Quanti punti avete?

Aperto da PasquiTdci, 13 Luglio 2009, 22:48:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

Quanti punti avete sulla vostra patente ?? Se non sbaglio, accumulandosi negli anni per via dei bonus per non aver commesso infrazioni il massimo è 30 punti. Qualcuno ha raggiunto questa quota ?? Io ne ho 24

Titanium

BOooo, io non mi ricordo, dovrei vedere... mi sa 22 o 24, presi un verbale, aimè, e mi scalarono 5 punti
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

io ne ho 20... il 10 ottobre se tutto va bene saranno 22!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


hunte88

ma in teoria non dovrebbero essere 20  o 21 in tutto ?
Io cmq che ho 21 anni non ho mai preso infrazioni etc quanti ne dovrei avere ?

Titanium

rettifico, 11 anni di patente, 20 punti
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Tex

Contano gli anni di patente. se non sbaglio ogni 2 anni senza infrazioni dall'entrata in vigore della legge i punti aumentano di 2.

diverso è per chi come me si è visto decurtare 5 punti per un verbale.. me li hanno restituiti tutti e 5 dopo 2 anni senza infrazioni. dal terminte dei 2 anni parte nuovamente il conteggio per l'accredito.

comunque ad oggi ne ho 22. l'ultimo accredito l'ho avuto ad agosto 08, quindi se per un anno non commetto infrazioni me ne daranno altri 2
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mauro

26 (attualmente il massimo)
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Gabriel-Focus

21 anni di patente, nessuna infrazione con perdita punti penso proprio il massimo!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: principedeimeccanici il 13 Luglio 2009, 22:53:23
io ne ho 20... il 10 ottobre se tutto va bene saranno 22!



Perchè il 10 ottobre? I punti non li danno ogni 2 anni sempre il 1° di Luglio ?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Dipende da quando hai preso la patente o da quando ti hanno "inferto" un verbale con relativa decurtazione! se uno prende la patente a marzo dopo 2 anni (sempre a marzo) maturerà 2 punti!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mr Simmy

ho la patente dall'89.
Se non ricordo male, in tutto questo tempo, ho preso un paio di verbali per divieto di sosta e uno per eccesso di velocità in Sicilia sulla Palermo-Trapani (annullato poi in autotutela per evidente errore nella registrazione della velocità). :D
Un semaforo rosso sulla 106 J.ca per evitare di essere tamponato da un tir.
Nessuna decurtazione fino ad oggi... quindi dovrei essere al massimo anche io.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

el gigi

Il massimo penso 26 punti, patente dal lontano millenovecentosettanta e non ricordo :D :D :D

Able007

Citazione di: Mr Simmy il 17 Luglio 2009, 22:55:19
ho la patente dall'89.
Se non ricordo male, in tutto questo tempo, ho preso un paio di verbali per divieto di sosta e uno per eccesso di velocità in Sicilia sulla Palermo-Trapani (annullato poi in autotutela per evidente errore nella registrazione della velocità). :D
Un semaforo rosso sulla 106 J.ca per evitare di essere tamponato da un tir.
Nessuna decurtazione fino ad oggi... quindi dovrei essere al massimo anche io.

come mai quel sorrisino??!!!!  :P

legis

Simmy, Che significa errore nella velocità...............
Ti hanno preso con una 500 a 200 :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

il 10 ott. xkè è la data in cui ho preso la patente.... poi non so...!

il massimo è 30...

simo quando li danno???? il primo luglio!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mr Simmy

Citazione di: legis il 18 Luglio 2009, 11:50:08
Simmy, Che significa errore nella velocità...............
Ti hanno preso con una 500 a 200 :P

Come già detto in un altro post... mi fotografarono con la mia 205 a 247 Km/h sulla Palermo-Trapani. Mi recai presso il comando della Stradale e semplicemente con il libretto dimostrai che la mia vettura (sulla carta... ecco perchè il sorrisino) non sarebbe stata in grado di raggiungere quella velocità.
fortunatamente non mi chiesero neanche di vedere la macchina... e chiesero d'ufficio la archiviazione del verbale perchè la rilevazione era palesemente errata. :D :D :D

Ma erano altri tempi... poi ho messo la testa a posto.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

principedeimeccanici

eheheheheh!!!

xò simo a me che mi dici!?!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Simo, ma avevi il tesserino.............................
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

Citazione di: legis il 18 Luglio 2009, 20:20:10
Simo, ma avevi il tesserino.............................

No, se non ricordo male, non ero ancora nell'Arma.
Cmq, per rigore di cronaca, non ho mai mostrato il tesserino per chiedere agevolazioni.
Chi vuol intendere, intenda.

Anzi, una volta che ho fatto una cavolata, mi sono così vergognato per esser stato "ripreso" da un poliziotto, che non ho avuto neanche il coraggio di dirgli di essere un collega...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

il fatto di non sfruttare a propio vantaggio di essere nell'arma quando non sei in servizio e fai delle infrazioni è solo da ammirare bravo simo'!!!!!!!!!!!!

Mr Simmy

Grazie Fil.
mi dispiace quando generalizzano. Le Forze dell'Ordine sono piene di persone che fanno il proprio dovere.
A volte c'è qualcuno che non lo fa... come in ogni campo del resto. E fa subito notizia... ma per una mela marcia, non puoi dire che tutta la cassa sia da buttare.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

27 Rosso

Citazione di: Mr Simmy il 21 Luglio 2009, 20:01:41
Grazie Fil.
mi dispiace quando generalizzano. Le Forze dell'Ordine sono piene di persone che fanno il proprio dovere.
A volte c'è qualcuno che non lo fa... come in ogni campo del resto. E fa subito notizia... ma per una mela marcia, non puoi dire che tutta la cassa sia da buttare.
E sottolinea pure per 4 soldi almese,mentre la classe politica che non rischia niente,prende decine di migliaia di euro.

Able007

ragazzi mio padre lavorava nella stradale e faceva d'estate le scorte ai trasporti eccezionali con la moto quando rientrava era distrutto!!!!

Domenico.

Citazione di: able007 il 21 Luglio 2009, 22:50:06
ragazzi mio padre lavorava nella stradale e faceva d'estate le scorte ai trasporti eccezionali con la moto quando rientrava era distrutto!!!!

oggi niente più moto xchè i soldi sono pochi e scorte tecniche in delega dalla Polstrada per lo stesso motivo.... il lavoro e i sacrifici di tanti poliziotti della stradale sta andando nel dimenticatoio.
comunque 22 punti e patente dal 1989 (-2 poiche andavo a 102km/h su limite 90 km/h sulla SS407 Basentana... correvo come un pazzooooooo! )
fofu fa fifa
Fusion 1.4 TDCI 2003 - Zetec Pack - Filtro Sportivo - Pedaliera sportiva e ognitanto una parolina di elogio....
PS: Lambretta 50 Special in restauro....

Mr Simmy

nooo, sulla basentana ???
Non è che te li ho levati io i due punti ?
Scherzo... per i limiti di velocità, noi andiamo di 5 in 5 :D

Cmq, mi fai pensare all'autovelox sotto Salandra... :D
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Domenico.

era la polizia municipale di Trivigno se ricordo bene all'uscita della galleria dopo lo svincolo di Albano di Lucania, praticamente invisibili! >:(
fofu fa fifa
Fusion 1.4 TDCI 2003 - Zetec Pack - Filtro Sportivo - Pedaliera sportiva e ognitanto una parolina di elogio....
PS: Lambretta 50 Special in restauro....

Mr Simmy

Ne hanno preso di esposti !!!!
Noi denunciammo la polizia municipale di un altro comune per "attentato alla sicurezza dei trasporti" in quanto si erano messi all'uscita della galleria e praticamente inducevano tutti gli automobilisti a frenare bruscamente all'uscita del tunnel...

... a proposito, se capitate dalle parti di Noicattaro, verso Torre a Mare, fate attenzione che la Polizia Municipale mette il cartello mobile mooooolto, mooooolto, ma mooooolto prima del posto di rilevazione.
Tutti praticamente si convincono che il cartello sia stato dimenticato lì e così, dopo circa 7-800 metri, si trovano immortalati in una bella fotografia! :(
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

focus style

Per il momento 6 anni di patente e 26 punti.
Speriamo che il raduno non mabbia fatto scalare qualche punticino...

hunte88

mio padre 2 settimane fa ha preso una multa di 155 euro + 5 punti patente, i carabinieri erano dietro di lui e hanno visto che da dietro che stava rispondendo a mano al cellulare (che vista) e comunque gli sta bene, ci giurate che ci speravo che mio padre pigliasse finalmente una multa del genere ?
Ogni volta che sono in macchina con lui e suoa il cell gli propongo di rispondere al suo posto e lui invece si rifiuta sempre e anche se non si distrae è comunque pericoloso....

Come funziona ora il decurtamento dei punti ? E' la prima multa che gli fanno decurtandogli i punti....

Tex

Glie li tolgono ed arriva un foglio da roma (dopo un bel po' di tempo) che attesta la decurtazione punti. poi se per 2 anni dal verbale non commette infrazioni glie li ripristinano automaticamente. da quella data partono nuovamente i 2 anni per poter maturare i 2 punti.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Citazione di: hunte88 il 27 Agosto 2009, 17:34:15
mio padre 2 settimane fa ha preso una multa di 155 euro + 5 punti patente, i carabinieri erano dietro di lui e hanno visto che da dietro che stava rispondendo a mano al cellulare (che vista) e comunque gli sta bene, ci giurate che ci speravo che mio padre pigliasse finalmente una multa del genere ?
Ogni volta che sono in macchina con lui e suoa il cell gli propongo di rispondere al suo posto e lui invece si rifiuta sempre e anche se non si distrae è comunque pericoloso....

Come funziona ora il decurtamento dei punti ? E' la prima multa che gli fanno decurtandogli i punti....

Nel caso in cui ti fermano non so come funziona di preciso.
A me un paio di anni fa fecero la stessa multa perchè ero al cell., però non mi fermarono, la multa arrivò a casa insieme ad un foglio da compilare con le generalità di chi guidava l'auto, la cosa bella era che se non venivano inviate le generalità arrivava un'altra multa di ulteriori 375 euro mi sembra, ma in quel cosa non ci sarebbe stata nessuna decurtazione di punti, io ovviamente ho scelto per la decurtazione, che adesso dopo 2 anni mi hanno ridato, e sono di nuovo a 20.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

hunte88

capito grazie mille per il chiarimento. Viva la legge comunque.

Tex

Ma scusa.... se ti fermano la contestazione te la fanno subito ed attestano chi ha commesso il fatto ed a chi devono decurtare i punti.. come è successo a me...!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳