livello olio motore

Aperto da focus96, 01 Luglio 2015, 00:18:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus96

Buonasera, controllando l'astina del mio motore 1.8tddi 90 cv ho notato che il livello dell'olio é sopra il livello massimo... Si consuma nel tempo o può causare problemi?

teostar

L'olio dovrebbe stare entro il range MAX-MIN. Né troppo, né troppo poco è salutare per il motore. Dipende se è tanto sopra la tacca MAX oppure la supera leggermente. Considera anche che se rimane ferma l'olio defluisce nella coppa, se invece usi l'auto e la fermi noterai un valore inferiore, poichè l'olio bagna ancora gli organi meccanici.
Un po' di olio viene fisiologicamente mangiato da un motore sano, a causa dei giochi interni e dai vari organi meccanici. Non dovrebbe mangiarne a tonnellate, diciamo che mezzo litro in un tagliando dovrebbe starci.

mauro16v

...un motore sano, senza trafilamenti esterni, non dovrebbe  avere problemi di olio ne di tenuta fasce ai pistoni... È importantissimo monitorare sempre il livello dell' olio che non superi ne scenda troppo. Rabboccare continuamente olio in un motore non è un buon sintomo ne tantomeno tenere il livello oltre il massimo che può causare seri danni....specialmente se FAP

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳