indice di carico è lo stesso di quelli che hai già o superiore va pure meglio.
dovrebbe essere 82 ma tanto sicuramente sui 205-50-16 lo troverai già più alto (probabilmente 87)
stesso discorso per l'indice di velocità :)
ti ringrazio ronny!
sono uscito ora a fare una commissione e ho trovato solo una focus con cerchi da 16, e aveva carico 87T... ne ho beccato una con i 17, e aveva 87W!

quindi penso che proseguirò nell'acquisto, ho beccato delle Toyo Proxes T1-R con carico 87W a prezzo interessante (meno di 100 euro l'una)

Ronny

si si vai tranquillo quelle misure vanno benissimo :)



olinadfofo08

Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

darkantony

domanda

Devo cambiare i Pneumatici ormai sono lisci come l'olio :)

Ho 205 / 55 / 16

mi hanno proposto 3 alternative :

Pirelli P7 Cinturato 300€

Bridgestone turanza 320€

Continental 310€ (non ricordo il modello preciso)

Voi cosa mi consigliate?

Ah ho una ford Focus del 2006 2.0. tdci 136Cv

Vadocomeundiavolo

Vai di conti.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Scitech

Salve a tutti io da poco ho montato le c-drive 2 €320,00 tutto compreso. Devo dire che in termini di prestazioni e affidabilità per me sono al top.

ALFIOpesca

Ciao a tutti.
Dovrei sostituire le gomme che ho da quando ho preso la macchina che sono delle Goodyear NCT5 ed hanno gia 60000 km e ad ottobre mettendo le termiche eliminerei...
Vorrei una gomma che mi duri almeno 40/50000kmda non spendere una follia ,io abito in pianura e ho una guida abbastanza tranquilla.
Le vorrei per la misura 205/50/ R17.
Ho provato a leggere un pò qua e la ma ho finito per confondermi le idee.
Sapreste cortesemente aiutarmi?

Grazie di cuore!!!
Ford FocusII 1.6 TDCI 90CV Titanium Pack

michi70

Citazione di: darkantony il 02 Settembre 2013, 14:22:37
domanda

Devo cambiare i Pneumatici ormai sono lisci come l'olio :)

Ho 205 / 55 / 16

mi hanno proposto 3 alternative :

Pirelli P7 Cinturato 300€

Bridgestone turanza 320€

Continental 310€ (non ricordo il modello preciso)

Voi cosa mi consigliate?

Ah ho una ford Focus del 2006 2.0. tdci 136Cv

Antò vai di continental ;) io mi ci trovo da Dio, attaccata a terra, nessuna perdita, decisamente meglio di Bridgestone
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ALFIOpesca

Stavo guardando su gommadiretto le Conntinental EcoContact5 a 139€.
Secondo voi è una buona gomma durevole e con buone prestazioni?
Mi togliete un dubbio su rotolamento e tenuta su pioggia?

Se c'è scritto A vuol dire che è  ottima e G scarsa?

Grazie mille!
Ford FocusII 1.6 TDCI 90CV Titanium Pack

Vadocomeundiavolo

Si la classificazione A è il punteggio più alto.
Arteon Shooting Brake R



darkantony

Citazione di: michi70 il 14 Settembre 2013, 22:42:23
Antò vai di continental ;) io mi ci trovo da Dio, attaccata a terra, nessuna perdita, decisamente meglio di Bridgestone

Miche' Thanks!!!!
p.s. risolto quella questione che mi hai chiesto?

Pasqui91

#206
Ragazzi qualcuno ha provato le Vredestein Sportrac 5? ho letto un articolo dove le hanno catalogate come le migliori gomme sportive per indice di velocità V! se fosse davvero così al prossimo cambio gomme le monterei! e nella tabellina risultano classificate Con B per i consumi e B per la frenato sul bagnato!

ICEMAN

bridgestone turanza...86 euro montate...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Segnalo le Michelin Energy Primacy 205/55 R16 91V a 86.99 (equilibratura e montaggio inclusi) da Auchan
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

e non lo pèotevi segnalare prima ????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳