(forse) strano rumore anteriore

Aperto da pinolo, 03 Gennaio 2013, 22:54:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinolo

ciao a tutti,sono nuovo del forum ed ancor piu nuovo di ford (ho fatto anche presentazione nell'apposita sezione ;) ),provengo da fiat con una piu che ottima grande punto 1.3mjt al quale ero affezionato ma per motivi familiari ho dovuto "ingrandire" mezzo....comunque sia,sarò al vostro cospetto senz'altro paranoico lo so ma avendo preso la macchina usata (ford cmax 1.8 tdci 15cv 82000km circa),ascolto ogni minimo rumore e non conoscendola non so se sia normale o meno.in pratica mi sembra di aver notato che, in quarta marcia sui 70/80 km/h e sui 1400-1800 giri se lascio il gas e riaccellero leggermente mi sembra di sentire un rumore sulla parte anteriore lato guida simile a quando si passa sui dissuasori della strada ma con moooolto piu tenue (spero di essermi spiegato  :( ),rumore che a velocità piu basse o altre marce non si sente.avendo fatto un po di meccanica oggi ho alzato anche la macchina e controllato entrambe le ruote davanti se avevano gioco e non ne hanno nemmeno minimamente. potrebbe essere normale? oppure cosa potrebbe essere?
grazie a tutti.

Madmen

se lamenti un rumore, normale non è.
falla visionare e provare da un esperto, i rumori purtroppo non si possono diagnosticare così...salvo sfera di cristallo  :D :D :D
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

pinolo

si si,immaginavo infatti....unica cosa che mi da perplessità è che è un ramore talmente tanto basso che bisogna avere l'orecchio da segugio  :D,sicuramente farò un salto in ford a farla sentire ma non so perchè ho la vaga impressione che chiameranno la neuro  :).grazie comunque per avermi risposto  ;)

🡱 🡳