manuale officina

Aperto da custanz79, 08 Maggio 2020, 15:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

custanz79

Salve. Gentilmente qualcuno dello staff potrebbe dirmi dove reperire un manuale di officina per Ford C-Max 1° serie del 2008 motorizzazione 1.6 109 cv diesel?
Ho effettuato da poco l'acquisto dell'auto ed essendo un pochino pratico di meccanica volevo consultarlo per future riparazioni.
Grazie e scusate se non è questa la sezione dove postare la domanda.


Maya

Puoi cercare sul sito di Haynes ed acquistare il volume oppure accedere (a pagamento) per vederlo online.
Sono solo in inglese!
https://haynes.com/en-gb/ford/c-max/2003-2010

Altrimenti puoi registrati sul sito Ford Etis come officina indipendente e a pagamento puoi accedere al modello esatto inserendo il VIN della tua auto.
Se hai un po di dimestichezza con il PC riesci a salvarti tutte le pagine o a stamparle, su carta o su pdf.
Almeno in questo modo trovi le procedure in italiano.
C'è da pagare un minimo per accedere
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Maya

Ah dimenticavo, io avevo acquistato su ebay un codice di accesso per Haynes originale della durata di 14 giorni.

https://www.ebay.co.uk/itm/152907484420

Costa circa 5,50€ e ti arriva il codice di accesso per email.
Prima però devi registrarti sul sito Haynes.
Ora non ricordo la procedura però poi puoi riscattare il codice per visionare online il manuale.

Ti dico, non è proprio fantastico al 100%, perché su alcuni argomenti è abbastanza generico.
Preferisco di gran lunga quello di Ford Etis.

L'unica cosa positiva è che su Haynes c'è un minimo di schemi elettrici, mentre invece su Etis devi sottoscrivere un abbonamento a parte.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳