1° Tagliando C-MAX 1.6 110cv DPF

Aperto da Roberto, 20 Marzo 2008, 11:12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roberto

Carissimi ieri ho fatto il tagliando (il primo quello dei 15000/20000 KM) alla mia C-MAX.
I lavori eseguiti sono stati:
Cambio olio.
Cambio filtro olio
Cambio filtro aria
Cambio filtro antipolline
Rabbocco (che non serviva ma tant'è...) liquido lavavetri.
Controllo livelli.
Il filtro del gasolio NON è stato cambiatto ma solo controllato
Beh il mio mecca Ford mi ha fatto spendere 190 euri.
Mi sembra più che onesto?Voi che dite?
Un carissimo saluto a tutti.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In assistenza Ford: "non funziona niente e non sappiamo neanche il perchè"

Claudio M

Citazione di: roberto1961Carissimi ieri ho fatto il tagliando (il primo quello dei 15000/20000 KM) alla mia C-MAX.
I lavori eseguiti sono stati:
Cambio olio.
Cambio filtro olio
Cambio filtro aria
Cambio filtro antipolline
Rabbocco (che non serviva ma tant'è...) liquido lavavetri.
Controllo livelli.
Il filtro del gasolio NON è stato cambiatto ma solo controllato
Beh il mio mecca Ford mi ha fatto spendere 190 euri.
Mi sembra più che onesto?Voi che dite?
Un carissimo saluto a tutti.
Si, direi di si forse qualcosa in meno la potevi pagare, ma grosso modo sei andato bene, magari se qualcuno conosce i costi dei materiali e vuol farci due conti sarebbe meglio, allora avanti.

Fordista dal 1985.

Marco

Ancora il tagliando alla C-Max (1.6 TDCI 90 Cv) non l'ho fatto, il concessionario mi ha detto di andare in officina ogni 15.000 / 20.000 Km ed almeno una volta all'anno se non si raggiunge il chilometraggio.
Nel libretto di manutenzione i tagliandi sono consigliati ogni 20.000 Km e con la mia precedente auto, una C3 1.4 HDI li facevo con gli stessi Km. Il costo si aggirava sui 100 Euro, ma per la C-Max ancora non ho idea, sarei curioso se le vari officine autorizzate Ford praticano tutte lo stesso prezzo.
Ps. Il concessionario mi ha detto che dopo 20 giorni dovrei ricevere un questionario a casa, se lo riconsegno a loro mi faranno un 15% di sconto sul primo tagliando. Che ne pensate?
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Claudio Catalano

Sai che anche a me il concessionario mi ha detto che il questionario lo compiliamo insieme e lo consegno a loro. Ci sarà mica qualcosa sotto? E poi a me non mi ha fatto questa proposta dello sconto. Forse forse con una bella faccia da c..o gli faccio sta proposta indecente!
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

focus style

Non date il questionario ai concessionari, a meno che non parliate bene di loro o non vi facciano lo sconto. A me dissero di darlo a loro perchè ford motor company (non zio paperone) aveva problemi con la posta, quindi non sarebbe arrivato. Il fatto è che quelli negativi li cestinano, in modo che ford non sappia quanto fanno schifo. Se, però, vi propongono lo sconto, bhe allora mettete tutti 10 e chissene. Potete anche fare come ho fatto io. non l'ho compilato proprio. :D:D:D
Come sarebbe bello avere una citroen. i prezzi della manutenzione sono i più bassi del mercato. Comunque il prezzo del primo tagliando è grosso modo quello in tutte le officine. Io vorrei sapere il rezzo del secondo. Mi potete rispondere nel post che ho aperto? Grazie

EM

Ciao a tutti , ho fatto anche io il 1° tagliando alla mia c-max 1.8 tdci 115 cv ghia ed ecco il resoconto :
--- guarnizione tappo c.   ( cos'e' ? )   :  0.47euro
--- filtro olio 2.0                                : 14,37
--- filtro antipolline                            : 18,60
--- olio motore sae                            : 51,52
--- protezione sistema alimentaz.       :  17,46
--- liquido lavavetri                           :  0,95
--- manodopera                                : 39,00
--- materiale di consumo                   : 3,49
--- bollino blu                                    : 10,80

totale iva compresa                          : 187,99 euro


Non e' stato cambiato il filtro aria visto il chilometraggio dell' auto Km .9500 . Sono stati eseguiti i vari controlli ( dischi , pastiglie ecc...).

Davmax

Mi piacerebbe sapere cosa sono in dettalgio i "materiali di consumo"... comunque i prezzi sono allineati ma per me è un furto... comprati tutto al super mercato compreso l'olio Castrol Magnatec e spendi la metà...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

EM

Citazione di: dikko72Mi piacerebbe sapere cosa sono in dettalgio i "materiali di consumo"... comunque i prezzi sono allineati ma per me è un furto... comprati tutto al super mercato compreso l'olio Castrol Magnatec e spendi la metà...
Non vi e' nessun dettaglio  la voce e' identificata come " varie " ( forse si riferisce al consumo di chiavi , cacciaviti ecc.. ah ah ah  ) . Sulla questione furto hai ragione pero ' lasciar decadere 4 anni di garanzia , pagati 480 eurozzi mi fa un po' paura . Capisci a me.

Davmax

Essì probabilmente è l'usura dei cacciaviti!!! :D:D:D poi magari metti che a un mecca gli scappi uno squeraus che ti fa fuori 2 rotoli di cartaigenica... :D:D:D ed ecco giustificati i 3,49 euro!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

pupi73

Citazione di: focus styleIl fatto è che quelli negativi li cestinano, in modo che ford non sappia quanto fanno schifo. Se, però, vi propongono lo sconto, bhe allora mettete tutti 10 e chissene. Potete anche fare come ho fatto io. non l'ho compilato proprio. :D:D:D
giustissimo è proprio quello che fanno. infatti loro prendono punteggi/premi in base ai voti che ricevono sui questionari. credo che se lo sapessero alla ford gli farebbero un c**o così.

Davmax

Potete anche compilarlo e spedirlo voi a Ford Italia.... :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio Catalano

Appena ricevo il questionario lo compilo e spedisco direttamente a Ford Italia
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Mauro

Oppure, come ho fatto io, via internet. Quando ho ricevuto il questionario, mi è stata formulata questa opzione, da me utilizzata.
ciao
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

🡱 🡳