Consiglio su supporti braccio oscillante

Aperto da canar8, 14 Novembre 2014, 13:11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

canar8

Salve a tutti,

in questi giorni ho provveduto a sostituire gli ammortizzatori alla mia c-max e devo dire che le cose sono migliorate parecchio, ma come previsto andrebbero sostituiti anche i supporti dei bracci oscillanti, purtroppo il ricambista ford mi ha detto che devo comprate tutto il braccio(cosa che non capisco dato che ci sono tre pezzetti di gomma) a parte questo volevo un consiglio sulla marca dei silent block, visto che in altri post se ne parla ma mai direttamente.
Grazie come sempre in anticipo!!
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

baso70

#1
non ho capito bene che pezzo devi cambiare, se solo i silent blok del trapezio la vedo dura, vanno tolti con la pressa idraulica e i nuovi infilati allo stesso modo (in ogni il trapezio lo devi tirare giù..)rischiando così di danneggiarli, nel dubbio ho cambiato i trapezi anteriori interi....se devi cambiare la testina snodata vicino alla ruota sempre del trapezio anche in questo caso si rischia nell'estrarre la vecchia di creare del gioco facendo magari più danni.....stesso discorso per il silent blok attaccato al telaio, forse mi sbaglio, non è detto che sia i silent blok che la testina snodata si debbano rompere o altro...io non lo farei, non mi sentire sicuro....

canar8

Guarda non sono ferrato sull' argomento, ma visto il trapezio ho notato che un supporto è bullonato, quindi credo facilmente sostituibile allego link d'esempio:
www.mister-auto.it/it/silent-block/moog-vv-sb-3648_g251_a134VV-SB-3648.html
Poi altro supporto che intendevo sostituire con pressa idraulica è questo:
http://www.mister-auto.it/it/silent-block/moog-vv-sb-3647_g251_a134VV-SB-3647.html
Datemi voi un consiglio...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

rocco80

io prenderei questo http://www.mister-auto.it/it/braccio-oscillante/bolk-bol-e091059_g273_a999BOL-E091059.html tanto se sommi il costo dei due da te linkati arrivi a questo e poi hai sempre da aggiungere il costo della manodopera

canar8

Fortunatamente la mano d'opera per questo lavoretto non la pago, poi visto i costi non direi che sia la stassa cosa...
Ma che dite vado con la sostituzione singola dei pezzi o prendo tutto il pezzo completo?
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

ernesto

quanto ti costa un singolo supporto? quanti ne devi acquistare? guarda se può farti comodo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

rocco80

@ernesto dal suo link uno 31 e uno 16. quel link da te postato sembra conveniente non so quanto costino i singoli pezzi ma mi sembra buono  ;)

canar8

e cosi si che conviene!!!
Ti piace vincere facile!!!
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

ernesto

ed allora vai..........................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

canar8

asp, mi sà proprio che il modello della mia non ci sia, va bè cerco qualcosa in rete o prendero i pezzi singoli...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

pabloweb

#10
Citazione di: canar8 il 19 Novembre 2014, 13:34:08
asp, mi sà proprio che il modello della mia non ci sia, va bè cerco qualcosa in rete o prendero i pezzi singoli...

@canar8

puoi dirmi qualcosa in proposito?:
http://www.idaf.it/index.php?topic=2408.msg561861#msg561861

Brian

http://www.autoparti.it/ford/focus-ii-tre-volumi-da/18959/10672/supporto-fissaggio


5€ ragazzi!!! chi offre di piu....!!!!
Mi sonon trovato sempre bene con questo sito.Roba fatta in Germania,dalla Germania ;) !!!
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

baso70

..spero tu sia attrezzato bene, con ponte e chiavi adeguate, perchè nel mio caso per sostituirlo ho dovuto chiedere aiuto a ben due officine...non riuscivano a mollare i dadi di tenuta,che erano sigillati con il frenafiletti...!!!! :censored: nella prima officina dove ho fatto fare altri lavori non ci sono riusciti, anzi per fare il lavoro volevano farmi firmare un foglio...vabbe lasciamo stare,  nella seconda c'è l'hanno fatta, scomodando qualche santo !!!! :angle:

🡱 🡳