bracciolo c-max aftermarket

Aperto da Titanium, 17 Ottobre 2008, 13:49:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luky76

#70
grazie able per la rapida risposta!!!!se nn sono indiscreto volevo chiederti come mai hai optato per il bracciolo originale modificando il tunnel invece di ricomprare lo stesso bracciolo visto che ti aveva soddisfatto tanto??
Probabilmente la risposta e' scontata e cioe' la tua continua voglia di abbellire il tuo bolide che tra laltro e' gia bellissimo cosi'!!!! :D :D :D
Secondo te potrei comprarlo tranquillamente in un negozio di ricambi o magari su un sito di tua conoscenza potrei trovare qualita' a miglior prezzo?Potresti poi spiegarmi in poche parole come avviene l'aggancio sul tunne,attraverso una staffa che funge poi da slitta oppure la staffa di sostegno viene direttamente avvitata sul tunnel coprendo quel vano,poi dove posso recuperare quel tappo che copre il foro del vecchio bracciolo sul sedile e l'effetto dondolio lo sentivi o sembrava un tutt'uno con il tunnel???
Spero di nn scocciarti con queste domande  ma volevo fare una spesa e la voglio fare sicura e soprattutto che duri!!!!

Able007

allora non ho più comprato quel bracciolo ,perchè ritengo la modifica che ho fatto esteticamente migliore,per quanto riguarda il fissaggio del bracciolo che avevo in presedenza avveviva tramite una staffa posta sul vano retro freno a mano fissandola con delle viti.
io quel bracciolo lo comprai da un ricambista qui in zona ed era veramente stabile,mentre quel tappo me lo ha dato il magazziniere della ford(anche se non e' un pezzo ford)

luky76

grazie tante able,proprio le risposte che volevo sentire, credo che molto presto mi attivero' per questo acquisto anzi a dire la verita' quasi quasi ci vado proprio domani... :D :D ciao!!!

Able007

 ;) di nulla aiutare gli amici è un piacereeeeeeeeeeeeeeee

canar8

Salve a tutti,

mi trovo qui oggi per chiedere un consiglio agli acquisti, avendo rotto il bracciolo della mia c-max ed essendo ormai fisso da qualche tempo sono alla ricerca di un bracciolo più funzionale e sopratutto resistente, ovvero niente plastica.
Ho trovato questa ditta che produce molte cose carine e utili, posto il link:

http://www.carcomponents.net/

Ho contattato la ditta che mi ha proposto un bracciolo fisso, ovvero che si alloggia li dove si attacca quello originale


Ed un altro ribeltabile, allungabile e con un vano interno per il quale io sarei più propenso


sia per il montaggio:


che per la vasta personalizzazione come l'altezza, importantissima per me che sono alto 1.85, che per il materiali.

Quindi se qualcuno ne ha mai sentito parlare e conosce difetti o ha qualche domanda che magari non ho posto alla ditta mi faccia sapere, altrimenti a buon rendere!!!!
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Able007

ho unito con dei post simili dai una lettura....spero possa esserti utile  ;)

Titanium

@canar8

io tempo ho acquistato questo : Link e mi trovo benissimo
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

canar8

Grazie per aver unito i post, mi ero scordato dell'esistenza di questo.
Grazie anche a te titanium ma sono orientato verso quello che ho postato più che altro perchè la base è in acciaio, proprio perchè ho paura di romperlo.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

canar8

Ragazzi che dire venerdi ho cominciato l'acquisto di questo bracciolo e devo dire che sono rimasto ancor più soddisfatto del fatto che il bracciolo è completamente personalizzabile dall'altezza alla lunghezza e larghezza ai materiali.
Che dirvi appena arrivera posterò foto e impressioni.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Able007


canar8

#80
Bene è arrivato il bracciolo su misura come precedentemente vi dicevo, ieri sera anzioso di montarlo sono uscito il prima possibile dall'ufficio e via giù nei box, ma purtroppo mi sono dovuto bloccare perchè non riesco a togliere il pezzo del bracciolo che entra nel sedile, adesso ho trovato questo http://www.idaf.it/index.php?topic=6540.0 ma non mi è molto chiaro, qualcuno ha qualche suggerimento o anche uno schema esploso del bracciolo di serie?

Altra domanda e per tappare il buco cosa mi consigliate?
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

canar8

#81
Ragazzi è ufficiale ho un problema,
Non riesco a smontare l'attacco del bracciolo che è fissato al sedile, mi spiego meglio usando le foto, i proprietari precedenti come potrete notare in foto hanno bloccato il bracciolo con 2 bulloni, adesso io seguendo le istruzioni di un post precedente e di able007 ho rimosso la molla presente all'interno del sedile ma mi chiedo se al centro del blocco ci fosse un bullone.
Se qualcuno ha qualche indicazione o consiglio si faccia avanti perchè credo che darò un netto taglio al problema.



ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

canar8

Problema risolto il blocco era stato incollato nell'alloggiamento, con un pò di violenza è venuto via.
Ho già montato il nuovo presto posterò le foto.
Grazie a able007 per la pazienza.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

kmkval

Attendiamo impazienti le foto.
L'acquisto del bracciolo interessa anche me. Mi daresti delle info più dettagliate su quello acquistato.

LELESPL

Citazione di: canar8 il 21 Luglio 2011, 11:02:25
Problema risolto il blocco era stato incollato nell'alloggiamento, con un pò di violenza è venuto via.
Ho già montato il nuovo presto posterò le foto.
Grazie a able007 per la pazienza.
bene!!
come hai coperto quell'orrendo buco dov'era il bracciolo originale?

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

canar8

#85
Salve,

come da post ho montato il bracciolo di concorrenza, per kmkval le foto sono nel mio garage per le info chiedimi pure. Unico problema e che non riesco a trovare un cavolo di tappo per il buco, quindi LELE non sò che dirti, ho già provato da negozzi che vendono ricambi per auto ma niente, adesso sbircio nei garage e cerco qualcuno che l'ha già montato.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Able007

io ho il tappo, me lo regalo' il magazziniere ford...solo che non era un pezzo originale se lo ritrovava e mi disse vedi un po se va bene...beh con fissato con un po' di silicone dopo 3 anni pè ancora li

canar8

Io non ho ancora trovato nulla, credo che andrò in un ingrosso di mobili o fai da te verso Bari perchè al Brico non ho trovato nulla...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Able007

sai cosa puoi vedere da una ferramenta che vende serramenti per fabbri, vedi un po' se hanno qualche tappo tondo per i tubolari da adattare!

Titanium

Citazione di: Able007 il 02 Agosto 2011, 15:50:11
sai cosa puoi vedere da una ferramenta che vende serramenti per fabbri, vedi un po' se hanno qualche tappo tondo per i tubolari da adattare!

quoto
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

luky76

Citazione di: canar8 il 01 Agosto 2011, 10:52:52
Salve,

come da post ho montato il bracciolo di concorrenza, per kmkval le foto sono nel mio garage per le info chiedimi pure. Unico problema e che non riesco a trovare un cavolo di tappo per il buco, quindi LELE non sò che dirti, ho già provato da negozzi che vendono ricambi per auto ma niente, adesso sbircio nei garage e cerco qualcuno che l'ha già montato.
ho anche io intenzione di fare questa spesa prossimamente,mi dici le tue impressioni sull'articolo?
vorrei sapere soprattutto se e' solido,immobile(senza oscillazioni laterali intendo),chiaramente credo che avrai occupato il vano posteriore(quel buco profondo tra i due sedili),ed il montaggio...devo smontare per forza il tunnel centrale o posso anche evitare? mi dai le tue impressioni ,grazie!!!! :) :)

GABRI77

#91
ragazzi dopo tanto tempo ho deciso di cambiare il bracciolo alla mia c-max  , ho trovato questo bracciolo che ha attirato la mia attenzione sia per il prezzo sia per la grandezza...... lo trovo carino, semplice e fatto benino ...voi che ne pensate accetto consigli come sempre non mi  deludete.

http://www.ebay.de/itm/Mittelarmlehne-Armlehne-Ford-Focus-C-Max-Schwarz-Stoff-/130473911834?pt=DE_Autoteile&hash=item1e60d9e61a.

guardate quest' altro venditore ha una foto dello stesso bracciolo montato in auto si vede  anche un po' l'effetto che fa' .

http://www.ebay.it/itm/APOYABRAZOS-BRACCIOLO-FORD-FOCUS-2-C-MAX-CMAX-1-/260884269378?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item3cbdea0942

a voi i commenti.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

LELESPL

Gabry... tu non ci crederai ma oggi l'ho visto anche io nella baia e mi ha colpito subito!!!

a me sembra fatto bene e oltretutto si integra benissimo alle nostre Focus C-max base base...

se dovessi prenderne uno prenderei proprio questo!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

princeps c max

io ho trovato l' intero ponte da un rottamatore in baia poi il tappo l' ho fatto io col das di mia figlia modellandolo a modi fungo rivestendolo poi con la stoffa avanzatami dal bracciolo vecchio il tutto è andato praticamente ad incastro.

GABRI77

Citazione di: LELESPL il 28 Novembre 2011, 19:31:01
Gabry... tu non ci crederai ma oggi l'ho visto anche io nella baia e mi ha colpito subito!!!

a me sembra fatto bene e oltretutto si integra benissimo alle nostre Focus C-max base base...

se dovessi prenderne uno prenderei proprio questo!!
lele io ci sto' facendo l'amore gia' da qualche mese, non l'ho ancora acquistato per 2 semplici motivi ,il primo ho fatto altri lavoretti che ritenevo piu' importanti vicino alla macchina (manutenzione varia) il secondo e' che vorrei trovare una bella soluzione per tappare il buco nel sedile e forse sono arrivato alla soluzione.
la mia macchina ha lla regolazione lombare quindi andando in ford vorrei vedere se si puo' ordinare la maniglia e metto quella a chiusura del buco, dara' l'impressione di un'altra regolazione.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007


LELESPL

Citazione di: GABRI77 il 28 Novembre 2011, 23:31:51
lele io ci sto' facendo l'amore gia' da qualche mese, non l'ho ancora acquistato per 2 semplici motivi ,il primo ho fatto altri lavoretti che ritenevo piu' importanti vicino alla macchina (manutenzione varia) il secondo e' che vorrei trovare una bella soluzione per tappare il buco nel sedile e forse sono arrivato alla soluzione.
la mia macchina ha lla regolazione lombare quindi andando in ford vorrei vedere se si puo' ordinare la maniglia e metto quella a chiusura del buco, dara' l'impressione di un'altra regolazione.
vedremo cosa ti inventi questo giro.....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GABRI77

con calma faremo anche questo .
ora ho rinviato per qualche giorno perche' ho un cerchio a verniciare (diamantatura ) bhe quel effetto dei cerchi ford ,perche' ho strisciato vicino ad un maledettissimo marciapiede del caxxo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

radical

Ciao Ragazzi,
mi si è rotto il bracciolo (sfondato).. Ho una Cmax vecchio modello e leggendo quà ho apprezzato la soluzione "porta oggetti".
E' di difficile installazione? Riesco a farlo da solo o devo portare la macchina da qualcuno? Dove posso trovare il bracciolo?

GRAZIE INFINITE!

canar8

Ciao radical,
Sarei lieto di aiutarti, ma non credo di aver capito quale soluzione ti interessa, magari indica il nome di chi ha scritto il post.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

radical

Mi interessava proprio la tua soluzione.


Grazie

canar8

Allora il bracciolo lo puoi trovare qui http://www.carcomponents.net , puoi personalizzare il tessuto il colore del bracciolo e le dimensioni del cuscino, per l'installazione ci voglio 2 minuti basta seguire la istruzioni.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

radical

Citazione di: canar8 il 10 Aprile 2012, 10:33:54
Allora il bracciolo lo puoi trovare qui http://www.carcomponents.net , puoi personalizzare il tessuto il colore del bracciolo e le dimensioni del cuscino, per l'installazione ci voglio 2 minuti basta seguire la istruzioni.

Grazie... Vedo dal sito che non è disponibile.. Provo a chiedere.

canar8

Ecco il link diretto http://www.carcomponents.net/focus_C%20MAX_1.htm da qui puoi procedere all'acquisto...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

radical

Grazie, ho chiesto via mail e mi hanno mandato un pdf con i prezzi.
Hai detto che è facile da montare, e quello presente sulla ford è facile da smontare?

🡱 🡳