Peccato che solo il 30% degli elettori sia di questo parere, ma c'è ancora tempo per crescere.

Aperto da Vadocomeundiavolo, 11 Luglio 2012, 10:41:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.




Vadocomeundiavolo

Con il telefono il link funziona, comunque ecco il testo.

Berlusconi si ricandiderà a premier L'ipotesi di un ticket con Alfano
Il ruolo di padre nobile non scalda i suoi elettori che gli chiedono un impegno più diretto, quell'impegno che aveva escluso nel momento dell'investitura di Angelino Alfano a segretario del Pdl. Gli ultimi sondaggi, arrivati sul suo tavolo, hanno mostrato alcuni dati di cui, secondo il Cavaliere, non si può non tenere conto. Tre gli scenari sottoposti agli intervistati: un Pdl senza Berlusconi non arriverebbe al 10% dei voti mentre la candidatura di Alfano alla premiership, con il Cavaliere in campo come presidente del partito, porterebbe un risultato intorno al 18%. Se invece Berlusconi fosse ancora in corsa per la presidenza del Consiglio, in un ticket con Alfano e una squadra di giovani dirigenti, dalle urne arriverebbe, secondo i sondaggi, anche un 30%. Un risultato che potrebbe non bastare a conquistare la guida del Paese ma darebbe al Cavaliere e al suo partito un ruolo determinante nella prossima legislatura, soprattutto se si arrivasse a una grande coalizione chiamata a continuare il percorso di risanamento dei conti e di uscita dalla crisi economica.
I due mesi estivi serviranno a preparare la nuova discesa in campo («una scelta che non avrei voluto fare ma a cui mi stanno spingendo i sondaggi, centinaia di lettere e di messaggi del popolo dei moderati»). Berlusconi rinuncerà alle vacanze a Villa Certosa in Sardegna e resterà a Arcore proprio per arrivare a settembre con tutte la carte pronte: un nuovo nome al partito (che richiamerà le origini di Forza Italia), una squadra di quarantenni che promuoverà la nuova avventura politica, le consultazioni di leader internazionali con cui ha mantenuto rapporti, l'individuazione di candidati capaci di conquistare voti sul territorio.
Il Cavaliere è preoccupato per un Pdl in preda a «personalismi», dove sta crescendo una nomenclatura troppo interessata alla difesa della propria fetta di potere. Vede sempre più elettori moderati delusi che si rifugiano nell'astensione o addirittura gonfiano le fila del grillismo.
Certamente non sarà un'impresa facile. C'è prima di tutto da salvaguardare il rapporto con Alfano che il Cavaliere giudica «bravissimo» e per cui vuole mantenere un ruolo di primo piano. C'è da smontare la macchina delle primarie che non avrebbero senso se il fondatore del partito si ricandida. Pesano poi i processi ancora aperti, soprattutto quello sul caso Ruby, anche se il Cavaliere è convinto, dopo le ultime udienze, che le «cose andranno bene».
E infine c'è da mettere a punto un programma economico che «restituisca ottimismo a un Paese in preda a una crisi di sfiducia». Una partita difficile, dentro e fuori il partito, al limite dell'impossibile quasi vent'anni dopo la prima discesa in campo
Arteon Shooting Brake R



dexter63

...........dalle urne arriverebbe, secondo i sondaggi, anche un 30%.
Un 30% di Italioti.
...........per arrivare a settembre con tutte la carte pronte: un nuovo nome al partito.
Nuovo nome stessa m@@@a.
Come dicevo qesti ormai hanno il c@lo al posto della faccia.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M


Fordista dal 1985.

dexter63

Citazione di: Aliseo il 11 Luglio 2012, 12:40:26
La me@@a ... non importa di che colore sia ... puzza sempre.
Ma questo tipo di me@@a altre ad essere maleodorante ti fa irritare.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

itat

Ne ero convinto fin da quando si era dimesso. Figurati se uno come lui si fa da parte.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Sono contento che anche altri inizino a pensare che siamo un popolo di Italioti.... cosa rispondere più di quanto già abbondandemente espresso in tante occasioni? si ecco.... potrei rispondervi con questa poesia di Trilussa e .... pazienza se gli Italioti hanno  "scambiato un ciuccio pe un leone".... buona lettura
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Una foto una faccia un pò meno da Q non c'è l'avevi ??? :)
Quella di crozza sarà mica una premonizione ???

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Voi lo state prendendo in giro, ma lui vive e vivra' grazie ai suoi compari del PD, se non tenteranno addirittura la sortita di unirsi in un unico blocco per arginare il M5S. Bisognera' vedere quanti cerebrolesi (io li considero tali e lo ripeto) gli daranno il consenso.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 11 Luglio 2012, 17:59:44
Voi lo state prendendo in giro, ma lui vive e vivra' grazie ai suoi compari del PD, se non tenteranno addirittura la sortita di unirsi in un unico blocco per arginare il M5S. Bisognera' vedere quanti cerebrolesi (io li considero tali e lo ripeto) gli daranno il consenso.
Sbagliato Claudio non si può prendere in giro uno che è riuscito ad abbindolare cosi bene un popolo di fessi.... io prendo in giro coloro che perseverano!!!!!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Tanus

certe cose mi fan venir voglia di deletare dal forum...

come già detto, trovo INUTILE E MALEDUCATO offendere chi ha idee politiche diverse dalle nostre/vostre, trovo giusto il confronto e lo scambio di opinioni, ma le OFFESE GRATUITE NO... da qualunque schieramento politico vengano!
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

marcovola

Citazione di: Tanus il 11 Luglio 2012, 18:26:53
certe cose mi fan voglia di deletare dal forum...

come già detto, trovo INUTILE E MALEDUCATO offendere chi ha idee politiche diverse dalle nostre/vostre, trovo giusto il confronto e lo scambio di opinioni, ma le OFFESE GRATUITE NO... da qualunque schieramento politico vengano!
Se qualcuno di coloro che hanno votato Berlusconi ha "Idee Politiche"io Gli chiedo "UMILMENTE SCUSA"!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Tanus

è un discorso generico, non me ne frega nulla di Berlusconi o chiunque altro.
sai leggere? ecco allora rileggiti ciò che ho scritto (le ultime 5 parole, sai contare fino a 5, vero?) prima di rispondere con frasi tanto stupide... che altro non è che una bella presa per il culo!

regolamento del forum:
Citazione
3. E' VIETATO:
...
3.3 - Inserire discussioni a carattere sessuale, politico, religioso e sportivo che possono sfociare in battibecchi;
...
3.10 - Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.
...

anche se questi bastano, ci aggiungerei anche le offese personali....
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Claudio M

Citazione di: Tanus il 11 Luglio 2012, 18:26:53
certe cose mi fan venir voglia di deletare dal forum...

come già detto, trovo INUTILE E MALEDUCATO offendere chi ha idee politiche diverse dalle nostre/vostre, trovo giusto il confronto e lo scambio di opinioni, ma le OFFESE GRATUITE NO... da qualunque schieramento politico vengano!

Le idee politiche sono rispettabilissime se fatte nella correttezza, nulla di corretto vi e' nella nostra politica, capirlo e' facile. Se batto la testa al muro mi ritraggo, se continuo a batterla ancora ... sono un'imbecille e posso dirlo forte. Caro Tanus non rispettare questo mio concetto elementare e' indecoroso da parte tua. Astieniti o accetta.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

però ha ragione...
tempo fà anche io mi scontrai con uno che immancabilmente apriva post riguardanti la politica...( per la precisione solo uno schieramento ) e vuoi un commento e vuoi un altro sempre a battibbeccare si andava a finire...
se il regolamento dice:
E' VIETATO:
...
3.3 - Inserire discussioni a carattere sessuale, politico, religioso e sportivo che possono sfociare in battibecchi;
...
3.10 - Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.
...
giusto rispettarlo.
IMHO
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tanus

il fatto che una persona decida deliberatamente di sbattere la testa contro il muro non ti da l'autorità di offenderlo pubblicamente, anche io penso che ci siano tanti cretini, ma... o me lo tengo per me o lo dico al diretto interessato, non lo sbandiero ai 4 venti.

io e te ad esempio ci punzecchiamo spesso sulle cose politiche, ti invito a rileggere tutte le mie risposte... ti garantisco che non troverai mai un "imbecille, deficiente, celebroleso, idiota" o qualunque termine ritenuto offensivo, al contrario di te che hai "l'offesa facile"!

ho sempre espresso il mio parere appoggiando o criticando quelli degli altri utenti esponendo anche le mie teorie, ma MAI ho offeso e MAI offenderò qualcuno per questo, chiunque esso sia e di qualunque schieramento politico faccia parte.

ora che ho espresso la mia opinione, come tu mi inviti a fare, me ne vado e ti lascio alle tue offese... ops, scusa, discussioni politiche!

saluti :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M


Fordista dal 1985.

legis

Ragazzi basta!!!!

Ognuno è libero di pensarla come vuole. Evitiamo inutili offese.

Altrimenti si chiude!!

Grazie
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tanus

Citazione di: Aliseo il 11 Luglio 2012, 19:15:08
Accetti o desisti, io parlo in questo modo rispettabile.

non dal momento in cui inizi ad usare certi termini... in quel momento la tua rispettabilità se ne và... rispettabile? e il tuo di rispetto dove stà?
chiedi rispetto, ma tu no rispetti nessuno che abbia idee leggermente diverse dalle tue, anzi, lo offendi pure.
un po di serietà per favore!
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

marcovola

Citazione di: marcovola il 11 Luglio 2012, 18:33:27
Se qualcuno di coloro che hanno votato Berlusconi ha "Idee Politiche"io Gli chiedo "UMILMENTE SCUSA"!!!!
Premesso che conosco il regolamento ma se rispettato alla lettera dovremmo non aprire più post inneggianti posizioni e pareri politici, premesso che dal momento che si aprono ognuno può esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri io ti ripeto la mia modesta opinione che consiste nel ritenere che in Italia chi fa semplice populismo ha terreno fertile tra quelle persone che, vuoi per menefreghismo o per disattenzione poco seguono di ciò che li circonda e vengono attratti solamente dal supereroe di turno, non seguono mai un dibattito e questo è dimostrato dalla fomuletta: Partito di larga maggioranza sta a programmi pro come ascolti stanno a zero quindi ribadisco le mie scuse a coloro che ne centrodestra contrariamente a quello che penso io sono attivissime e piene di idee politiche e nel farlo credo di non avere preso in giro nessuno.
PS non mi risultano persone di cultura appartenenti a quello schieramento e sarei felice di essere smentito.
Questo non per alimentare ulteriori polemiche ma solo per chiarire un punto di vista.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Premesso che, le offese non sono dirette ma generiche e circostanziate, fanno parte del comune parlare di oggi. Il puratinesimo non e' piu' ammesso. Nel comune parlare si usano spesso termini poco ortodossi, la televisione i giornali e specialmente il web non possono piu' fare a meno. Immaginate di parlare come se foste in convento? Impossibile e come dice marcoviola se si seguisse il regolamento alla lettera non potremmo parlare piu'. Vero e' che chi si ritiene offeso ha la sua motivazione,   chi emette il giudizio non ha l'intenzione di offendere direttamente ma di dare una definizione a un gruppo o appartenenza come ho fatto io, e' un mio parere lo esprimo come meglio credo e chi si sente offeso ribatta pure. Non ammetto neanche io l'offesa diretta ma quante volte (migliaia) si e' offeso e apostofrato gruppi o idea in cui io stesso mi trovavo, non ci ho fatto nemmeno caso. ......... Diceva Forest Gump ...
"scemo e' chi scemo lo fa".
Io non me la prendo, intendo parlare a modo mio (ma vedo che non sono per niente solo nel forum ... giustamente) chi e' permaloso o non trova giustificazione nella sua appartenenza risponda alla discussione anche civilmente senza sentirsi direttamente offeso. Siamo tutti esseri umani che viviamo nel 2012, e sinceramente sentirsi offeso per un mio giudizio personale e responsabile nonche' generico, quando viviamo un'epoca dove le piu' grandi (grandi si fa per dire) autorita' (autorita' si fa per dire) dello Stato (dello Stato si fa per dire) ci hanno apostofratto come co@@@ni, fannulloni, mammoni e non ricordo cos'altro ... loro disonesti fino all'osso e pagati da noi, loro che ci han tolto la pensione, lavoro la sicurezza nel futuro ...  e tu Caro Tanus fai il permaloso, stai su che dobbiamo essere tutti uniti che le battaglie che dovremo affrontare domani ci vogliono uniti e non offesi.

Non rispondero' piu' a questa polemichina (per la tranquilita' dei moderatori) perche' quello che avevo da dire l'ho detto ed esaurito, io e tanti altri come me ci esprimiamo secondo il nostro carattere e ne siamo fieri, di essere sanguigni, colorati e vivi.

Senza rancore Tanus.

Fordista dal 1985.

andgek

comunque non ci si può fare niente, è una legge della fisica,
la me@@a viene sempre a galla  ;D

itat

Pdl, l'effetto Berlusconi non esiste, sondaggio boccia il "grande ritorno"

Le bugie hanno le gambe corte, più corte di quelle del cavaliere.
Secondo Repubblica non ci sono differenze di percentuali fra Alfano ed il Cavaliere, forse voleva dare una scossa agli ex elettori che hanno abbandonato il PDL. ma evidentemente è in crescita il numero quelli che si sono rotti di lui.

La Repubblica

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳