Accendisigari che non va più

Aperto da radical, 16 Marzo 2010, 16:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radical

Ciao a tutti...
L'altro giorno mi sono accorto che l'accendi sigari non funziona più, non arriva corrente... Il fatto è che io lo uso come caricabatterie del cellulare e navigatore...
Ora, mi sono chiesto se è semplicemente un fusibile da cambiare (e magari lo posso fare io), oppure bisogna portarla alla ford....


Potete aiutarmi?
Grazie

kicca

Guarda i fusibili per prima cosa, se sono a posto devi verificare le connessioni dietro.
L'ultima cosa è che il pezzo che si scalda non tocca il blocco interno attaccato alla macchina.

legis

Controlla se la luce della cornice accendino, quella verde, si accende. Se si il probelma non è il fusibile bensì i contatti che sono un po ossidati. Usa uno spray riattivante con un cotton fioc e puliscilo. Vedrai che funziona.

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

faso

Citazione di: **kicca** il 16 Marzo 2010, 17:14:28
Guarda i fusibili per prima cosa, se sono a posto devi verificare le connessioni dietro.
L'ultima cosa è che il pezzo che si scalda non tocca il blocco interno attaccato alla macchina.

si giusto...



Citazione di: legis il 16 Marzo 2010, 17:28:28
Controlla se la luce della cornice accendino, quella verde, si accende. Se si il probelma non è il fusibile bensì i contatti che sono un po ossidati. Usa uno spray riattivante con un cotton fioc e puliscilo. Vedrai che funziona.

ciao ;)

si in definitiva, come ha detto kicca, di controllare i contatti...hai qualche marca particolare da consigliare come antiossidante?



hai provato con un tester a vedere dove arriva la corrente?
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




principedeimeccanici

avevo il medesimo problema, praticamente il contatto presente sul fondo dell'accendisigari era incrostato... ho risolto prima togliendo la scrostatura con un piccolo cacciavite a taglio e poi messo uno spray per contatti elettronici.

io uso uno spray della tech solutions
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: faso il 16 Marzo 2010, 18:38:49
hai qualche marca particolare da consigliare come antiossidante?


Io ne uso uno della saratoga. E' riattivante ed antiossidante ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

faso

Citazione di: legis il 16 Marzo 2010, 18:47:47
Citazione di: faso il 16 Marzo 2010, 18:38:49
hai qualche marca particolare da consigliare come antiossidante?


Io ne uso uno della saratoga. E' riattivante ed antiossidante ;)
Citazione di: principedeimeccanici il 16 Marzo 2010, 18:44:46
avevo il medesimo problema, praticamente il contatto presente sul fondo dell'accendisigari era incrostato... ho risolto prima togliendo la scrostatura con un piccolo cacciavite a taglio e poi messo uno spray per contatti elettronici.

io uso uno spray della tech solutions

grazie a entrambi ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




radical

Citazione di: legis il 16 Marzo 2010, 17:28:28
Controlla se la luce della cornice accendino, quella verde, si accende.


La luce è spenta...

Able007

allora devi cambiare il fusibile!!!!
vedi sul libretto qual'è!

LELESPL

sicuramente e' il fusibile, sul c-max la fusibiliera e' sotto il cassettino porta oggetti lato passeggero.

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

Citazione di: LELESPL il 17 Marzo 2010, 11:17:33
sicuramente e' il fusibile, sul c-max la fusibiliera e' sotto il cassettino porta oggetti lato passeggero.

per accedervi devi sganciare le due viti rapide e abbassare il pannellino.

okkio che la cimacs monta i microfusibili
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

radical

Sto guardando il manuale della CMAX, sono a pagina 215, ma non trovo la voce "accendisigari..
potete darmi una mano?

Able007

allora guarda nella scatola dei fusibili sotto il cassetto portaogetti è il fusibile n39 da 20A. io ho un c-max primna serie del 2005!

radical

Idem.. sta sera guardo... Che vuol dire viti rapide, che non necessitano di cacciavite?

Able007

si hanno un'inpugnature per svitarle a mano!
sul mio sono di colore giallo!

Fabiocmax

Citazione di: radical il 16 Marzo 2010, 16:42:12
Ciao a tutti...
L'altro giorno mi sono accorto che l'accendi sigari non funziona più, non arriva corrente... Il fatto è che io lo uso come caricabatterie del cellulare e navigatore...
Ora, mi sono chiesto se è semplicemente un fusibile da cambiare (e magari lo posso fare io), oppure bisogna portarla alla ford....


Potete aiutarmi?
Grazie

Ciao!! Neanche a farlo apposta ho appena portato la macchina a far cambiare il medesimo fusibile, così ho visto come si fa :-) E' tutto sotto il cassetto portaoggetti come ti è stato indicato qui, il fusibile è verso sinistra, non son riuscito a veder bene quale e da quant'è come amperaggio ma è uno di quelli gialli, sì.
A me han fatto il lavoro senza farmi pagar nulla.. mi son un pò vergognato di disturbarli per un fusibile ma ho un brutto rapporto con l'elettronica utlimamente!! Comunque è lì. Sotto il cassetto portaoggetti.

radical

Perfetto, l'ho cambiato ieri sera mettendo l'adeguato fusibile presente nella cassetta degli attrezzi e luci..


GRAZIE A TUTTI!!!!

LELESPL

Citazione di: radical il 18 Marzo 2010, 16:39:00
Perfetto, l'ho cambiato ieri sera mettendo l'adeguato fusibile presente nella cassetta degli attrezzi e luci..


GRAZIE A TUTTI!!!!

ottimo  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007


🡱 🡳