a quanti chilometri avete cambiato le pasticche posteriori????

Aperto da splendida c-max, 01 Settembre 2011, 17:40:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

salve a tutti, ho una c-max con freno a mano elettronico, e mi accorgo che le pasticche posteriori sono  ormai finite , facendo quindi un bel rumore di ferro.....la domanda che vi porgo.....ho fatto solo 37.000km circa....è normale che si facciano solo cosi pochi chilometri con i freni posteriori....io sapevo che le macchina frenano con una percentuale minore sull asse posteriore e ke quindi dovrebbero durare un bel po....invece io nemmeno 40.000km e gia le devo sostituire di nuovo....sarà per caso un problema del freno a mano???? il meccanico mi ha detto che il pistoncino deve essere arretrato con un computerino che deve essere collegato alla centralina per resettare il pistoncino.....kmq voi a quanti chilometroi avete sostituito le pasticche????? scusate se mi son dilungato..grazie a tutti....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MOSFET

Calcolando che la uso quasi sempre in città.........le cambio (ant. e post.) circa ogni 27-30.000 km.....................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

splendida c-max

allora anche la mia macchina è nella norma.....io pensavo che quelle posteriori dovessero fare almeno 50.000km....ma minimo....invece mi ritrovo nella norma.....allora direi preoccupazione risolta....hihihi....grazie ciaoooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

macteo

anteriori cambiate a 40.000km (ma io pinzo molto) posteriori ancora buone dopo 76.000km. Mi sa che tra poco dovrò cambiarle tutte e quattro.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


splendida c-max

ecco vedete..allora la mia preoccupazione risorge.....non è normale che le pasticche posteriori nemmeno 40.000km devono essere sostituite.....con quelle anteriori se non erro ho percorso 55.000km...ora non ricordo molto been devo controllare....pero non è normale che quelle posteriori cosi pochi chilometri.....quasi quasi sto pensando che forse il ripartitore di frenata sia tarato troppo sul lato posteriore....oppure ad un mal funzionamento del freno a mano elettrico......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

allora spero che legga il mio post....cosi chiunque esso sia potrà dirmi la sua....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

charly6901

#6
45000 km ancora le originali,ma io faccio 100 km al giorno di autostrada.

splendida c-max

#7
45.ooo km gia è un bel chilometraggio......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

benzinato

Ciao a tutti,
se può aiutare ho acquistato le pastiglie originali sia per i dischi anteriori che posteriori.
su entrambi i foglietti multilingue che indicano diverse informazioni, è menzionato che il limite minimo delle pastiglie è 2 mm (ripeto 2 mm), per cui state attenti che furbamente non li cambino con largo anticipo....
io son a quota circa 60.000 km ed ancora alle posteriori ho circa 5 mm.
un saluto...
;) ;) ;) ;)

Mystral

Io le cambierò adesso che farò il tagliando, a 60000 Km.

michi70

io su focus sw, le anteriori a 90.000km le posteriori sono ancora quelle originali
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Mystral

Citazione di: michi70 il 01 Settembre 2011, 23:30:33
io su focus sw, le anteriori a 90.000km le posteriori sono ancora quelle originali

Mik ma che freni come i Flinstones???

splendida c-max

wuahaaa miky beato te ke sei arrivato a questo chilometraggio......cmq vedo che in media si percorrono circa 60.000km con le posteriori....e io dato che ne ho percorso meno di 40.000 secondo me c  e qualcosa che non va....cmq il meccanico ha detto che tale consumo eccesivo puo anceh essere causato dal disco che è un po consumato, infatti mi ha detto che per questa volta non li ha cambiati, ma al prossimo cambio pasticche sono obbligatori....ma ke dire.....ormai le ho cambiate quindi aspetterò al prossimo cambio per vedere il chilometraggio......ciao a tuttti
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

LELESPL

sono a 70 mila km e devo ancora cambiare nulla...
sia le anteriori che le posteriori sono originali!!!
e pure porto a fare i tagliandi in Ford....
dunque dovrebbero anzi vorrebbero cambiarle a ogni tagliando!!   ;D ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

michi70

Citazione di: splendida c-max il 05 Settembre 2011, 08:53:52
wuahaaa miky beato te ke sei arrivato a questo chilometraggio......cmq vedo che in media si percorrono circa 60.000km con le posteriori....e io dato che ne ho percorso meno di 40.000 secondo me c  e qualcosa che non va....cmq il meccanico ha detto che tale consumo eccesivo puo anceh essere causato dal disco che è un po consumato, infatti mi ha detto che per questa volta non li ha cambiati, ma al prossimo cambio pasticche sono obbligatori....ma ke dire.....ormai le ho cambiate quindi aspetterò al prossimo cambio per vedere il chilometraggio......ciao a tuttti

beh, sono a quota 110k e le posteriori sono nacora le originali
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

splendida c-max

madonna mia ma come fate a fare tanti chilometri senza cambiarle??????...beati voi....cmq il meccanico ha detto che il ripartitore di frenata non puo essere.....ha scaricato la colpa su di me dicendo che freno troppo spesso......mahhhh.....kissàà......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007


michi70

Citazione di: splendida c-max il 07 Settembre 2011, 09:31:30
madonna mia ma come fate a fare tanti chilometri senza cambiarle??????...beati voi....cmq il meccanico ha detto che il ripartitore di frenata non puo essere.....ha scaricato la colpa su di me dicendo che freno troppo spesso......mahhhh.....kissàà......

guarda io le frenate le anticipo, ed uso molto il freno motore, toccando il pedale solo alla fine.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

mimmo.micelli

 ciao a tutti ford focus del 2004 137000 e sono ancora a metà.....sia quelle anteriori che le posteriori. comunque dovro' decidermi a cambiarle tanto credo che non si consumeranno piu'. chiedo a qualcuno se ha mai cambiato le pasticche posteriori potreste darmi qualche consiglio? , grazie in anticipo.

sandrino

ciao a tutti.

Sostituite le anteriori a 36.000 km di uso prevalentemente urbano. Quelle dietro sono al 60%
Le ho sostituite da solo, ho comprato online le Ferodo a 70 euro circa.

splendida c-max

pasticche anteriori le ho cambiate io.....brembo 45€....mentre quelle posteriori non le ho volute cambiare perche il mio freno a mano è elettrico e mi hanno detto che c e bisogno del computerino per resettare il pistoncino......bisogna portare il sensore a zero tamite centralina,in modo da far azionare il freno a mano con adeguata pressione elettrica sulle pinze.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

io ti consoglio le tar-ox solo le mie prossime pastigli accoppiate a dischi baffati

luckya

Citazione di: Abega il 01 Settembre 2011, 20:00:14
io ho più di 60.000 e non ne ho ancora cambiata nessuna.
solo il liquido del sistema.

60.000km anche io ed ancora ce ne sono in abbondanza davanti e dietro.
La prox settimana farò il tagliano dal mio meccanico di fiducia e vediamo cosa mi dice. In genere è onesto ;)

Ah, faccio quasi esclusivamente autostrada
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

carmelocmax


splendida c-max

considerando la media dei chilometri degli altri, le mie pasticche son durate troppo poco.....vedremo al prox cambio quanti chilometri farò.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

elekim

posteriori cammbiate a 66000, le anteriori mi durano la metà.
Ma la durata dipende tantissimo dai percorsi e dallo stile di guida. é chiaro che se percorri tanta autostrada, di km ne fai molti senza toccare i freni, se invece vivi o bazzichi in montagna..... >:(
elekim - Galaxy 2.0 TDci 140CV Titanium Panther Black - Yamaha FZS1000 Fazer "topolONA"

oxygen.73

...poco meno di 40.000 km e, le anteriori sono pocomeno a meta'...le posteriori quasi nuove...a detta del meccanico, al prox tagliando le cambiero'...

splendida c-max

mah sono l unico ad averle sostituite a 38.000km.....sto fatto mi puzza un po
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

thesnake

Io le posteriori le ho cambiate a 35.000km circa.
Adesso ho oltre 95.000km e ne ho ancora quasi 1cm. Quello che non capisco sono le anteriori che stanno durando tantissimo!

Ah, freno elettrico e 136cv..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

splendida c-max

anceh la mia ha il freno elettrico......perchè influisce sul consumo ????...non penso
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

thesnake

Massì ... era un "baco noto" di tutte le c-max con il freno elettrico.
Praticamente, le pastiglie rimangono troppo attaccate al disco anche a freno rilasciato e si consumano ...  >:(
Quando ho cambiato le pastiglie, ho chiesto che ritarassero lo zero del freno di stazionamento.
Non so se l'abbiano fatto correttamente (l'officina non era Ford) ma da allora il consumo delle pastiglie è nettamente diminuito e non sento più quel rumore di freni tirati viaggiando a bassa velocità.
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

splendida c-max

si è vero anhec io prima sentivo un fishiettiio sui circa 60-80km/h..poi si toglieva ..il meccanico disse che era il dente del disco un po consumato.....cmq anche a me , pemso che, l abbiano azzerato treamite computerino....poi non so......mah....l unica cosa da fare è aspettare al prossimo cambio pasticche e vedere quanti chilometri farò...caioooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

misterno

Citazione di: splendida c-max il 19 Settembre 2011, 15:00:31
mah sono l unico ad averle sostituite a 38.000km.....sto fatto mi puzza un po

Ciao, leggiti la mia discussione cui ultimo post loggato oggi. A proposito... sempre buone le mozzarelle?

michi70

Mi sto accingendo al cambio pasticche posteriori, le cambio perchè metto i dischi nuovi davanti e le nuove pasticche.
Km 135.000, le anteriori stavolta sono durate meno.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳