Problemi display del computer di bordo

Aperto da Domenico, 18 Gennaio 2009, 13:42:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Domenico

Buona Domenica a tutti,
sono possessore della c-max 1.6 110 cv da Giugno (14.000 Km), da qualche settimana ho notato una cosa strana al display del computer di bordo: il passaggio fra le varie funzioni è lento! Cioè c'è una specie di effetto scia e questo in alcuni casi e molto evidente e fastidioso!
Il fatto è che dopo un po di tempo che sono in marcia l'effetto svanisce e il display torna alla sua velocità di aggiornamento normale!

E' capitato a qualcuno di voi!

Grazie mille.
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

principedeimeccanici

Potresti provare a pulire lo spinotto dietro il quadro con dello spray riattivante per contatti elettrici
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Domenico

Scusa l'ignoranza, ma di quale spinotto parli! Devo percaso smontare qualcosa! E soprattutto è nomale che dopo solo 6 mesi si debbano già pulire i contatti dello spinotto!
Grazie davvero per la celere risposta!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

principedeimeccanici

Beh dopo sei mesi proprio no! cmq lo spinotto è quello dietro il quadro strumenti! Normalmente quello è il primo intervento che si può fare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Domenico

Dietro il quadro strumenti? Devo smontarlo? Scusa ma non sono pratico di auto! In informatica e in edilizia potrei dare un'aiuto ma di automobili non ne so molto purtroppo!!!!!!!!!!
:lol::lol:
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

principedeimeccanici

Allora, adesso non so com'è precisamente il cruscotto della c-max, però dovresti togliere la cornice, per accedere alle viti del quadro stesso. quando il quadro è libero lo porti verso di te, puoi aiutarti abbassando lo sterzo e portandolo in profondità verso te, e di li dietro staccare lo spinotto pulirlo e provare...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Domenico

Ok! Ci provo, se vedo che la cosa è complicata ci rinuncio tanto per il 22 prossimo la porto in officina!
Grazie ancora!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

principedeimeccanici

Di nulla! Se hai bisogno di qualcos'altro siamo qui! visto però che smanetti sia in campo edilizio che informatico...beh credo che ci riuscirai tranquillamente"!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma per effetto sci intendi che qunado cmabi visualizzazine si visualizza ancora la precedente?
Se hai l'auto in granzia non smontare nulla e vai in Ford. Potrebbe essere un difetto.
Se ci vai sottolinea che prima non lo faceva!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franzfocus

potrebbe essere effetto del freddo anche a me capita l effetto scia quando accendo la macchina di mattina presto a -1 poi ttt va normale
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Davmax

Si, potrebbe anche essere della condensa che si forma sui contatti, se l'auto è in garanzia suggerirei di portarla in disfacina.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Domenico

Grazie a tutti per le risposte!

Ieri ho visto il quadro strumenti e non me la sento di smontarlo sia per la sua "delicatezza" e sia per via della garanzia.

Giovedì 22 vado a far vedere la macchina ad un officina autorizzata qui a Imola e vediamo cosa mi dicono.
Sinceramente anch'io avevo pensato al freddo, (nella mia zona quando prendo l'auto il termometro segna circa +6 °C) ma cmq è meglio farle dare un'occhiata e togliersi ogni dubbio.

Ciao
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Domenico

Buonasera,
oggi ho portato la macchina in officina, il meccanico mi ha convinto che è normale che il display faccia l'effetto scia anche se non mi ha saputo dare una spiegazione valida! Voi vi chiederete: come ha fatto a convincerti????
La risposta è semplice: mi ha fatto vedere il display di altre c-max nuove che fanno lo stesso effetto!!!
Poi gli ho detto se poteva essere a causa del freddo e lui ha fatto sua l'idea dicendo: è causa del freddo!!
In ogni caso ha detto che si sarebbe informato e che in occasione del tagliando dei 20.000 km (fra pochi mesi, visto che ho 14.000 Km) mi avrebbe dato conferma!!!
Ciao a tutti.
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

legis

Infatti se hai visto altre C-max che lo fanno è così. E' una caratteristica dei display!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Capisco hanno usato il metodo aliseo!!! :D

mauro

non immaginate quante ne sto passando per questo motivo ,,anche a me su focus  e presente lo stesso identico problema ,notato soprattutto con il freddo e per di piu e rigato  o meglio sn rigati i cristalli comese fossero danneggiati ,in ford come al solito rispondono che nn e mai capitato ,o che e normaler ecc ecc ...mi fa piacere  che almeno o conferma  del fatto che nn sono il solo a lamentare cio

Ottimista

Citazione di: mauro il 31 Gennaio 2009, 21:14:16
non immaginate quante ne sto passando per questo motivo ,,anche a me su focus  e presente lo stesso identico problema ,notato soprattutto con il freddo e per di piu e rigato  o meglio sn rigati i cristalli comese fossero danneggiati ,in ford come al solito rispondono che nn e mai capitato ,o che e normaler ecc ecc ...mi fa piacere  che almeno o conferma  del fatto che nn sono il solo a lamentare cio

Non sei solo!
E pensare che investono denari per trovare slogan appaganti, non ricordo quello della ford, tra questi qual'è?
L'eccellenza della tecnica oppure Feel The Difference oppure Das auto oppure The Power of Dreams oppure Lack of series and as such is the worse for you!
PEACE AND LOVE

Ale 73

Citazione di: Domenico il 18 Gennaio 2009, 13:42:05
Buona Domenica a tutti,
sono possessore della c-max 1.6 110 cv da Giugno (14.000 Km), da qualche settimana ho notato una cosa strana al display del computer di bordo: il passaggio fra le varie funzioni è lento! Cioè c'è una specie di effetto scia e questo in alcuni casi e molto evidente e fastidioso!
Il fatto è che dopo un po di tempo che sono in marcia l'effetto svanisce e il display torna alla sua velocità di aggiornamento normale!

E' capitato a qualcuno di voi!

Grazie mille.

Eccome se lo fà anche la mia solo d'inverno però, è il tipico effetto che hanno i cristalli liquidi, quando il liquido diventa più denso a causa del diminuire della temperatura, i cristalli al suo interno fanno più faica a polarizzarsi con il passaggio della corrente, ciò rallenta la disposizione dei pixell che formano la scritta.
Basta guardare anche un semplice orologio al quarzo, quando fà piu freddo i numeri sul display sembrano cambiare più lentamente.
Fatto stà che comunque il display che abbiamo sulle nostre Ford sono di scarsa qualità, perchè già con pochi gradi di differenza si crea il problema.

C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

macteo

io ho il displa grande e questo problema l'ho notato solo con temperature molto rigide (sotto zero)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Domenico


Citazione

...
Fatto stà che comunque il display che abbiamo sulle nostre Ford sono di scarsa qualità, perchè già con pochi gradi di differenza si crea il problema.



quoto!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

🡱 🡳