Oltre 1000 km con 1 pieno di benzina e una Ford Focus Ecoboost

Aperto da MegaFord1993, 02 Agosto 2014, 15:40:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Dario


Naomo

Una marchetta esagerata a Ford!!!
Che cacchio di prova è? Fisso ai 100 su un anello????
Sarà anche il GRA, ma di sabato pomeriggio d'estate non penso che il traffico sia congestionato come una normale mattinata infrasettimanale
Allora perchè non farlo ai 70 sul circuito di Nardò? o sui rulli? Avrebbe avuto la stessa valenza.
Certa gente andrebbe denunciata per pubblicità ingannevole!
Anche la mia ex Schifobost consumava poco di notte in statale ai 90.. peccato che il resto delle volte la usassi in città e facesse gli 11!
suca

MegaFord1993

Citazione di: kevin21 il 03 Agosto 2014, 06:43:59
Una marchetta esagerata a Ford!!!
Che cacchio di prova è? Fisso ai 100 su un anello????
Sarà anche il GRA, ma di sabato pomeriggio d'estate non penso che il traffico sia congestionato come una normale mattinata infrasettimanale
Allora perchè non farlo ai 70 sul circuito di Nardò? o sui rulli? Avrebbe avuto la stessa valenza.
Certa gente andrebbe denunciata per pubblicità ingannevole!
Anche la mia ex Schifobost consumava poco di notte in statale ai 90.. peccato che il resto delle volte la usassi in città e facesse gli 11!

Infatti l'ho pubblicato apposta per sapere i vostri pareri, dato che non ha convinto molto neanche me.  :)
Secondo le riviste che l' hanno provata, i consumi effettivamente non sono altissimi, ma risentono molto dello stile di guida. In pratica dovrebbe essere guidata come un diesel, sfruttando solo la coppia ai bassi e non l' allungo..
Dario


Bravo80

Se avessimo fatto noi la stessa prova, con il diesel, a 100 km/l avremmo fatto anche più km.... abitando a Roma mi sono subito accorto che la prova era stata fatta di sabato o domenica.... traffico praticamente assente.... non è un test veritiero a mio avviso!

MegaFord1993

Io comunque continuo a ritenere che sia un motore interessante. Se ne parlano tutti bene credo che un motivo ci sarà; non credo proprio che la Ford li paghi per parlarne positivamente
Dario


Naomo

Realisticamente non tocca i 15km/l
E una buona fetta di utilizzatori a stento arriva a 12km/l
Basta guardare su Sprintmonitor senza scomodare quella orribile banda di mercenari che si definiscono "giornalisti"
suca

Naomo

Citazione di: MegaFord1993 il 03 Agosto 2014, 17:27:19
Io comunque continuo a ritenere che sia un motore interessante. Se ne parlano tutti bene credo che un motivo ci sarà; non credo proprio che la Ford li paghi per parlarne positivamente
E' interessante sulla Fiesta o sul Bmax
Non su un 16qli come la Focus
suca

MegaFord1993

Forse potrebbe diventare realmente interessante se fosse abbinato a un motore elettrico, trasformandola in un' ibrida. Questo potrebbe tamponare i consumi un pò alti in città, mentre sull' extraurbano i 15 km/l non mi sembrano malaccio come risultato; più o meno con un benzina si viaggia su quei valori o poco più.
Dario


Bravo80

Penso che siamo tutti d'accordo nel dire che la prova che è stata eseguita è una prova per vedere solo quanti km di autonomia si possono fare a tot km/h.....
Premesso questo, il motore della ford non è male, se non erro è il terzo anno di fila che vince il premio moglio motore....

Nunzio88-

[emoji53]Mo...i 3 cilindri nn mi hanno mai convinto...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Bravo80

Io ho giudato il primo 3 cilindri della opel Corsa 1.0 12v della mia ex, era il 1997, e devo dire che non era malaccio in città consumi bassi e modesta potenza nei sorpassi..... questo della Ford è comunque tutt'altro con 125 cv.....

ICEMAN

3 cilindri....dispari...
5 cilindri...dispari...

Non possono andare bene...anche se gli metti gli alberi controrotanti di bilanciamento... Rimangono dispari...2 salgono e 1 scende...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MegaFord1993

Citazione di: ICEMAN il 03 Agosto 2014, 19:55:43
3 cilindri....dispari...
5 cilindri...dispari...

Non possono andare bene...anche se gli metti gli alberi controrotanti di bilanciamento... Rimangono dispari...2 salgono e 1 scende...

E allora cosa mi dici del 2.5 5 cilindri della Focus RS? È una bomba di motore, eppure è dispari anche questo...
Dario


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳