a quanti chilometri avete cambiato le pasticche posteriori????

Aperto da splendida c-max, 01 Settembre 2011, 17:40:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

brinde

Sul C-max con EPB, ricordo che avevo cambiato le pastiglie a 61.000 Km una settimana dopo aver fatto il tagliando dei 60.000 in Ford in cui mi avevano detto "vai tranquillo, i freni sono ancora buoni", quelle consumate erano le posteriori.

Su 2 delle mie FoFo Sw invece le ho cambiate ad 80.000, su questa ho solo 60.000 km quindi ho ancora un anno di tempo...
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Brian

Io guardo le pastiglie proprio sulle ruote.Dopo guardo i km,per curiosità.Le cambio quando bisogna farlo,anche tra tagliandi.L'importante e la mia sicurezza e di quelli che viaggiano con me.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

perdegola

Anche io le ho cambiate intorno ai 30000/40000km! Il meccanico mi ha detto che l'usura precoce delle pasticche posteriori è dovuta al freno a mano elettronico!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Able007


benzinato

#40
Ciao a tutti
se può aiutarvi : effettuando il fai da te, ho acquistato sia i dischi che le pastiglie per le ruote anteriori e posteriori, sui foglietti allegati nelle confezioni delle pastiglie  motorcraft ho riscontrato che le dimensioni  minime sono di 2 mm...
Considerate che usandole in città si possono fare x km; usandole in autostrada si possono fare xxxy km...
anzi si cambiano per la disperazione, in quanto con il tempo si induriscono, frenando quindi meno...

fate voi....

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

focus style

Citazione di: splendida c-max il 27 Agosto 2012, 15:51:36
la mia cmax se le mangia le posteriori....uff
Ma, secondo me, dipende molto dal percorso che fai. Chi viaggia molto in autostrada le fa durare molto di più. Così se fai spesso città ti durano di meno. Comunque io ho cambiato le anteriori a circa 50.000 e le posteriori a 75.000. Io faccio un percorso misto al massimo. sia autostrada che città.

enrid

circa 75000 km,anteriori e posteriori,almeno avrebbero potuto fare altri 20000 km FOFO II 1.8 115 cv 2006.Fai da me

splendida c-max

è vero che guido soprattutto in città, ma secondo me è anche un problema di freno a mano elettrico....mahhh kissa...misteri della ford...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

Citazione di: splendida c-max il 27 Agosto 2012, 16:23:15
è vero che guido soprattutto in città, ma secondo me è anche un problema di freno a mano elettrico....mahhh kissa...misteri della ford...

dipende dal tragitto ma a parita di tragitto se hai il freno a mano elettrico consuma di piu'!!!

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

luckya

Citazione di: focus style il 27 Agosto 2012, 16:10:20
Ma, secondo me, dipende molto dal percorso che fai. Chi viaggia molto in autostrada le fa durare molto di più. Così se fai spesso città ti durano di meno. Comunque io ho cambiato le anteriori a circa 50.000 e le posteriori a 75.000. Io faccio un percorso misto al massimo. sia autostrada che città.

Ho scoperto, con mio stupore, che le anteriori ancora ci sono mentre le posteriori sono praticamente finite.
Ho 100mila km ma faccio quasi tutta autostrada.
Speriamo che lunedì il meccanico sia aperto :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

splendida c-max

beato te lukya.....io al tuo chilometraggio ne avrei dovuto cambiare gia 2 e sarebbe prossima anche la 3 coppia di pasticche....mahhhhhh
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

riccardo225

ciao io all'incirca faccio i 45000 con le anteriori  mentre con le posteriori non so le originali le ho cambiate che ancora c'enerano ma erano indurite e le ho cambiate a 48000

luckya

Citazione di: splendida c-max il 03 Settembre 2012, 14:47:05
beato te lukya.....io al tuo chilometraggio ne avrei dovuto cambiare gia 2 e sarebbe prossima anche la 3 coppia di pasticche....mahhhhhh

Come già scritto in passato, l'acquisto di questa auto è conseguenza del mio allontanamento dalla città.
Dei Centomilachilomentri posso dire che per il 40% di quelli percorsi erano previste solo quattro frenate al giorno: uno stop ed un semaforo nei due sensi di marcia.
Tornano i conti con chi ci fa 50000km :-)

Mi stupisce il fatto che i freni posteriori siano al limite mentre gli anteriori abbiano ancora un po' di spessore (giovedì mattina li cambio). In passato, in altre auto, mi era capitato di cambiare i posteriori solo per indurimento e non per consumo.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳