PRIVATIZZARE .. LA PAROLA D'ORDINE

Aperto da Claudio M, 12 Agosto 2011, 08:35:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Questa e' la palora d'ordine in uno stato capitalista dove il tornaconto e' a unico appagamento di pochi straricchi collegati al potere politico. Ma l'Europa (chi e' poi l'Europa se non gli stessi sucitati) ci dice di accellerare le privatizzazioni.

Ora io disquisendo col mio cervello malato mi chiedo perche' dare a privati delle entita' che frutteranno a questo montagne di denaro e non gestirlo dallo stato steso, ... lo stato siamo noi e mi sembra che sia megio che fossimo noi a fare soldi rididstribuendoli sottoforma di servizi occupazione e ricchezza.
Certo, il mio e' un discorso semplicistico e cosi mi piace essere, anche perche' con le disquisizioni complicate si finisce con l'imbrogliarci.
Ma se Benetton con le concessioni delle autostrde (per citarne uno solo) ci sta facendo ricchezze sconfinate con cio' che era (restituendo solo le bricciole allo stato) patrimonio pubblico .... MI DOMANDO E DICO PERCHE' NON POTEVA FARLO LO STATO? Cioe' noi? Benetton ci aumenta le tariffe periodicamente ... ma va bene, lo avesse fatto lo stato almeno sapresi che se mi spennano quando faccio Taranto - Bolzano in qualche modo i soldi ritornano a me. Scusate ma il concetto di privatizzazione io proprio non lo capisco, non capisco perche' favorire il singolo a discapito di tutto uno stato, non capisco perche' se il singolo ci si arrichisce non lo posiamo fare noi.

Altro esempio eclatante qui a Taranto dove la gestione dei parcheggi il nostro  comune superindebitato lo abbia dato in concessione a terzi che fa i prezzi che gli vengono in testa guadagnando tre volte di piu' della concesione che paga al comune, questa e' un cosa che mi fa impazzire ....e la testa ha ripreso a farmi male ... mi servira' un cachet.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

forse e sottolineo forse perchè privatizzando funziona meglio...gestito dallo stato dove non esiste un " principale " e tutti si fanno i beati comodi loro ( vedi ministeri, esercito e tutto ciò che è statale ) non ha portato risultati.
bah tanto chi ci rimette siamo sempre noi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: nazza.70 il 12 Agosto 2011, 15:05:14
forse e sottolineo forse perchè privatizzando funziona meglio...gestito dallo stato dove non esiste un " principale " e tutti si fanno i beati comodi loro ( vedi ministeri, esercito e tutto ciò che è statale ) non ha portato risultati.
bah tanto chi ci rimette siamo sempre noi...

Sono state un fallimento totale per la societa' una manna dal cielo per chi le ha acquistate, e' la realta' capirlo guardarsi intorno e' facile, Invertire la tendenza sarebbe l'unica cosa semnsata. Altroche'!

Fordista dal 1985.

Tex

Sono pienamente d'accordo con Claudio. le esperienze passate insegnano che un servizio privatizzato costa molto di più al cittadino ed IN ITALIA funziona allo stesso modo di quando era publico.. è altresì vero che bisognerebbe evitare gli spechi e le speculazioni delle pubbliche amministrazioni sui servizi. finche saremo governati da una manica di LADRI CORROTTI E DELINQUENTI non avremo mai dei servizi decenti ed all'altezza di quello che paghiamo. intanto il paese affonda ed al Nano "piange il cuore" quando parla di mettere le mani nelle tasche degli italiani.. peccato che finora non ha fatto altro che mettersi le mani gonfie nelle sue tasche. io sono realmente preoccupato..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 13 Agosto 2011, 12:35:30
Sono pienamente d'accordo con Claudio. le esperienze passate insegnano che un servizio privatizzato costa molto di più al cittadino ed IN ITALIA funziona allo stesso modo di quando era publico.. è altresì vero che bisognerebbe evitare gli spechi e le speculazioni delle pubbliche amministrazioni sui servizi. finche saremo governati da una manica di LADRI CORROTTI E DELINQUENTI non avremo mai dei servizi decenti ed all'altezza di quello che paghiamo. intanto il paese affonda ed al Nano "piange il cuore" quando parla di mettere le mani nelle tasche degli italiani.. peccato che finora non ha fatto altro che mettersi le mani gonfie nelle sue tasche. io sono realmente preoccupato..
Ma certo Tex, certo, basta vedere cosa sono diventate le poste, che oggi tutto fanno fuorche' il servizio postale ... e certo il servizio postaLE AL PADRONE (dispreggiativo) questo non rende, rende far soldi col servizio bancario .. allora chi ci perde? Noi che in alcuni luoghi la  posta e' diventata una chimera. Vogliamo parlare delle autostrade??? Perche' regalarle a Benetton che ci sta facendo una barca di soldi? Oggi abbiamo le autostrade piu' retrograde d'Europa e le piu' care ... tutti quei soldi li poteva fare lo Stato (cioe' noi), parliamo ancora di Telecom, noi abbiamo l'ADSL piu' retrograda d' Europa. No amici miei, la privatizzazione favorisce solo gli sciacalli pieni di soldi e da loro e' voluta fortemente.
Le privatizazzioni hanno dimostrato negli anni di peggiorrare i servizi e di aumentarne i costi, non avere piu' contatto col pubblico ... sono un enorme fallimento per la societa' ... per cui l'unica linea sarebbe invertire la tendenza. Ma non decidiamo noi, sono gli idustriali la Marcegaglia oggi a decidere e dire cosa bisogna fare, oggi siamo in un nuovo medioevo ... un medioevo moderno e noi stiamo diventando i valvassini .... "Un fiorino!"

Fordista dal 1985.

ICEMAN

mah...ho lavorato come ditta esterna per 20 anni nei ministeri difesa esercito e carabinieri...che sono gestiti dallo stato...beh quello che ho visto e sentito con proprie orecchie ed occhi non ha parole per essere commentato...potrei citare ore e ore di gente che quando ci andava in ufficio non faceva altro che discutere di come andarci meno,uscire prima,guadagnare dippiù...gente che litigava perchè il vicino d'ufficio aveva ricevuto prima di lui il condizionatore,oppure per una sedia migliore,donne che si sono ripresentate in ufficio dopo 4 anni di maternità,sottufficiali che gestivano mense con le macchine piene di roba...e potri scrivere un libro...
per la serie:
ne ho viste di cose io,che voi umani non potete comprendere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tex

Sicuro, ne ho sentite parecchie anche io.. peccato che con la privatizzazione il servizio non cambia, il prezzo lievita esponenzialmente e si impone una politica di profitti all'azienda. in Italia purtroppo c'è il malcostume che "impone" moralmente a chiunque possa approfittare di una situazione di farlo e di guadagnarne illecitamente. questo a partire dalle più alte cariche fino alle piccole amministrazioni. la privatizzazione rende più difficili queste ruberie ma regala ai "potenti" che acquistano una azienda fornitrice di servizi per 2 soldi di lucrare ed ingrassassi a scapito degli utenti finali. io non vedo soluzioni se non quella di cambiare mentalità a livello di popolo ed imporre controlli ed un freno agli sprechi ed alle ruberie...

ad oggi un servizio privatizzato è destinato a costare nettamente di più a scapito della qualità dello stesso. vedi gli esempi citati da Aliseo.

Le autostrade sono sicuramente più sicure di una volta, ma stanno diventando sempre più care.. non si può spendere più di pedaggio che di benzina per percorrere una tratta. è assurdo, ma ci stiamo arrivando piano piano...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

#7
E' vero Mazza, me lo immagino, e' un po' un modo di essere itaGLIano, ma passando al privato non e' cambiato nulla vedi anche le ASL dove se vado in farmacia pago una siringa 10 cent, mentre l'ospedale 100, almeno i prezzi era controllati e comunque i padroni del patrimonio eravamo noi.

La vera cura secondo me e' prendere chi commette i reati amministrativi di cui stiamo discutendo e impalarli (oggi sono buono), perche' non posso ammettere che oltre ad avere posti dove si e' stipendiati profumatamente (oggi in penureia di lavoro) e in piu' si permettono di rubare tutta la comunita' ... no queste cose io non le ammetto, purtroppo la palla se la passano tra di loro, ma aspettate che gli scappi e arrivi nelle mie (nostre) mani e poi vediamo, e' gia' successo negli anni 1789-1799.

MI GRONDA IL CUORE DI SANGUE a dire questo.

Fordista dal 1985.

dexter63

Leggendo l'intervento di Mazza e lavorando da 13 anni nel mondo della scuola ed in particolare in Istituti Superiori mi sono sempre chiesto: ma quando verrà a galla tutta la me@@a?
Sullo stile "Tangentopoli" mi immagino "Squolopoli", ma poi penso che con certi andrà tutto a pu@@@ne e allora come si fa a non essere sulla stessa lunghezza d'onda di Aliseo nell'utilizzare l'antico metodo,
il supplizio del palo è la cura minima per certi individui.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Citazione di: dexter63 il 13 Agosto 2011, 18:14:16
Leggendo l'intervento di Mazza e lavorando da 13 anni nel mondo della scuola ed in particolare in Istituti Superiori mi sono sempre chiesto: ma quando verrà a galla tutta la me@@a?
Sullo stile "Tangentopoli" mi immagino "Squolopoli", ma poi penso che con certi andrà tutto a pu@@@ne e allora come si fa a non essere sulla stessa lunghezza d'onda di Aliseo nell'utilizzare l'antico metodo,
il supplizio del palo è la cura minima per certi individui.

Ma per forza, comunque e' sbagliato dire che siccome chi ha governato la cosa pubblica ha governato come sappiamo allora rendiemolo pubblico, perche' lo abbiamo fatto e le cose sono peggiorate .. e' come dire "mi fa male un dente e mi taglio la testa" ... NOOO, prendo il dente lo impalo, poi gli do fuoco e poi spargo le ceneri nella fogna..... come sono andato??

Fordista dal 1985.

dexter63

Benissimo.
P.S. che fai ora ti cimenti nella lettura del pensiero?  ;)  :D
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Citazione di: dexter63 il 13 Agosto 2011, 18:29:42
Benissimo.
P.S. che fai ora ti cimenti nella lettura del pensiero?  ;)  :D


Divento cosi quamdo IL CUORE MI GRONDA DI SANGUE.

Fordista dal 1985.

dexter63

#12
Come ti capisco.
Pensa non immagini quante volte e soprattutto il lunedì mattina dopo i vari Report o Presa Diretta
immagino cha accada ciò che è gia' successo negli anni 1789-1799.
Ma purtroppo e dico "ai noi" tu sai gli itaGLIani (spero ancora per poco) tirano a campà.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

fanta

Ehm... Belinate!!!!  Che è successo delle Privatizzazioni Italiane e non...

Italia .. tutte le concessioni (a parte la TV che le hanno regalate al tizio...) Autostrade.. aumentate in cambio di pochisimi nuovi tratti!!!

Telecomunicazioni?? Abbiamo la linea più vecchia di tutti.. Lituania Romania Sud Africa sono molto più avanti di NOI!!

Treni???? sono liberalizzati e privatizzati?? C'è concorrenza o la prima linea privata è stata portata in tribunale fallimentare in questi giorni?? Come fa una linea privata a concorrere quando è FS a fare i costi,? percorsi? e tempi in cui percorrere!!! Loro volevano andar più veloci e RFI (FS) li facevano rallentare...

ENEL-GAS privatizzate energia e gas!??  Cambia qualcosa se la bolletta varia del 5% .. ed il servizio e la vendita fanno casini mortali!!!!

Ma poi che vuol dire Privatizzare in Italia??  Vuol dire dare tutto alle Banche!!! Le Banche rispondono a Banca Italia che è privata e costituita da soci che sono le banche stesse!!! Stessa cosa per la Banca EU che è costituita dalle varie Banche Nazionali Private!!!  E loro artefici di queste Bolle speculative chiedono di Privatizzare!????  Ma uno che mi crea la recessione (Crack speculativo) che mi crea la discesa della Borsa, che mi crea recessione, mi chiede di svendergli altre ditte nazionali???  Ma questo è capitalismo e liberismo?? 

La Democrazia si è trasformata in una sorta di BancaCrazia!!! E nessuno si accorge che gli stati soccombono alle Banche!! Il debito pubblico è pilotato dalle Banche... i crack idem.. le speculazioni idem.. il prezzo delle materie idem.. il prezzo del petrolio, energia, gas, grano, sono tutti sotto la speculazione creata dalle banche..  che a loro volta generano ribellioni e guerre civili.. E noi seguiamo il volere delle stesse Banche!!!! 

MAH!!

Claudio M

Citazione di: fanta il 14 Agosto 2011, 01:05:15
Ehm... Belinate!!!!  Che è successo delle Privatizzazioni Italiane e non...

Italia .. tutte le concessioni (a parte la TV che le hanno regalate al tizio...) Autostrade.. aumentate in cambio di pochisimi nuovi tratti!!!

Telecomunicazioni?? Abbiamo la linea più vecchia di tutti.. Lituania Romania Sud Africa sono molto più avanti di NOI!!

Treni???? sono liberalizzati e privatizzati?? C'è concorrenza o la prima linea privata è stata portata in tribunale fallimentare in questi giorni?? Come fa una linea privata a concorrere quando è FS a fare i costi,? percorsi? e tempi in cui percorrere!!! Loro volevano andar più veloci e RFI (FS) li facevano rallentare...

ENEL-GAS privatizzate energia e gas!??  Cambia qualcosa se la bolletta varia del 5% .. ed il servizio e la vendita fanno casini mortali!!!!

Ma poi che vuol dire Privatizzare in Italia??  Vuol dire dare tutto alle Banche!!! Le Banche rispondono a Banca Italia che è privata e costituita da soci che sono le banche stesse!!! Stessa cosa per la Banca EU che è costituita dalle varie Banche Nazionali Private!!!  E loro artefici di queste Bolle speculative chiedono di Privatizzare!????  Ma uno che mi crea la recessione (Crack speculativo) che mi crea la discesa della Borsa, che mi crea recessione, mi chiede di svendergli altre ditte nazionali???  Ma questo è capitalismo e liberismo?? 

La Democrazia si è trasformata in una sorta di BancaCrazia!!! E nessuno si accorge che gli stati soccombono alle Banche!! Il debito pubblico è pilotato dalle Banche... i crack idem.. le speculazioni idem.. il prezzo delle materie idem.. il prezzo del petrolio, energia, gas, grano, sono tutti sotto la speculazione creata dalle banche..  che a loro volta generano ribellioni e guerre civili.. E noi seguiamo il volere delle stesse Banche!!!! 

MAH!!


Caro Fanta, nelle disquisizioni tu mi fai un baffo ... bravissimo e' proprio cosi.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

concordo pienamente con tutti voi...ma che fare???

ah dimenticavo...nazza stà per nazzareno.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

#16
Citazione di: nazza.70 il 14 Agosto 2011, 21:56:19
concordo pienamente con tutti voi...ma che fare???

ah dimenticavo...nazza stà per nazzareno.

Cosa fare? Provo a elencare:

- essere coscienti e informarsi
- non accettare "tanto che ci posso fare" ma rifiutare mentalmente
- rendersi conto di chi ci governa
- portare a conoscenza chi ci sta vicino dei fatti
- votare per chi sembra avere un barlume di VERA alternativa.

Fordista dal 1985.

fanta

Iniziamo a cambiare dal basso...  Il voto locale costringendo a crollare i soliti schemi di populismo e di clienterismo.. Non votare il classico "nominato" dall'Alto.. Non servirà a cambiare nulla!!

Svecchiare il potere, votando gente staccata dal potere (logorato) creare nuove strade di comunicazione e volere popolare tra il voto locale e le amministrazioni locali e superiori (provincia - regione) ... A sua volta voteremo per le stesse ideologie (nuove . fuori dagli schemi consueti...) anche a tutte le elezioni!!

Il Voto alla Lega nacquè più o meno così.. erano di una sponda.. e si son spostati ad un'altra sponda.. Ma per mille motivi si son accasati fin troppo bene pure loro... 

E' assurdo che gestiscano Amministrazioni e Legiferino persone che non hanno alcuna conoscenza di ciò che trattano!!! E' ASSURDO che vi siano ai posti di "comando" figliocci che non hanno la minima capacità ..

Claudio M

Citazione di: fanta il 15 Agosto 2011, 11:19:20
Iniziamo a cambiare dal basso...  Il voto locale costringendo a crollare i soliti schemi di populismo e di clienterismo.. Non votare il classico "nominato" dall'Alto.. Non servirà a cambiare nulla!!

Svecchiare il potere, votando gente staccata dal potere (logorato) creare nuove strade di comunicazione e volere popolare tra il voto locale e le amministrazioni locali e superiori (provincia - regione) ... A sua volta voteremo per le stesse ideologie (nuove . fuori dagli schemi consueti...) anche a tutte le elezioni!!

Il Voto alla Lega nacquè più o meno così.. erano di una sponda.. e si son spostati ad un'altra sponda.. Ma per mille motivi si son accasati fin troppo bene pure loro... 

E' assurdo che gestiscano Amministrazioni e Legiferino persone che non hanno alcuna conoscenza di ciò che trattano!!! E' ASSURDO che vi siano ai posti di "comando" figliocci che non hanno la minima capacità ..


EEEeeeee gia'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Riprendo questo topic, per portare in evidenza di come il "governo di tecnici" si stia dando da fare per vanificare il referendum di Giugno 2011 con il quale gli italiani, a larghissima maggioranza, hanno detto no alla privatizzazione delle risorse idriche.
Tenete alta l'attenzione

Fordista dal 1985.

🡱 🡳