New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolocorpo

Ho provato i comandi vocali a cercare una destinazione
Peggio che andar di notte a fari spenti :(
Molto deluso
Anche a voi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Max20

@paolocorpo
Ma hai fatto un reset impostazioni di fabbrica?
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

paolocorpo

#3922

Si dopo la 3.3 e dopo la 3.4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

farstar65

oggi sono passato dalla versione 3.0 alla 3.4.
Tutto ok, come da programmi.
Volevo ringraziare il forum tutto, da chi mangia sync a colazione a chi scrive "male non fà" e fa una guida terra terra, da chi ha fatto da cavia a quelli che facendo domande sceme (come mè) risolvono dubbi da principianti.
Complimenti a tutti.

Grazie. Marco.
Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

paolocorpo

Bravo :)
Del resto la annata 65 è una buona annata ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

papinist

Citazione di: fabioloc il 22 Settembre 2019, 15:17:07

una curiosità.. ma la tua Edge non ha la telecamera posteriore???

Sì certo.. credo sia di serie su tutte le versioni. La schermata dei sensori l'ho fotografata entrando in garage a marcia avanti :)
Comunque c'è la nuova grafica anche per la telecamera posteriore e per quella frontale.

fabioloc


chamaruco

[ot]ai possessori di kuga e non, vi chiedo se possibile di darci una mano in questo topic http://www.idaf.it/index.php?topic=58661.msg700352#new magari passato inosservato ai più. Oramai è una questione alla fitzcarraldo :icon_frown:[/ot]

DrAries77

Ciao,
sulla mia CMAX 2017 a breve mi vorrei cimentare nel passaggio Sync3.0 to Sync 3.3+

Vorrei sapere se per la ricalibrazione dell'APIM l'accoppiata FastInside elm327 + Forscan porta ai risultati sperati.

Infine, mi potete segnalare su Forscan quale sia il giusto menu operativo per caricare i VBF segnalati nella guida di Diamond?

Grazie 1000.


paolgui

#3929
@fblasot e @ Auron

questa l'antenna DAB che ho dovuto ordinare dopo le modifiche al sync3: è per la Focus, ma andrà sicuramente bene anche per la mia CMax. Altre in rete non ne ho trovate. Per lo stelo poi vedrò, dopo aver provato quelli normali che ho già. Speriamo vada tutto in porto!! Grazie!!

P.S. la sigla del ricambio è AM5T1828EJ e quelle che compaiono sulla baya alla fine il venditore ha risposto che nonostante inserzione DAB, DAB invece non sono....anche qui non ho parole!!!

Au{R}oN

Non capisco perchè te e Fblasot avete  problemi ad auto in movimento mentre io niente... ha funzionato benissimo solo con il cambio dell'ACM... a sto punto credo che per qualche motivo sulla miabsia stata montata la base con supporto al DAB....

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#3931
Guarda, da te andava da fermi e faceva un po' di bizze in movimento....così è stato anche sulla via del ritorno, in autostrada era quasi accettabile, come sono uscito lo zero assoluto ed anche qui nella mia zona è ...muta....ieri sera fermo in un parcheggio è comparso anche RAI DAB+ con elenco stazioni varie, ma nessuna poi, selezionandole una alla volta, dava segni di ...  vita.... Ora vedremo con sto aggeggio per il quale in Ford come ti avevo detto mi hanno chiesto 316€ iva inclusa!!!

P.S. non è che non sentivo nulla con RAI DAB+ perchè appunto è DAB+ ed il mio ACM è solo DAB??!!

wilsonpikett

@Au{R}oN

Hai la possibilità di fare una guida per l'attivazione dei comandi vocali per la climatizzazione? Il sync sulla mia kuga è aggiornato alla vers. 3.4. Appaiono i comandi touch ma non quelli vocali. Grazie

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Murphy

Qualche post fa Paolgui ha parlato di attivazione comandi vocali del clima apparso con la 3.4.
Letto il suo post ho chiesto quali fossero questi benedetti comandi pensando che ne avessero aggiunto qualcuno "utile" oltre la semplice temperatura. La risposta è stata che l'unico comando è la pronuncia, con o senza "climatizzazione", della pure e semplice temperatura, "ventidue gradi", per esempio, e basta. E questo è ciò che faccio da quando, sul 3.0, ho attivato il clima e la visualizzazione delle temperature separate a zona. Modifica di due parametri con forscan. Mai attivate voci né mai sentito parlare della loro attivazione. Per questo mi sono incuriosito.
Le voci (la voce) clima non si attiva da sola, sulla 3.4, quando compare a video il tab clima?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

lucaspeed

Citazione di: DrAries77 il 23 Settembre 2019, 11:05:19
Vorrei sapere se per la ricalibrazione dell'APIM l'accoppiata FastInside elm327 + Forscan porta ai risultati sperati.

Porta al brick del Sync.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

@Murphy:

chiaramente NO, la voce non si attiva da sola, bisogna intervenire con Forscan o altro del genere, se no lo avrei scritto già a suo tempo. Sarebbe stato comunque troppo bello!!!

Murphy

Grazie Paolgui,
scusa era solo un mio dubbio per il fatto, correggimi se sbaglio, che tu prima (sulla 3.0) non avessi attiva la visualizzazione a schermo.
Deduco quindi che anche chi già ce l'ha, voce compresa sulla 3.0, con una versione successiva pur mantenendo la visualizzazione, dovrà riattivare le voci diversamente da prima.
Nel caso c'è qualcuno che conosce la stringa da modificare?
Grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

jjmarco

Io avevo attiva visualizzazione e comandi dalla 3.0 e passando alla 3.4 è rimasto tutto uguale senza dover usare forscan......

Murphy

Unico comando vocale possibile compreso?
Grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

jjmarco

#3939
Esatto, solo comando di impostazione temperatura in gradi. Avevo il tema ST LINE sia in accensione che in spegnimento ed è restato in accensione ma in spegnimento è diventato il tema ford , sistemato con forscan come spiegato dal buon Arun , modificando il tema da Timeless a Classic.... Questa è l' unica modifica che ho fatto per ora con forscan sulla nuova 3.4 ,in attesa del connettore più serio per provare la calibrazione.

Max20

Per poter avere i comandi vocali bisogna intervenire con forscan e attivare la funzione, io l'ho fatto quando avevo ancora la 3.0 e mi è rimasta passando alla 3.4.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

RobyBiella

@Diamondear

ciao, ti ho inviato la quota di 2 € per il Google Drive. Attendo le credenziali.
Complimenti per il grande lavoro svolto.

skynet_cmax

@Diamondear mi scriveresti la mail per il pagamento della quota? Grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Brignoud

#3943
Ragazzi, sono un pò preoccupato
1 HH e 25 minuti e sono ancora all'estrazione del pacchetto mappa
Una domanda, oltre a chiedere se la tempistica è ancora standard, ma se dovessi interrompere il processo e riprovare con una chiavetta differente, sarebbe un problema?
Dovrei in ogni caso riprendere dal reformat o potrei ripartire solo con il pacchetto di installazione ?

lucaspeed

Stai usando una chiavetta USB2? Purtroppo ce ne sono alcune davvero lentissime, cerca di usarne una USB3, almeno anche se la porta è solo USB2 puoi sfruttare tutta la banda disponibile.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

#3945
@Brignoud

Vai sereno, sei ancora nei limiti.
In caso di errore ripeti la procedura.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

Brignoud

#3946
Si Luca, purtroppo penso proprio fosse tipo 2 ed è anche da 124 gb, esagerata probabilmente
Pensi possa interrompere e mettere dentro altra chiavetta senza problemi?

PS Grazie Dia

lucaspeed

Non so se poi puoi ripetere la procedura, a naso credo di sì ma io non rischierei, meglio aspettare secondo me.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolocorpo

Citazione di: Brignoud il 23 Settembre 2019, 18:34:07
Ragazzi, sono un pò preoccupato
1 HH e 25 minuti e sono ancora all'estrazione del pacchetto mappa
Una domanda, oltre a chiedere se la tempistica è ancora standard, ma se dovessi interrompere il processo e riprovare con una chiavetta differente, sarebbe un problema?
Dovrei in ogni caso riprendere dal reformat o potrei ripartire solo con il pacchetto di installazione ?

La % di avanzamanto cambia (se pur lentamente) nel tempo ? Se si lascialo andare
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

skynet_cmax

Diamond quota pagata
joecirillo.ac@gmail.com
Gtazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

pitagora

Io ho impiegato 47 minuti con una chiavetta 32gb kingston moooolto lenta, tanto che non la uso proprio, perchè esasperante.
1h 25m mi pare troppo ma se la barra avanza, aspetta.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

lucaspeed

@pitagora 47 minuti può sembrare molto ma ti assicuro che non è lenta, anzi c'è di peggio. Considera che io ci ho messo 38 minuti con una delle più veloci sul mercato (Kingston HyperX Savage da 128 Gb), fatte le debite proporzioni sei andato bene
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

Citazione di: paolocorpo il 22 Settembre 2019, 18:28:08
Ho provato i comandi vocali a cercare una destinazione
Peggio che andar di notte a fari spenti :(
Molto deluso
Anche a voi ?

Sarei curioso, se lecito, di sapere come poi come è finita dopo il reset che ti hanno consigliato di fare. Mi hai fatto prendere dall'ansia ed ho provato con il mio, grazie al cielo se gli dico trova indirizzo reagisce chiedendomi di inserire citta,via e numero civico, lo pronuncio e dopo qualche istante mi dice di ripremere il tasto vocale al volante dicendo impostare come destinazione.
Quindi pare tutto OK!!!
Fammi poi sapere se vuoi. Grazie.


paolocorpo

#3953
Ciao
Il reset lo avevo già fatto subito dopo aver messo la 3.3 e subito dopo aver messo la 3.4

Il tentativo è stato quindi eseguito dopo il reset

Ho fatto solo questo tentativo e poi ho lasciato la auto alla moglie che la userà in settimana ma non credo si lancierà in tentativi di comando audio del navigatore ...
Insomma ci rimetto le mani (la voce) solo nel fine settimana prossimo

Chiarisco che io gli chiedevo di guidarmi alla stazione ferroviaria di un centro di cui non conoscevo indirizzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

Questa guida la conoscevi???

🡱 🡳