https://www.youtube.com/watch?v=qgeU3AQiKEQ
Una marchetta esagerata a Ford!!!
Che cacchio di prova è? Fisso ai 100 su un anello????
Sarà anche il GRA, ma di sabato pomeriggio d'estate non penso che il traffico sia congestionato come una normale mattinata infrasettimanale
Allora perchè non farlo ai 70 sul circuito di Nardò? o sui rulli? Avrebbe avuto la stessa valenza.
Certa gente andrebbe denunciata per pubblicità ingannevole!
Anche la mia ex Schifobost consumava poco di notte in statale ai 90.. peccato che il resto delle volte la usassi in città e facesse gli 11!
Citazione di: kevin21 il 03 Agosto 2014, 06:43:59
Una marchetta esagerata a Ford!!!
Che cacchio di prova è? Fisso ai 100 su un anello????
Sarà anche il GRA, ma di sabato pomeriggio d'estate non penso che il traffico sia congestionato come una normale mattinata infrasettimanale
Allora perchè non farlo ai 70 sul circuito di Nardò? o sui rulli? Avrebbe avuto la stessa valenza.
Certa gente andrebbe denunciata per pubblicità ingannevole!
Anche la mia ex Schifobost consumava poco di notte in statale ai 90.. peccato che il resto delle volte la usassi in città e facesse gli 11!
Infatti l'ho pubblicato apposta per sapere i vostri pareri, dato che non ha convinto molto neanche me. :)
Secondo le riviste che l' hanno provata, i consumi effettivamente non sono altissimi, ma risentono molto dello stile di guida. In pratica dovrebbe essere guidata come un diesel, sfruttando solo la coppia ai bassi e non l' allungo..
Se avessimo fatto noi la stessa prova, con il diesel, a 100 km/l avremmo fatto anche più km.... abitando a Roma mi sono subito accorto che la prova era stata fatta di sabato o domenica.... traffico praticamente assente.... non è un test veritiero a mio avviso!
Io comunque continuo a ritenere che sia un motore interessante. Se ne parlano tutti bene credo che un motivo ci sarà; non credo proprio che la Ford li paghi per parlarne positivamente
Realisticamente non tocca i 15km/l
E una buona fetta di utilizzatori a stento arriva a 12km/l
Basta guardare su Sprintmonitor (http://www.spritmonitor.de/en/overview/17-Ford/148-Focus.html?fueltype=2&vehicletype=1&constyear_s=2013&constyear_e=2014&power_s=120&power_e=125&gearing=1&sort=1&powerunit=3) senza scomodare quella orribile banda di mercenari che si definiscono "giornalisti"
Citazione di: MegaFord1993 il 03 Agosto 2014, 17:27:19
Io comunque continuo a ritenere che sia un motore interessante. Se ne parlano tutti bene credo che un motivo ci sarà; non credo proprio che la Ford li paghi per parlarne positivamente
E' interessante sulla Fiesta o sul Bmax
Non su un 16qli come la Focus
Forse potrebbe diventare realmente interessante se fosse abbinato a un motore elettrico, trasformandola in un' ibrida. Questo potrebbe tamponare i consumi un pò alti in città, mentre sull' extraurbano i 15 km/l non mi sembrano malaccio come risultato; più o meno con un benzina si viaggia su quei valori o poco più.
Penso che siamo tutti d'accordo nel dire che la prova che è stata eseguita è una prova per vedere solo quanti km di autonomia si possono fare a tot km/h.....
Premesso questo, il motore della ford non è male, se non erro è il terzo anno di fila che vince il premio moglio motore....
[emoji53]Mo...i 3 cilindri nn mi hanno mai convinto...
Io ho giudato il primo 3 cilindri della opel Corsa 1.0 12v della mia ex, era il 1997, e devo dire che non era malaccio in città consumi bassi e modesta potenza nei sorpassi..... questo della Ford è comunque tutt'altro con 125 cv.....
3 cilindri....dispari...
5 cilindri...dispari...
Non possono andare bene...anche se gli metti gli alberi controrotanti di bilanciamento... Rimangono dispari...2 salgono e 1 scende...
Citazione di: ICEMAN il 03 Agosto 2014, 19:55:43
3 cilindri....dispari...
5 cilindri...dispari...
Non possono andare bene...anche se gli metti gli alberi controrotanti di bilanciamento... Rimangono dispari...2 salgono e 1 scende...
E allora cosa mi dici del 2.5 5 cilindri della Focus RS? È una bomba di motore, eppure è dispari anche questo...
Come sopra ...con qualche cavallo in più....