problema crepa

Aperto da Alessandro89, 06 Gennaio 2015, 21:28:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro89

ciao ragazzi... stamane mentre andavo al lavoro... sentivo che il motore faceva uno strano rumore... ho aperto il cofano e ho trovato la sorpresina che sul tubo di plastica che sta attaccato alla turbina (foto)... ha una crepa... non nego che la macchina è rimappata... secondo voi esiste un manicotto più resistente??? se avete qualche sito dove li vendono fatemi sapere!!! grazie mille  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Ford focus c-max 1.6 tdci 110 cv portata a 140cv 2004 + Ford c-max 2008 2.0 tdci 136cv

Bravo80

Cerca sulla baya che risparmi

Pasquale S

eeee
luccica quel motore,che gli passi la cera ;)
ma qual'è il manicotto lesionato quello in ferro o quello tra filtro aria e turbina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spotolo

Mi pare di aver capito che è quello in ferro. Puoi anche farlo riparare con un saldatura a costo praticamente zero..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Bravo80

Citazione di: Alessandro89 il 06 Gennaio 2015, 21:28:33
ho aperto il cofano e ho trovato la sorpresina che sul tubo di plastica che sta attaccato alla turbina (foto)... ha una crepa...
lui parla di plastica..... aspettiamo chiarimenti da @Alessandro89

pupi73

quello in ferro mi sembra strano, in genere si crepa quello in plastica.

un motore così pulito l'ho visto solo in uscita dal conce!

rocco80

hai ragione @bravo80 lui parla di plastica ma in foto ha evidenziato quello in ferro è un pò dubbiosa la cosa  :icon_question: @pupi73 si crepa quello in ferro fidati a molti qui sul forum è successo ,me compreso una bella saldatura e passa lo spavento  ;)
cmq vorrei sapere anch io come fa ad avere il vano cosi brillante sembra verniciato e passato di trasparente  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

splendida c-max

è luccicante quel motore...complimenti... comunque si vendono i tubi siliconici...paghi un po in più ma non si crepano mai più...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Alessandro89

Buongiorno ragazzi... il motore mai lavato ihihihih... comunque si è quello in ferro... che ahi me sembrava plastica... grazie x i complimenti!!!
Ford focus c-max 1.6 tdci 110 cv portata a 140cv 2004 + Ford c-max 2008 2.0 tdci 136cv

vincmass

allora si risalda tranquillamente, basta smontarlo
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80

#10
Si vai di salfatura perchè in ford costa 120 euro ;)
@Alessandro89 leggo che sei di Roma se ti interessa ti dico chi puo farti questo lavoro ma è in zona SUD

Alessandro89

Bravo80 io sono di roma sud :) quindi se hai qualcuno fammi sapere grazie mille ragazzi :) :icon_cheesygrin:
Ford focus c-max 1.6 tdci 110 cv portata a 140cv 2004 + Ford c-max 2008 2.0 tdci 136cv

Bravo80

Alessandro ti ho mandato un mp ;)

Alessandro89

ciao ragazzi... ho risolto il problema cambiando sia i manicotti di gomma che quello in ferro... ma adesso mi perde pressione dall'attacco della turbina  :censored: :censored: stasera la riparo e vi faccio sapere... anche perchè secondo me non è solo quello... a stasera ragazzi  :hurted: :hurted: :hurted:
Ford focus c-max 1.6 tdci 110 cv portata a 140cv 2004 + Ford c-max 2008 2.0 tdci 136cv

Able007

Ok aspettiamo speriamo non sia nulla di grave

Alessandro89

#15
ragazzi finalmente dopo tanto tempo e tanti soldi... ho risolto!!! valvola EGR... :love: :love: :love: :love: :love:
Ford focus c-max 1.6 tdci 110 cv portata a 140cv 2004 + Ford c-max 2008 2.0 tdci 136cv

🡱 🡳