avaria guasto motore Cmax

Aperto da maurizio2012, 31 Agosto 2015, 19:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizio2012

Ciao a tutti .
Io ho una Cmax 2008  1.6 Tdci 100000 km con centralina rimappata e motore completamente nuovo (ben 2) con turbina (cambiate ben 3).Dopo 5000 km mi si è accesa la spia di avaria guasto motore con un leggero calo di prestazione e aumento dei consumi di gasolio.Questa avaria a volte si accende e a volte no,addirittura spengo la macchina che la spia è spenta e poco dopo giro solamente la chiave è accesa.
Sono andato dal meccanico usando 2 computer differenti ma la centralina dice che tutto ok.Ora però sono rimasto a piedi a 200 km da casa con perdita di abbondante di gasolio da sotto il motore spia accesa di avaria motore e acceleratore ridotto!Ora che diavolo avrà?Sono alla frutta!!

vincmass

azzz..... perdita di gasolio.....
hai fatto controllare tutte le tubazioni?
non è che hai qualche cannetta sul rail svitata?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

enrid

Hai cambiato di recente il filtro gasolio? controlla se la perdita è da li

mauro16v

....centralina rimappata quindi tabella DTC inesistente...quindi niente diagnosi...quindi mistero...!

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Fofo74

@maurizio2012 aggiornato profilo vedi se sono giusti i dati

se puoi fai delle foto da dove perde?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

maurizio2012

#5
si era rotto il tubo del gasolio e il filtro del gasolio.
Mauro 16v perche' rimappando la centralina la  tabella DTC sparisce?

ernesto

il tubo rotto lo capisco, ma il filtro come si era rotto? la tabella dtc viene eliminata durante la rimappa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

enrid

Citazione di: maurizio2012 il 02 Settembre 2015, 11:14:28
si era rotto il tubo del gasolio e il filtro del gasolio.
Mauro 16v perche' rimappando la centralina la  tabella DTC sparisce?
Allora hai risolto?

maurizio2012

sono andato da 2 meccanici e alla ford ma nessuno mi sa dire cosa può essere nessun errore in centralina.fanno tutti delle ipotesi!L'auto ora funziona bene a parte questa spia fastidiosa

🡱 🡳