accensione ford focus c max 2005

Aperto da arron, 17 Luglio 2013, 12:30:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arron

b giorno ho una ford focus c max anno 2005 2.0  136 cv km 235000 la mattina quando la accendo vibra e come no vorebe partire.

Pasquale S

dai informazioni più dettagliate sul problema
dopo si mette un moto?
il problema è solo all avvio?
una volta avviata vibra?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

arron

si e solo al avvio di solito lo fa la mattina.

arron


ICEMAN

candelette???
fà fumo dopo che è partita???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

arron

si pero il fumo lo fa quando gli do gas e anche nero,

ICEMAN

allora devi dare una bella controllatina al sistema di alimentazione...
filtro aria,filtro gasolio,iniettori,candelette...magari una bella diagnosi con elm 327 oppure fai fare una diagnosi in ford...
la batteria come stà???
sei capace a fare un test cruscotto???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Ma sei spagnolo?
Vedi che ci potrebbe essere un altro motivo. Io avevo lo stesso problema ed ho risolto semplicemente lasciando riposare qualche secondo la macchina prima di spegnerla alla sera.
Inizia a vedere così se risolvi.

arron

ok faro   una controllata  hai filtri ecc,la batteria credo che sta bene,il test cruscotto lo so fare pero no capisco come faccio ha capire gli errori mi puoi aiutare a capirlo?

Pasquale S

durante il test devio controllare la voce dtc
se dice dtc none allora non hai nessun errore
se da dtc XXXX (xxxx sta ad indicare un codice numerico)allora hai un errore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

arron

no sono spagnolo sono italiano,cioe' focus stile e allora quando parcheggio l'auto la lascio qualche secondo riposare e che cambia?e per quando tempo?grazie a tutti.

focus style

#11
qualche secondo. 10-20. Così fai lubrificare bene tutte le parti mobili


Io avevo lo stesso problema, mentre adesso non ce l'ho più. E' una prova. Tanto, male che vada, cerchi qualche altra causa. Se va bene, invece, hai risolto

splendida c-max

controlla le candelette.....a me comportavano squilibrio all accensione.....poi spariva.....quoto i consigli dei colleghi.....contorlla filtri ecc ecc.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳