Batteria c-max

Aperto da formax, 12 Luglio 2009, 07:45:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

formax

Buongiorno a tutti, avete riposato bene, apposto ,ora vi faccio una domanda a bruciapelo, se io parto per circa due mesi , mi conviene staccare la batteria? Al ritorno mi basta ricollegarla e tutto ok, oppure mi va in tilt la centralina? Un'altra cosa ,mi conviene lasciare i pneumatici gonfi a tre atmosfere o peggioro la cosa.
Attendo con  FREMITO Ciaooo  :-*  :-*

xX.RoKeN.Xx

Secondo me ti conviene staccare la batteria.Per le gomme se l'auto la tieni dentro il garage io con qualke cosa la alzerei per non far toccare le gomme per terra.

ciaooooooooooooo
----------> xX.RoKeN.Xx <---------

Able007

se stacchi la batteria dopo dovrai reimposta la chiusura dei finestrini ecco la procedura da fare:

abbassa il vetro tenendo premuto il tasto fino in fondo.
Quando è giunto in basso continua a tenere premuto fino a quando senti un  tic (5-10 sec)
Poi fallo risalire tenendo premuto il tasto fino in fondo e rilascialo quando senti il tic (5-10 sec)
Così ritornano a posto.
Ripeti quanto ti ho detto per tutti i vetri.
Se non dovesse accadere nulla riprova sempre come ti ho detto a volte capita di non eseguire questa procedura perfettamente.

Able007

comunque non hai nessuno fidato a cui lasciargli le chiavi e fargli fare un giretto alla settimana secondo me è la cosa migliore!!
pero' deve essere fidato per potergli lasciare il c-max !!!  :-\

xX.RoKeN.Xx

Oppure potrebbe anche lasciarla ad un meccanico (ke sia fidato) ke la alzi con l'elevatore. Cmq anke l'idea di filippo e' buona!!!!!!
ciaooooo 8) ;D :D ;) :) :-* 8) ;D :D ;) :) :-*
----------> xX.RoKeN.Xx <---------

Claudio M

Staccherei la batteria e gonfierei le gomme un atmosfera in piu' di quellaq massima dichiarata.

Fordista dal 1985.

Domenico

Ciao, io l'ho lasciata ferma per poco più di un mese e la batt non ha fatto una piega!
Certo ora che ci penso forse le gomme ne hanno risentito un po' ma non ho riscontrato nessun segno tangibile.
Ciao
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Vik

Meglio sarebbe dotarsi di un manutentore di batteria (caricabatteria automatico con funzione di mantenimento). Altrimenti staccala o, in due mesi rischi seriamente di trovarla a terra e compromessa.

principedeimeccanici

stacca la batteria

poi se hai 4 cavalletti sollevala la macchina così non ne risentono ne gomme ne cerchi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma scusa ma quanto tempo devi lasciare l'auto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legis il 13 Luglio 2009, 13:46:15
Ma scusa ma quanto tempo devi lasciare l'auto?

l'ha detto sopra 2 mesi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Stacca solo la batteria ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

formax

Citazione di: legis il 13 Luglio 2009, 13:46:15
Ma scusa ma quanto tempo devi lasciare l'auto?

Due mesi se tutto va' bene, ora sono in contatto con un amico fidato nel caso la lascio a lui, cosi' ogni tanto la porta a prendere un po' d'aria.
Ringrazio a tutti per i consigli  Ciao

;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D ;D  :-*  :-*  :-*  :-*   8)  8)  8)  8)  8)

LELESPL

allora secondo me stacchi solo il polo positivo della batteria e carica la pressione a 3 atmosfere per i pneumatici....penso che possa bastare...... p.s. non fidarti mai di nessuno... la tua c-max devi solo guidarla tu e i meccanici sempre a vista!!!  questa e' la mia opinione!! ciaoooo   ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

di nulla ciao e buon viaggio!!!

🡱 🡳