Ford c max 1.6 tdci 110cv, sostituzione candelette bruciata

Aperto da vincenzo1980, 04 Gennaio 2017, 07:41:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo1980

Salve amici alla mia macchina si sono bruciate tutte e 4 le candelette, il meccanico ne è riuscito a svitare solo 1le altre erano bloccate non si svitavano per niente. Grazie ad un prodotto congelante e riuscito a toglierle tutte senza rompere neanche una. E mi ha risolto il problema dell'avaria motore
Vincenzo1980

cbr600f98

È possibile sapere quale prodotto ha usato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincenzo1980

Ti ho inviato messaggio privato. Non voglio essere scortese ma non so se è possibile pubblicizzare un prodotto su questo sito.
Vincenzo1980

cbr600f98

Ok ti ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

Ciao vincenzo1980.
Per lo spirito del forum, e visto che la problematica che hai avuto prima o poi riguarda tutti noi, sarebbe importante che tu ci dicessi quale prodotto ha usato il tuo meccanico per svitare le tre candelette bloccate. Grazie.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gabriel-Focus

Il fatto è che le candelette vengono date come durata 80000km. ..... quando poi vanno cambiate non è raro che si rompano nella loro sede....andrebbero cambiate ad un intervallo più breve....a me per fortuna si sono svitate senza problemi....se non fosse per il fatto che la macchina va in recovery quando sono rotte tutte e quattro, potremmo anche stare senza.....si accende e parte tranquillamente anche senza!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

ALESSIO one1

#6
Citazione di: Gabriel-Focus il 04 Gennaio 2017, 14:36:48
se non fosse per il fatto che la macchina va in recovery quando sono rotte tutte e quattro, potremmo anche stare senza.....si accende e parte tranquillamente anche senza!]



per rotte cosa intendi? se vuoi dire bruciate, non sono completamente d'accordo sul fatto che sia lo stesso,
cambiate proprio la scorsa settimana sulla ka, tutte e 4 bruciate, l'auto non andava in recovery,
semplicemente lampeggiava la spia per qualche secondo dopo che si accendeva.
c'e' da dire anche che, specie con le basse temperature di questo periodo, l'auto stenta a partire,
con la conseguenza che la batteria soffre e si deteriora prima
M. N. M. O.

Gabriel-Focus

Ho scritto per quello che è l'esperienza provata.....bruciate tutte e 4 su Focus 2008, macchina in recovery, non oltre i 3000g/m .... l'ho usata per mezza giornata con più accensioni, temperature intorno ai 5* nessun ritardo nell'accendersi.... conferma da un amico mecc della citroen e quindi conosce molto bene il motore della PSA in questione (1,6 tdci 90cv) che può funzionare anche senza candelette.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Michel

Ti voglio vedere a -15° C senza candelette... :icon_lol: Comunque è interessante il sistema suggerito da vincenzo1980 ed anche logico.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bravo80

Citazione di: vincenzo1980 il 04 Gennaio 2017, 08:20:18
Ti ho inviato messaggio privato. Non voglio essere scortese ma non so se è possibile pubblicizzare un prodotto su questo sito.
@vincenzo1980 se vuoi puoi mettere il nome del prodotto usato per sbloccare la candeletta

cbr600f98

Vincenzo mi ha inviato a me o foto del prodotto, la pubblico qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michel

Bene. ;) Tra l'altro i prodotti Loctite della Henkel sono conosciuti e non hanno certo bisogno di spammate nei forum... :icon_cheesygrin:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

interessante...
in pratica congela la parte esterna delle candelette restringendo il metallo e facilitando poi la fase di smontaggio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cbr600f98

Ci sono alcuni video su internet.
Come già detto utilizza lo shock termico per creare delle "rotture" nell'ossido o nella ruggine lubrificando nello stesso tempo i materiali.
Sicuramente l'esperienza di Vincenzo che è riuscito a sbloccare 3 candelette su 4 è molto positiva.
Abbiamo una soluzione in più adesso alla portata di tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincenzo1980

Grazie cbr600f98 per aver postato la foto,io non ci sono riuscito, poi a tempo perso mi spiegate come si fa hihihihiih.
PS a voi e mai capitato di tover sostituire i supporti in gomma che tengono avvitata la scatola di sterzo sul pianale? a me fanno un rumore esagerato,il fatto e che si trovano solo originali e mi hanno chiesto 80€ per la coppia
Vincenzo1980

vincmass

Apri unaltro topic, col titolo sostituzione supporti scatola sterzo.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincenzo1980

Citazione di: ic乇ᄊム刀 il 06 Gennaio 2017, 13:28:22
interessante...
in pratica congela la parte esterna delle candelette restringendo il metallo e facilitando poi la fase di smontaggio...
ho visto farlo e praticamente la congela per intero fino a -40° e credo che il metallo restringendosi si libera delle incrostazioni fatte all'interno e favorisce lo smontaggio.ottimo direi
Vincenzo1980

cbr600f98

scrivo qui per non aprire inutilmente un altro topic...qualcuno sa la misura della chiave per le candelotte?
Serve una 8, una 9, una 10....?
grazie

vincenzo1980

Vincenzo1980

Maya

#19
Ciao sulla mia sono sicuro di aver usato una chiave a tubo da 8; l'ho acquistata assieme alle candelette da norauto

Apri i "dettagli" qui (ammesso che il modello auto sia lo stesso) e trovi scritta la dimensione

http://m.pezzidiricambio24.it/ford-ricambio/focus-c-max/18501/10252/candeletta

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

paolo sarna

ciao ,ho letto il tuo post il mio meccanico ford non e' riuscito a smontare le 4 candelette mi ha detto deve togliere la testata sai quando potrebbe costare. grazie

vincmass

non è riuscito a smontarle, oppure le ha spezzate?

Comunque, se ne ha spezzate qualcuna, prima di alzare la testata che ti partono biglietti da 100 euro, fagli togliere l'iniettore corrispondente, fai mettere il pistone sotto il foro della candeletta, la fai buttare dentro il cilindro e con aria compressa sparata dal buco della candeletta, cercate di farla uscire da quello dell'iniettore, oppure basta comprare una calamita snodabile (si vendono su ebay a pochi euro), e la tirate dal foro dell'iniettore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳