Celentano e Sanremo

Aperto da focus style, 19 Febbraio 2012, 09:00:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Amicicicicicici, vorrei lanciare il sasso e nascondere la mano...
Celentano, ieri, è stato fischiato al festival e poi ha dichiarato: "La corporazione dei media si è coalizzata in massa contro di me".

Come commentate ciò?

Non vi preoccupate. A tempo debito la mia mano sarà riportata alla luce e saprete quel che penso io......  8)

27 Rosso

Io penso che potremmo vivere benissimo senza festival,e senza Celentano,ma anche senza la De Filippi,Morandi,Baudo,ma anche senza REAL TV, senza il grande bordello, l'isola dei famosi,(dove purtroppo non passa mai nessuna onda anomala),infine penso che passata l'anestesia che tutti ci siamo fatti fare,.....sarebbe ora di svegliarci!!! >:(

oᄊム尺

Quotone su tutta la linea Rocco! :D

Claudio M

Che si e' fatto una canna?

Fordista dal 1985.

Claudio M

#4
Citazione di: 27 Rosso il 19 Febbraio 2012, 09:41:10
Io penso che potremmo vivere benissimo senza festival,e senza Celentano,ma anche senza la De Filippi,Morandi,Baudo,ma anche senza REAL TV, senza il grande bordello, l'isola dei famosi,(dove purtroppo non passa mai nessuna onda anomala),infine penso che passata l'anestesia che tutti ci siamo fatti fare,.....sarebbe ora di svegliarci!!! >:(

Se non fossi sposato tu ti chiederei la mano (ma dovresti somigliare un po' a questa) 

Ti quoto, cosi ho fatto.

Fordista dal 1985.

legis

Interessante la disquisizione di Celentano. Ieri non avuto modo di ascoltarlo bene.
Ma condivido ogni cosa che ha detto nella prima serata.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Clà perdonami, ma perchè quando l'argomento non è di tuo interesse devi Boicottarlo con Ot?
Attieniti al topic altrimenti non intervenire.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Ma che palle' Bruuuuunoooo, non sto boicottando, non uso fare sempre ot, sdrammatizzo.

Ma restando in argomento... Condivido in parte quel che ha detto Celentano, anche se non ho ben capito cosa volesse, pare che in molti non l'abbiano capito, non ho capito da dove sia uscito, comunque e' un andazzo generalizzato ad artisti che raggiungono una certa eta'. Apprezzo celentano artisticamente, e' stato un mio divo, mi piace anche quando ha preso in mano situazioni sociali che ho condiviso, temi apprezzabili, ma a Sanremo credo che abbia fatto la pipi' fuori dal vasino.

Ma come dice Rocco si vive benissimo anche senza Sanremo

Fordista dal 1985.

legis

Clà lasciamo perdere si!! E' un tuo modo di fare questo.

Cmq rientrando in topic (che è meglio) Celentano ha detto cose giustissime. Ha detto quello che un cattolico spesso pensa. Un cattolico si rammarica quando crede in qualcosa e quello che si fa portatore di questo credo tutto fa fuorché seguire il credo. Non solo ma impone modi di vedere ai fedeli che per il passato sono stati deleteri.
La chiesa ha un potere immenso. Peccato che le alte gerarchie lo usino per altri fini.
Ha parlato di Don Gallo. Grande sacerdote un uomo che veramente fa ed ha fatto molto.
Per questo appoggio e comprendo quello che dice Celentano.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

#9
Io non ho guardato il festival (non ho proprio guardato la tv) e quanto successo l'ho appreso perché volente o nolente tutti ne parlano e ovunque lo scrivono.

Ora non vorrei fare il bacchettone ma siamo tutti qui a dire che il festival, il grande fratello, etc etc non dovrebbero nemmeno esistere però poi tutti a parlare del gossip del momento, facendo il loro gioco. Non importa il motivo, non importa chi abbia ragione, purché se ne parli.

Sarebbe ora di fare noi qualche sciopero. Ad esempio quello di astenersi dal guardare e commentare certe trasmissioni, o astenersi dal giocare sl Superenalotto. Solo così, forse, possiamo avere la speranza di far cambiare qualcosa. Il nostro unico potere è non uniformarsi e farsi lobotomizzare il cervello...
Queste rinuncie non solo non costano sacrifici ma farebbero anche bene...
Visto che il festival (tanto per fare un esempio) non ha piu quel valore artistico e nazionslistici che aveva un tempo, mentre Celentano parlava e belen faceva vedere la farfalla, avremmo dovuto essere tutti a giocare con i nostri figli, o a mangiare con i nostri amici, o a trombare con le nostre mogli...

Ma a quanto pare siamo un popolo di pecore masochiste... Mangiamo la merd@ e poi ci lamentiamo che il sapore fa schifo. Siamo la causa del nostro male.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

CitazioneIo penso che potremmo vivere benissimo senza festival,e senza Celentano,ma anche senza la De Filippi,Morandi,Baudo,ma anche senza REAL TV, senza il grande bordello, l'isola dei famosi,(dove purtroppo non passa mai nessuna onda anomala),infine penso che passata l'anestesia che tutti ci siamo fatti fare,.....sarebbe ora di svegliarci!!!

l'emoticon che fà l'applauso non c'è...
perciò te lo faccio io.... ;)

basta a questa tv...............che oltretutto ce la fanno anche pagare.........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

#11
Io ci sto, Macteo, anche perche' gia' lo faccio e come te ho appreso le notizie per vie indirette.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2012, 15:00:30
Io ci sto, Macteo, anche perche' gia' lo faccio e come te ho appreso le notizie per vie indirette.
Il problema Claudio è che le rivoluzioni non si fanno in due...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

Si ma a parte il commentare la manifestazione (che nemmeno io ho visto) è interessante riflettere su quanto ha detto Celentano.

Che poi è quello che in gran parte presente nelle discussioni di questa sezione.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

Ma se nessuno l'ha visto perchè siamo tutti qui a commentare un discorso per sentito dire? È paradossale.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

Non voglio essere polemico, ma è proprio questo il punto. Chi si è perso il gossip se lo va a cercare, per poi perdere tempo a commentarlo... È la pecorella smarrita che ritorna nel gregge.

Su youtube mi vado a cercare le canzoni di Sanremo per sentirle senza pubblicità,  discorsi ipocriti e pu@@@ne da palcoscenico.
Tanto pago il canone anche per il pc ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Il problema (generalizzato) è che si è perso il senso delle cose.
Le canzoni invece di essere al centro dell'attenzione sono diventate il contorno, il riempimento, tra un gossip e l'altro. Non si da piu importanza alla sostanza ma solo all'apparenza.
Tanto per fare un esempio analogo... Il fisco ora si fa una gran pubblicità "natale a cortina" "sabato sera a Milano" "carnevale a Viareggio" (sembrano il titolo di film di vanzina) tutto fumo negli occhi per farci credere che il sistema funziona, che giustizia è fatta, e che tutti i sacrifici che ci chiedono non sono vani... Ci Danno il contentino dicendo che hanno sequestrato il suv a qualche riccone o la varca di Briatore, ma intanto aumentano le tasse oltremodo senza fare vere manovre per ridurre gli sprechi e i costi inutili. Tutto fumo e niente arrosto, come sempre, in tv come in politica.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

Mattè ma non mi vado a cercare il Gossip. Ho letto il giornale ed ho sentito delle opinioni. Poi sono andato su internet e ho capito che ha detto. L'ho fatto poichè a me piace ascoltare direttamente quello che dicono le persone. Non piace il sentito dire. Cerco sempre di farmi un idea non filtrata!!!
Ora solo chi ha ascoltato quello che ha detto Celentano può capire a cosa mi riferisco e di conseguenza comprendere quello che ho detto sopra. Se a te non è interessato, dunque non possiamo dibattere su quanto detto. Se invece vogliamo dibattete sulla manifestazione è un'altra cosa ma si deve aprire un altro topic al quale non posso partecipare poichè non ho seguito la manifestazione.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

#19
Hai ragione, mi sono messo a polemizzare su temi piu generici. Vi lascio parlare del discorso di Celentano, che io non ho sentito e su cui, quindi, non mi posso esprimere. Anche perché fino ad ora di tutto si è parlato tranne che di quello... Nessuno a parte Aliseo ha detto la propria opinione a riguardo.

Mi ritiro sommessamente perché non voglio passare per un fomentatore andando OT con i miei pensieri, anche se spero che qualcuno ne abbia colto il senso.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳