avaria guasto motore Cmax

Aperto da maurizio2012, 31 Agosto 2015, 19:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizio2012

Ciao a tutti .
Io ho una Cmax 2008  1.6 Tdci 100000 km con centralina rimappata e motore completamente nuovo (ben 2) con turbina (cambiate ben 3).Dopo 5000 km mi si è accesa la spia di avaria guasto motore con un leggero calo di prestazione e aumento dei consumi di gasolio.Questa avaria a volte si accende e a volte no,addirittura spengo la macchina che la spia è spenta e poco dopo giro solamente la chiave è accesa.
Sono andato dal meccanico usando 2 computer differenti ma la centralina dice che tutto ok.Ora però sono rimasto a piedi a 200 km da casa con perdita di abbondante di gasolio da sotto il motore spia accesa di avaria motore e acceleratore ridotto!Ora che diavolo avrà?Sono alla frutta!!

vincmass

azzz..... perdita di gasolio.....
hai fatto controllare tutte le tubazioni?
non è che hai qualche cannetta sul rail svitata?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

enrid

Hai cambiato di recente il filtro gasolio? controlla se la perdita è da li

mauro16v

....centralina rimappata quindi tabella DTC inesistente...quindi niente diagnosi...quindi mistero...!

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Fofo74

@maurizio2012 aggiornato profilo vedi se sono giusti i dati

se puoi fai delle foto da dove perde?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

maurizio2012

#5
si era rotto il tubo del gasolio e il filtro del gasolio.