problema luci abbaglianti fisse

Aperto da Gcarlo, 30 Giugno 2013, 00:20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gcarlo

Ciao a tutti. L'altra sera percorrevo una strada buia,una volta azionati i fari abbaglianti non sono riuscito piu' a disattivarli. Immaginate quante parole e gestacci mi sono potuto sorbire prima di arrivare a casa.
Credo che si sia rotto il devioluci sinistro 98AG 13335AG.
Ho una focus 1 serie del 2004, qualcuno di voi lo ha mai sostituito?
Si deve togliere lo sterzo o viene sfilato via agendo dalla copertura superiore dello stesso?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.

pacciu86

Io ho una Fusion ma il pezzo è lo stesso... Basta sganciare il coperchio superiore dietro lo sterzo, sbloccare e tirare via il devioluci. Più facile a farsi che a dirsi ;)

Gcarlo

Grazie Pacciu86 era come sospettavo e mi hai dato la certezza.
Pezzo gia' smontato, domani vedro' di comprarne uno nuovo e poi provare a riparare il mio.
Ti auguro una buona serata. ;)

ernesto

non sei andato a vedere se dipende da un relais rimasto incollato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

infatti
a te rimane bloccata proprio la leva?
altrimenti potrebbe essere il relè
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gcarlo

Ciao ragazzi,
la leva e' ok nel senso che non rimane bloccata.
L'abbagliante funziona in modalita' "lampeggiante",il problema accade quando lo inserisci fisso in quanto una volta azionato non riesci piu' a toglierlo, rimane attivo insieme alle luci anabbaglianti e l'unico modo per eliminarlo e passare alle luci di posizione.

ernesto

hai controllato il relais che lo attiva?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳