Aiuto!!! Problema erogazione cmax 1.6 tdci 90cv!!

Aperto da cigo76, 18 Settembre 2019, 21:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cigo76

Ciao ragazzi ho il seguente problema:
in fase di accellerazione intorno ai 2300 giri fino a 3000  con il pedale dell'accelleratore a filo in 3° marcia, l'auto spinge ma noto dei buchi di erogazione ma dopo i 3000 tt ok!!

chi mi puo' aiutare a risolvere?

ciao e grazie

N.B. FORD CMAX 1.6 TDCI 90CV

ford16tdci

Egr che sta morendo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

cigo76


ernesto

di fatti tutti i meccanici sentenziano egr, io direi debimetro, o sensore temp aria o sensore pressione aria, data l'età li cambierei tutti e tre circa 120€ di spesa in totale se li prendi di marca facet
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

da controllare anche la pierburg se lavora bene
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cigo76

i sensori sono nuovi, credo piu' che sia la pierburg!!

meglio acquistare pierburg o compatibile?
cosa mi consigliate?

FocusArgento

Assicurati che il problema sia il il convertitore di pressione, se si prendi l'originale, oggi costa meno di 50 euro, sconsiglio i prodotti compatibili, molti utenti hanno avuto problemi con essi.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cigo76

ok, grazie mille ragazzi, appena mi arriva e monto tutto, vi aggiorno!!

un abbraccio e grazie a tutti!!

vincmass

prima di smontare e cambiare , assicurati che ci sia il vuoto nell'impianto e quindi l'astina vicino alla turbina vada giù. Se va giù significa che la pierburg lavora bene ed il problema è altrove. Se non hai la possibilità cambia direttamente
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cigo76

ragazzi buongiorno!!
Pierburg originale cambiata, ma il problema rimane!!

cosa mi consigliate di fare ora?

FocusArgento

Dal post sembra che la sensori stiva lato elettrico sia tutta nuova, confermi? Hai fatto una diagnosi? Lato alimentazione come è messa, serbatoio mai pulito, filtro, iniettori? Per caso hai minimo irregolare? Ti chiedo questo in quanto con la mia macchina le ho passate tutte.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


cigo76

Ho cambiato, debimetro,sensore pressione turbo,e lo iat.!!
Diagnosi, nessun errore!!
Serbatoio pulito 3 mesi fa!!
Filtro gasolio cambiato a luglio, avro' fatto 4000 km!!
Minimo regolare!!

Facendo una diagnosi veloce con FORSCAN, ho notato che a 2500 giri in su per un po',   la pressione linea carburante scende e poi risale!!
Non so se questo puo' essere un difetto oppure un taglio di potenza dovuto a qualcosa, oppure sono io che non so leggere un tubo!! :icon_frown: :icon_frown:

FocusArgento

Quando sei fermo con acceleratore costante ti da i vuoti/mancamenti a quel range di giri? O comunque anche al di sotto, diciamo da 1200 1500 1800

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


cigo76


vincmass

controlla il cablaggio del sensore pressione rail.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

FocusArgento

#16
Citazione di: vincmass il 28 Settembre 2019, 07:28:28
controlla il cablaggio del sensore pressione rail.
E si é rimasto solo lui, ha cambiato tutti i sensori, io stò combattendo con con uno zoppichio a regime minimo costante credo sia inceppamento iniettore , ci sono quasi, se va a buon fine chiudo una vecchia discussione "andamento altalenante" [emoji1696]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

cigo76

mi dite di preciso dove si trova il sensore rail?
avete qualche foto?


cigo76

tu pensi che questo effetto diciamo "molla" che ho dai 2500 ai 3000 dipenda da un connettore?

Ti faccio sta domanda in quanto io non ho dei strappi forti, ma solo questo effetto molla, sopratutto in salita""

🡱 🡳