Nuova batteria

Aperto da Rocco233, 22 Gennaio 2014, 21:26:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocco233

Ciao ragazzi del forum, volevo saperne di piu sulla questione batteria siccome nn so niente sulla questione vorrei sapere se montassi un batteria piu "potente" cambia qualcosa? E se si cosa ? Grazie ragazzi del forum ;)

ROPER

succede esattamente quello che si vedeva nella pubblicità della Dodge Nitro.  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
scherzo....Prima cosa dovresti vedere le misure e la polarità dx o sx, ma dubito che si possa trovare più potente, nel senso che magari trovi una da 70 ampere e meno di spunto, oppure meno ampere ma più spunto, per avere entrambe le cose al massimo, la batteria deve essere per forza di dimensioni più grandi.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Rocco233

Piu potete aiuto l accesione del auto? Giusto

c.alessandro75

Le focus montano una batteria "ribassata", ovvero un po' più bassa dello standard. Se ne metti una classica non riusciresti a rimettere il coperchio di copertura, ma il cofano si chiude lo stesso. Il problema è puramente estetico...

Riguardo ai valori, l'importante è non scendere al di sotto di quella della ford.
La batteria della ford che viene montata dalle TDCi ha uno spunto di 80 ed una corrente di 700 A.

Se aumenti il valore dell'amperaggio, puoi installare più carico nella macchina (es: autoradio con amplificatori e subwoofer).
Se invece alzi lo spunto gira meglio il motorino di avviamento facendo soffrire di meno il delicato volano (almeno dovrebbe...).

In commercio ci dovrebbe essere la Bosch S5 con argento ed ha dei valori di 85-800. Non dovrebbe essere niente male, ma non so se il costo è alto.
Io l'avevo puntata quando dovevo cambiare la mia, ma il prezzo mi ha fatto tornare sui miei passi ed ho preso quella originale Ford ad un prezzo molto più basso.

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Bravo80

La batteria originale per la Focus è questa per marca, dimensioni, amperaggio e spunto
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-71-AH-FORD-650-AMP-Positivo-DX-per-Focus-Fiesta-Fusion-C-max-/171155309386?pt=Ricambi_automobili&hash=item27d9a6c34a&_uhb=1
da queste caratteristiche tecniche parti e aumenti eventualmente ah e amp..... facendo attenzione alle dimensioni.

c.alessandro75

#5
Citazione di: bravo80 il 23 Gennaio 2014, 09:58:53
La batteria originale per la Focus è questa per marca, dimensioni, amperaggio e spunto
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-71-AH-FORD-650-AMP-Positivo-DX-per-Focus-Fiesta-Fusion-C-max-/171155309386?pt=Ricambi_automobili&hash=item27d9a6c34a&_uhb=1
da queste caratteristiche tecniche parti e aumenti eventualmente ah e amp..... facendo attenzione alle dimensioni.


Questo è il vecchio modello che montavano sulle prime tdci. Poi, quando si sono accorti della fragilità del volano, per ovviare un po' al problema hanno iniziato a montare quelle un po' più potenti (80Ah - 700A).
Infatti sull'etichetta rossa si legge "Ca", ovvero tecnologia ad ossido di Calcio. Invece le nuove hanno l'etichetta blu con la sigla "Ag" ovvero ad ossido di argento
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Rocco233

Volevo cambiare la batteria perché mi sembrava un Po andata perché quando accendo l auto avvolte nn parte e alla 2-3 accessione parte...mi sa che si tratta di altra cosa forse del motorino

c.alessandro75

La durata di una batteria è sempre un'incognita.
Può durare 5, 6 anni o anche più; come invece, se sei sfortunato ti può durare 2 anni.
Lo stato di salute di una batteria in genere si valuta in base al comportamento dell'auto.
Nel senso che se la macchina stenta a partire e magari da degli scossoni all'avvio, allora potrebbe essere il momento di sostituirla.

La mia, quando la cambiai, mi avviava il motore con degli scossoni. Dato che il voltaggio era ok ed anche il densimetro mi segnava che lo stato di acidità era ok, ero arrivato a pensare che fossero i supporti del motore, invece una volta sostituita la batteria la macchina ha ripreso a partire normalmente con 1/2 giro di chiave... ;)

La tua quanti anni ha?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Ronny

confermo,se il tuo problema è l'avviamento pigro,non sono importanti gli ampere totali ma gli ampere di spunto,come detto sopra consiglio di prenderla da almeno 700.
personalmente ho la bosh silver,ma ovviamente anche quella originale ford è ottima,quindi vedi quale paghi meno..

l'unico consiglio è di non prendere quelle in offerta al supermercato perchè a volte non sono di grande qualità e a molti utenti hanno dato problemi .



IRON72

una cosa importante è sempre di ricordarsi di fare l'avviamento del motore con il pedale della frizione pigiato vedrete che lo spunto è maggiore e si danneggia meno la batteria, provare per credere ;) ;) ;)

Ronny

e anche il volano ringrazia :)



Rocco233

il pedale sempre giu in tutti i casi :icon_cheesygrin:....

IRON72


🡱 🡳