Anomalia Indicazione autonomia KM

Aperto da Agostino, 04 Febbraio 2009, 13:31:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Agostino

Salve, da quando sabato 31 Gennaio ho ritirato la mia C_Max nuovissima ( nov 08 ) dalla carrozzeria, per una ammaccatura sul lato dx, ho problemi con il computer di bordo. Anche effettuando il pieno di benzina, con la lancetta schizzata al massimo, mi veniva indicata una autonomia in Km di soli 260. In passato in seguito al pieno arrivava a anche a 750 Km, attualmente dopo aver percorso dal pieno 134 Km il conatatore residuo continua a scendere. Aiuto.:(:(:(:(
Ford C_MAX 2008 1.6 TDCI 90 cv Titanium + Titanium Pack

legis

Ciao,
Ma cosa ti hanno fatto esattamente in carrozzeria?
La tua c-max è in garanzia?

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di staccare la batteria per mezz'ora e vedi se ritrona a posto!!!

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

al max se non funziona quello che ti ha detto legis portala un attimo in officna e falla controllare!!!!

Agostino

Re: Anomalia Indicazione autonomia KMIn carrozzeria mi hanno sostituito il bauletto sottostante le 2 porte di destra.Sono stati smontati entambi e sediolini di destra con una serie di connettori. E' stata effettuata una saldatura e verniciatura. Sono stato gia' in concessionaria, ma non sanno che pesci prendere, imputando il problema al galleggiante, ma se la lancetta e' ok non capisco cosa centri. Mi hanno consigliato di arrivare a rosso e poi verificare cosa succedde, ipotizzando una visione in garanzia di minimo tre giorni per una serie di prove.Vi chiedo se staccando la batteria si possa perdere qualche configurazione, ad esempio chiave codificata, andifurto security lock, etc.....
Grazie anticipatamente per eventuale risposte.
Ford C_MAX 2008 1.6 TDCI 90 cv Titanium + Titanium Pack

Claudio M

Citazione di: aurbaniRe: Anomalia Indicazione autonomia KMIn carrozzeria mi hanno sostituito il bauletto sottostante le 2 porte di destra.Sono stati smontati entambi e sediolini di destra con una serie di connettori. E' stata effettuata una saldatura e verniciatura. Sono stato gia' in concessionaria, ma non sanno che pesci prendere, imputando il problema al galleggiante, ma se la lancetta e' ok non capisco cosa centri. Mi hanno consigliato di arrivare a rosso e poi verificare cosa succedde, ipotizzando una visione in garanzia di minimo tre giorni per una serie di prove.Vi chiedo se staccando la batteria si possa perdere qualche configurazione, ad esempio chiave codificata, andifurto security lock, etc.....
Grazie anticipatamente per eventuale risposte.
Una volta Dikko mi invio' della documentazione riguardante la c-max che lessi. Mi parve di capire che tutte le anomalie di indicazioni carburante (autonomia, pieno in serbatorio, consumo per 100km) vengono corrette o resettate con una serie di procedure, alcune si fanno con la chiave di avviamento, ma queste cose in ford le devono sapere.

Fordista dal 1985.

Agostino

Ho avuto la triste conferma della incompetenza di almeno 2 centrii ford.Vorrei cercare di risolvere da solo. Qualcuno conosce le modalita' di reset.
Ford C_MAX 2008 1.6 TDCI 90 cv Titanium + Titanium Pack

Marco

Come ha detto Legis puoi provare a staccare un polo della batteria e aspettare una mezz'oretta.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

🡱 🡳