PANINO VULCANO

Aperto da emmeti62, 26 Maggio 2011, 12:31:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emmeti62

Ricetta per uno spuntino veloce e genuino.  :) :)

Prendete dei panini tipo ROSETTA (dalle mie parti si chiamano così)  :D


Uploaded with ImageShack.us

Quantità: dipende dalla fame, dalle persone e dalla dimensioni delle ROSETTE. Io personalmente preferisco le più piccole che riesco a trovare

togliete il "tappo" centrale e adagiate sul fondo attraverso il buco rimasto (tassativamente in questo ordine):

pomodori tagliati a pezzettini o pomodorini (pachino)
mozzarella tagliata non molto sottile
sale
olio
origano


con le quantità dovete regolarvi voi per lo stesso discorso di prima.

rimettete il "tappo" e poggiate in un tegame, con dell'alluminio sul fondo, nel forno già caldo a 180 gradi. Quando la parte superiore della rosetta inizia appena a dorarsi, togliete dal forno.  Non vi resta che assaggiare. Poi mi direte  :D :D

N.B. Il nome deriva dal fatto che quando tirerete il primo morso la mozzarella sciolta sarà come lava  bollente che si abbatterà sulla vostra lingua  :P :P Non accetto richieste per danni fisici procurati. Ciao alla prossima..................ricetta
"Da GIOVANI guardiamo al FUTURO, da VECCHI guardiamo al PASSATO e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il PRESENTE spesso ci SFUGGE "

27 Rosso

Sono sicuro che i miei figli impazziranno per questo panino

Able007


Davide1

lo proverò, peccato che dalle mie parti non fanno le rosette........ mi inventerò qualcosa ;)
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Fra84Ba

ragazzi qui al sud c'è la cucina piu buona del mondooooooooo  :P  :P  :P

scherzi a parte antonio mi fa piacere leggere le tue ricette tipiche, io sono d bari  :)
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

scotchwisky

Lo voglio provare slurp
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

🡱 🡳