C-max e seggiolini Isofix

Aperto da niklos, 29 Aprile 2009, 14:08:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

mah, quelli tradizionali sono ancorati tramite le cinture, mentre gli Isofix sono ancorati al sedile... secondo me a livello di sicurezza sono meglio i secondi.... (senza nulla togliere a quelli traddizionali)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Citazione di: ziochris il 06 Luglio 2009, 08:52:38
mi rispondo da solo... gli attacchi isofix sono già presenti sotto il cuscinetto centrale del sedile (quello tra schhienale e seduta) se infilate un dito lateralmente e spingete il cuscino verso il centro li si sente al tatto.

Quindi effettivamente l'unico accessorio da comprare sono le scatolette guida da 22 euro e poi bisogna tagliare un pezzo di tappezzeria del cuscinetto per poterli montare. La modifica è inreversibile.

Altra cosa si potrebbe tagliare il cuscinetto in questione in modo da renderlo completamente amovibile per poi inserirlo quando serve magati attaccandolo con velcro oppure con dei laccetti da legare dietro (ma questa è solo un'idea).
ES:


scusami ma quella foto e del tuo c-max?e cioè lo hai smontato il cuscinetto!se fosse così invece di fare i tagli allo stesso per poter attaccare il seggioli per mo non metterlo propio conservalo e quando toglierai il seggiolino lo rimetti!!!

ziochris

#37
La foto è esemplificativa (ricercata con google immagini "isofix")
sicuramente è un'altra auto anche se la tappezzeria somiglia a quella del c-max.

cmq l'idea era proprio quella di tagliare la tappezzeria in modo da avere il cuscinetto amovibile in modo che quando non si usa il seggiolino isofix rimettendo in sede il cuscinetto non si noti nulla e non pregiudichi la comodità del passeggero.

🡱 🡳