Fumo bianco e odore di bruciato

Aperto da Will 73, 21 Dicembre 2016, 19:28:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Will 73

Buonasera a tutti, da un po' di giorni al mattino quando accendo l'auto, si alza un fumo bianco e un'odore acre di bruciato, accompagno mio figlio a scuola e per la strada si alza una nube tossica, auto molto ingolfata e va' a scatti. Veramente traumatico, il tagliando e' stato fatto da poco, saranno gli igniettori ?
Provo ad usare il Tunac 134  insieme al 983 ????
Sperando di non dover pagare oltre 1000€ per rimetterla a posto !!!! 

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

gia333

Citazione di: Will 73 il 21 Dicembre 2016, 19:28:25
Buonasera a tutti, da un po' di giorni al mattino quando accendo l'auto, si alza un fumo bianco e un'odore acre di bruciato, accompagno mio figlio a scuola e per la strada si alza una nube tossica, auto molto ingolfata e va' a scatti. Veramente traumatico, il tagliando e' stato fatto da poco, saranno gli igniettori ?
Provo ad usare il Tunac 134  insieme al 983 ????
Sperando di non dover pagare oltre 1000€ per rimetterla a posto !!!!
buona sera , io ho lo stesso identico problema con la mia 1.6 115 2011 , come hai risolto tu ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 110cv wagon MAG/2011

maurace

Citazione di: gia333 il 27 Gennaio 2018, 20:33:57
buona sera , io ho lo stesso identico problema con la mia 1.6 115 2011 , come hai risolto tu ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho lo stesso motore, e solo una volta ha provato a fare un pelo di fumo. Io per non sapere ne leggere e ne scrivere proverei cosí: 1) prendi il bardhal top diesel  fai un pó di trattamenti. Io lo uso cosí, lo metto quando c'è una tacca di diesel, ci giro un pó' tirando il motore, poi faccio il pieno 2) prendi l'auto, scaldala e portala fuori città ed evita di cambiare marcia. Fai un 40-50km tenendo il motore sui 2000-4500giri, insomma falla scaldare e tirala.. Basta anche fare una strada statale solo di terza per una trentina di km. Se vedi che migliora, vuol dire che il motore (iniettori, dpf ecc.) è tappato e devi tirala di piú. Del resto questi motori soffrono molto i cicli urbani e vogliono essere tirati di tanto in tanto, meglio se in autostrada, tanto non serve scaricare i 200, basta tenere marce basse e stare sui 3000giri per almeno 20-30 minuti. Se guidi come ti dice il display, la macchina la intasi sicuro!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


gia333

Citazione di: maurace il 30 Gennaio 2018, 23:24:42
Io ho lo stesso motore, e solo una volta ha provato a fare un pelo di fumo. Io per non sapere ne leggere e ne scrivere proverei cosí: 1) prendi il bardhal top diesel  fai un pó di trattamenti. Io lo uso cosí, lo metto quando c'è una tacca di diesel, ci giro un pó' tirando il motore, poi faccio il pieno 2) prendi l'auto, scaldala e portala fuori città ed evita di cambiare marcia. Fai un 40-50km tenendo il motore sui 2000-4500giri, insomma falla scaldare e tirala.. Basta anche fare una strada statale solo di terza per una trentina di km. Se vedi che migliora, vuol dire che il motore (iniettori, dpf ecc.) è tappato e devi tirala di piú. Del resto questi motori soffrono molto i cicli urbani e vogliono essere tirati di tanto in tanto, meglio se in autostrada, tanto non serve scaricare i 200, basta tenere marce basse e stare sui 3000giri per almeno 20-30 minuti. Se guidi come ti dice il display, la macchina la intasi sicuro!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Buongiorno, innanzitutto grazie di aver risposto ( visto che aprono le discussioni e non le chiudono descrivendo il modo per risolvere i problemi ) ho acquistato un litro di Diesel Kleen da diluire nel carburante , ti faccio sapere . L'alternativa è gli iniettori o la valvola Egr visto che il filtro nafta l'ho già cambiato senza successo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 110cv wagon MAG/2011

maurace

Citazione di: gia333 il 31 Gennaio 2018, 15:45:26
Buongiorno, innanzitutto grazie di aver risposto ( visto che aprono le discussioni e non le chiudono descrivendo il modo per risolvere i problemi ) ho acquistato un litro di Diesel Kleen da diluire nel carburante , ti faccio sapere . L'alternativa è gli iniettori o la valvola Egr visto che il filtro nafta l'ho già cambiato senza successo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma se non lo stai giá facendo, tirala e tirala bene!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


gia333

Buonasera, allora per il tipo di percorso che faccio la intaso sicuro allora ! proverò domani a mettere il pulitore e magari la scaldo bene prima di partire e poi faccio come mi hai detto . Purtroppo faccio una strada breve con velocità moderata ed a parte ogni tanto in autostrada non la tiro quasi mai soprattutto come mi hai spiegato tu . Ti aggiorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 110cv wagon MAG/2011

maurace

Citazione di: gia333 il 31 Gennaio 2018, 18:21:28
Buonasera, allora per il tipo di percorso che faccio la intaso sicuro allora ! proverò domani a mettere il pulitore e magari la scaldo bene prima di partire e poi faccio come mi hai detto . Purtroppo faccio una strada breve con velocità moderata ed a parte ogni tanto in autostrada non la tiro quasi mai soprattutto come mi hai spiegato tu . Ti aggiorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora è quello..sentirai la differenza, fidati!


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


gia333

Buongiorno , ieri sera ho messo 200ml ( un bicchiere di plastica ) su 15 litri circa di carburante , dopo aver scaldato la macchina per un quarto d'ora ho percorso 20 minuti a 3000 giri . Stamattina sembra andare molto meglio . Continuo a monitorare ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 110cv wagon MAG/2011

maurace

Dopo un pó vedrai che imparerai a capire quando si comincia a intasare, ma tieni presente che una parte del miglioramento è dovuto all'additivo stesso, che da piú potenza al motore perchè aumenta i cetani. Se non pulisci bene il motore ti accorgerai cha appena torni al carburante nornale le prestazioni tornano opache. Dovrai ripetere la pulizia finchè non migliorano anche col diesel normale..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


gia333

buongiorno, il problema sussiste ancora nonostante abbia già fatto due volte la pulizia con diesel kleen , vedremo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 110cv wagon MAG/2011

maurace

#11
A questo punto se non migliora non resta che l'officina.

gia333

Citazione di: maurace il 13 Febbraio 2018, 09:51:57
A questo punto se non migliora non resta che l'officina.
si infatti pompista in primis , buona serata a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 110cv wagon MAG/2011

maurace

Citazione di: gia333 il 13 Febbraio 2018, 17:05:48
si infatti pompista in primis , buona serata a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai avuto novitá?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


gia333

Citazione di: maurace il 07 Marzo 2018, 12:46:22
Hai avuto novitá?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Buonasera scusate il ritardo , 4 iniettori revisionati ... ora è un'altra macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 110cv wagon MAG/2011

entony14

Citazione di: gia333 il 05 Aprile 2018, 20:01:26
Buonasera scusate il ritardo , 4 iniettori revisionati ... ora è un'altra macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quanto ti sono costati?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


gia333

buongiorno, circa 500€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 110cv wagon MAG/2011

🡱 🡳