la vernice mi sta salutando???

Aperto da braida, 17 Ottobre 2013, 14:09:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

braida

purtroppo ecco cosa sta succedendo a una portiera posteriore della mia focus mk1...posso fare qualcosa???





è il lucido che sta venendo via? soluzioni? ovviamente non andare dal carrozziere...non mi va di rifare la portiera e spender soldoni per una macchina che vale zero o giu di lì...

Francesco87

il trasparente purtroppo è andato via, se era bianco ma ancora non era totalmente consumato come la prima foto dove si vede il buco diciamo,potevi passarci con la carta abrasiva da 2000 e acqua (mai a secco) e poi lucidare il tutto e per un annetto potevi stare tranquillo,a volte faccio così e le recupero,l'altro giorno su una focus mk1 stesso colore della tua ci ho fatto il cofano anteriore,era diventato bianco,ma se arriva alla vernice,non la recuperi più perchè c'è differenza di tinta e il gradino del trasparente.
quella macchia della seconda foto la recuperi facendo come ti ho detto.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ICEMAN

quoto...il trasparente è saltato via...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

purtroppo una volta le vernici si sbiadivano,però con una lucidata tornavano come nuove,ora rimangono lucide,ma dopo un tot di anni va via il trasparente,specialmente quello di fabbrica perchè ce n'è poco,su alcune auto già danno problemi dopo 5/6 anni altre dopo 10/11 anni!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

patrigian72

Ciao ti converrebbe subito carteggiare con carta 600 800 e dare di nuovo il trasparente sfumando
Gianluca

Francesco87

se lo sa sfumare è un ottimo consiglio :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

gianni05

Se la vettura ha i suoi anni e magari è sempre all'aperto e al sole forse è inutile intervenire visto che magari a breve si presenteranno gli stessi problemi in altri punti della carozzeria.

patrigian72

Se non ha intenzione di buttarla via ,consiglio come in precedenza ripristino trasparente ed una bella lucidatura con pasta abrasiva fine naturalmente con lucidatrice,e finitura 1 passata di polisch
Gianluca

Francesco87

potrebbe ridare il problema gianni,ma facendola a un pezzo per volta non te ne risenti,appena esce qualche altro problema si rifà lo stesso lavoro,se poi ha intenzione di buttarla fra un anno o 2 allora hai ragione te! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

braida

alla fine ho provsto con l'abrasiva finissima e trasparente...

non è cambiato un cavolo, zero...dov'era bianco è rimasto bianco, e dov'era saltato via si vede un pò meno e non si sfogliano altri pezzetti, ma sempre visibile resta...buh...molto probabilmente servono mani molto più esperte delle mie..

Francesco87

dove è già spellato non lo riprendi più con la carta abrasiva,solo verniciandolo,ma se hai qualche pezzo che non è spellato con la carta abrasiva da 2000 e un bella lucidata va via!  non carteggiare mai a secco ma ad acqua...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳