salve a tutti
ho in officina una ford ka1300 del 2000 con codice motore j4m,non parte:
il motore gira bene ,la pressione della benzina è ok,la corrente alle candele arriva ,ma non parte.
ho tolto il tubo che va dal filtro aria al collettore di aspirazione,e ho spruzzato lo start rapido,la car parte subito la spengo e non parte Più, gli spruzzo ancora lo start e riparte,ho cambiato il sensore giri ma non ho ottenuto niente
se vi è successo qualcosa del genere e avete risolto,datemi qualche indicazione, oggi ho perso tutta la sera e non ho risolto nulla grazie, e fatemi sapere
"Benvenuto in Idaf"
(http://i56.tinypic.com/1g2h03.jpg)
Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui (http://www.idaf.it/index.php?board=21.0)
Clicca qui (http://www.idaf.it/index.php?topic=1477.0) per visionare il regolamento.
Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."
Lo Staff
Potresti avere un probelma al corpo farfallato.
Noti che affoga?
no,come parte la car va bene
Beh sembrerebbe avere problemi ad aspirare aria,se con lo start parte. Hai gia provato a vedere se non c'è qualche occlusione che impedisce il passaggio aria in aspirazione ?
penso che di occlusioni non ce ne sono,ma se ci sono secondo te dove sarebbero?
considera che la car come gli arriva il getto dello start parte e va benissimo
non so cosa pensare devo essere sincero
Problema al corpo farfallato.
(http://img716.imageshack.us/img716/2964/38395691.jpg)
(http://img233.imageshack.us/img233/1756/30369152.jpg)
stento a crederci anch'io,non mi era mai successo ,ma il problema era il sensore tps,o potenziometro,mi dava l' errore in diagnosi il p1121
ma non pensavo ,(in seguito ad esperienze su suddetto sensore)che per un suo difetto la car non partiva
l'ho sostituito per prova ,e la car è partita subito,al primo giro di chiave
non si finisce mai di imparare e di stupirsi. spero che la mia esperienza sia di aiuto ad un altro. grazie a tutti ,e, al prossimo problema